Solitudine

da anima sola

E' da tanto che non scrivo, che non leggo le vostre dediche e mi dispiace. Perchè anche io sono una "sola". ho letto alcune delle vostre dediche e mi dispiace ancora di più. Ancora di più perchè la domanda, una di quelle che ti fai da sempre e per sempre, ora ha trovato una possibile risposta. il mondo ci "esclude"? Non siamo abbastanza "perfetti"? Forse. Io per prima non posso darvi certezze. E se fosse che noi, perchè siamo così o perchè lo siamo diventati, allontaniamo il resto del mondo? Allontaniamo sia i "perfettini" ma anche persone stupende (si esistono davvero) a cui vogliamo davvero bene perchè...ecco questo dvvero non lo so. Paura? Diffidenza? Debolezza? Adesso usciamo, facciamo un bel sorriso ed il sole splenderà? No, io per prima posso dirvi che, anche se posso essere soddisfatta di quello che faccio, so che smepre avrò le mie paranoie, i miei dolori, la solitudine. Dovunque sarò lei sarà accanto a me, mi allontanerà dagli altri ma non riuscirà a farmi perdere d'animo. Mai. Io ci convivo perchè la solitudine non è una malattia, ma è parte di ognuno di noi. Il bello, lo sfigato, tutti siamo soli. C'e chi lo sa e soffre e chi lo ignora e sempre lo farà. Io sono sola. Ma non mi arrendo. Anche se il mondo è inafferrabile per me non vorrà dire che non proverò con tutta me stessa di raggiungerlo. Fino a che non morirò. Nonostante i tagli, le lacrime. Perchè chi è solo non si arrende mai. Ogni attimo di vita è una sfida a quella parte di noi. Ed ognuno di questi attimi è una piccola vittoria.
Grazie per aver letto questa dedica, chiunque ha avuto il tempo di farlo.

21 maggio 2006

Categoria: Solitudine

da Fabrizio

Ciao anima sola, è una dedica molto bella ma ti assicuro che la solitudine, le paranoie passano.
A me è successo così, che ho vissuto anni di depressione e ne sono uscito quando ho trovato la mia meravigliosa ragazza.
Le confido ogni volta che mi sento solo, ogni paranoia che mi passa per la testa, e il senso di solitudine e le paranoie se ne stanno andando da me.
Ci vuole molta pazienza perchè solitudine e paranoie diventano delle abitudini ed è difficile farle uscire dalla testa, io ho avuto la fortuna di incontrare quest'angelo meraviglioso, ma ti assicuro che fino a qualche mese fa mi sentivo distrutto e senza speranze, non speravo più di uscire dalla depressione e dalla solitudine.
E quando meno me l'aspettavo, Dio mi ha regalato questo miracolo!
Credo che nel destino di tutti noi soli ci sia un episodio che cambierà le nostre vite, abbi fiducia in Gesù.
Tantissimi auguri!

21 maggio 2006