CATEGORIE
da sabry
Non hanno ancora inventato la ricetta che ci renda immuni al dolore. non l'hanno inventata perchè non esiste una ricetta. perchè non siamo immuni, siamo sensibili. ma esiste una forza, anzi, uno sforzo incommensurabile che è dentro di noi, che ci permette di attraversare il dolore e il nostro mezzo: sono le emozioni. quelle passate, quelle presenti, quelle future. Emozioni che sono anche l'unico mezzo se ci pensiamo che ci fanno sentire vivi, che sono una faccia della stessa medaglia, basta viverla sapendole pilotare a nostro favore. Quindi puoi piangere, si, hanno detto che piangere è permesso, a tutti, tutti lo fanno, hai mai provato a piangere e a sorridere nello stesso momento in cui piangi?? è difficilissimo ma se ci riesci in quel momento tu stai pilotando la tua emozione, stai pilotando la tua vita!..non la stai subendo la stai sciogliendo dentro di te, puoi piangere ricordando un'immagine del tuo passato mentre adesso ascolti quella canzone ma se riesci anche a sorridere mentre le lacrime rigano il tuo viso avranno un sapore meno amaro, sapranno meno di rimpianto, il rimpianto non ti travolgerà perchè si sta già trasformando in qualcosa di piu' dolce, in qualcosa che ti accarezza e che ti fa provare tenerezza per te stesso, tu ti stai amando! e provi comprensione per te stesso e l'essere umano che nella sua vulnerabilità a volte si fa travolgere dai sentimenti negativi, troppo negativi. Tu sei umano se il ricordo e il passato saranno un modo di prenderti cura di te, ma volte inciampi e ti ritrovi ad essere troppo umano perchè non ti sentivi ancora pronto per vivere...proviamo a sorridere di quel momento e sorrideremo anche del presente e non subiremo piu' la vita perchè non subiremo il mondo che abbiamo dentro, non subiremo piu' il mondo che è fuori di noi e tutte le sensazioni e le difficoltà che ogni giorno ci portano a provare qualcosa. A volte siamo canne al vento, ma dobbiamo imparare a seguire la corrente non a venirne trascinati...cosi' il futuro si sbriciola e non è piu' "domani faro' cosi'", ma è " da oggi provo a fare cosi'", oggi provero' a fare un sorriso in piu', oggi provero' a riascoltare quella canzone col sorriso, oggi, oggi, e domani verrà da sè...
S.
23 maggio 2006
Categoria: Pensieri
da Auanagana Bob
Pensa che una bambina in England é nata senza i recettori nervosi del dolore, quindi
non sente nessun dolore fisico, purtroppo va guardata a vista, non avendo l'educazione, l'esperienza al dolore, non può comprendere bene i vari pericoli ai quali può andare incontro(ustioni, tagli ecc..).
Da quell'articolo che ho letto ho capito che anche provare dolore serve per vivere(!?).
Il giunco di bambù é considerato uno degli elementi più forti della terra perché si piega al vento della vita, si può schiacciare ma si rialza e non si spezza mai.
Kiss
23 maggio 2006
da erre
senza parole.. bella, brava!
23 maggio 2006
da Sabry
Cari Amici VI VOGLIO BENE!!!
23 maggio 2006
da pepe
splendida...stupenda...mitica...super!!!!
come sempre del resto...
tvtb
pepe
23 maggio 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938