Solitudine

da Nemo88

Ecco un altro anno(scolastico) che sta per finire, e nonostante aspetti da mesi questo fatidico momento, felice, io, non lo sono affatto...ho passato 9 mesi bruttissimi, mi sono sentito abbandonato da tutti ogni giorno di più, proprio dalle persone in cui provavo più fiducia; solo in pochi sn riusciti a "sopportare" la mia amicizia, ma credo ke con la fine della scuola forse nn mi sentirò + neanke con queste persone...Mi sento smarrirto, depresso, solo, e non oso immaginare come potranno essere questi mesi di vacanze..ogni anno la stessa storia: penso di aver raggiunto un equilibrio con me stesso e con gli altri, e invece tutto si rovina e crolla sempre all'ultimo istante e quando meno me lo aspetto. Sento di essere vittima dei pregiudizi, dei pettegolezzi e dei doppiogiocosti, da parte di tutti, purtroppo, eppure tiro avanti, cercando di apparire agli altri + sereno possibile; ma il mio vero problema è quello di essere vittima dell'indifferenza, nel senso ke tutti se ne fregano di me, nessuno mi kiede mai cm sto, se ho problemi, se sono triste se ho sogni, progetti, ecc. cercano solo il modo migliore per evitarmi, e pensano ke a me nn freghi nulla di tutto questo!i mie rapporti sociali fanno pena; di ragazze amike neanke a parlarne, di fidanzate nemmeno l'ombra; inoltre tutti i miei compagni di classe sono cambiati in questi ultimi due annni, si atteggiano diversamente, anke ne mie confronti, sembrano aver cambiato tutto a un tratto i loro interessi che un tempo condividevo ed ora non più; il nostro cerkio di amicizie si è sfaldato e ora ognuno va per la propria strada...so ke sicuramente buona parte di questa situazione dipende da me, ma io ho bisogno di affeto, non posso solo darlo per nn riceverlo, ecco perkè forse ultimamente sn diventato + freddo cn gli altri e + irritevole, lo so bene questo, ma io cosa ci posso fare? mi comporto così quando nn mi sento amato e rispettato, in tutti i sensi...nel frattempo un altro anno se ne è andato, me ne rimane solo un altro, e poi addio banchi di scuola, e la situazione in cui mi trovo mi rende molto, molto infelice, perkè non avrei mai pensato sarebbe stata così triste la mia giventù...sento ke si sta avvicinando un altro periodo buio della mia ancora breve vita, alle soglie dei 18 anni, vi prego datemi una mano!

22 maggio 2006

Categoria: Solitudine

da Anonimo

Si capisco la tua situazione avendo 17 anni come te. Ank'io alla fine mi ritrovo ad avere legato con pesone con cui non condivido momenti al di fuori la scuola. Solo che le persone cambiano e non devi contare solo su di loro alla fine non è detto che non puoi fartene altri migliori fuori, c'è la vergogna nekl primo momento ma la vegogna più grande non avvicinae le persone. Siamo giovanissimi abbiamo 18 anni non dobbiamo essere così tristi anzi ci deve motivare a cercare persone migliori che ci facciano divertire.Cmq non allontanarti dai quei poki che ti stanno accanto.

23 maggio 2006

da Francesca

Ciao nn ho mai scritto in questo sito ho sempre ascoltato cn attenzione gli sfoghi degli altri nn so xkè ho deciso di rispondere forse xkè vivo la tua stssa situazione cn la diferenza ke a me mancano ancora due anni di scuola so cosa si prova ad essere emarginati perfino dai tuoi compagni di classe e certo nn ci si diverte io mi sento fuori da tutto estranea a tutto credo ke tu possa capirmi sai x me è diventato difficile perfino alzarmi dal letto la mattina xkè so ke vado ad affrontare un'altra giornata vuota x nn parlare poi dell'estate.fino a 3 anni fa era la mia stagione preferita adesso è quella ke temo di più gli altri a divertirsi io a guardare la tv o buttata sul divano a piangere come una fontana ripeto nn so xkè ti rispondo nn certo per darti consigli visto ke nn so nemmeno io come uscirne ma forse per dirti ke pur nn conoscendoti ti capisco e ti sn vicina

23 maggio 2006

da Liceale

Io rispetto a te sono piccola diciamo, ho 16 anni e io credo di non vivere proprio la tua stessa situazione ma una simile. Io posso contare i miei amici (quelli veri) sulla punta delle dita, ci sono dei giorni che mi sento completamente inutile e isolata dal mondo ma credo di aver capito cosa bisogna fare. Non bisogna buttarsi giù, bisogna combattere e tenersi stretti gli amici che si hanno e uscire fuori allo scoperto per conoscere persone nuove e fare nuove esperienze. Non bisogna darla vinta alle difficoltà della vita, bisogna reagire sempre ;)

26 maggio 2006