Aiuto

da Elena

Ragazzi, datemi un consiglio perchè io nn so proprio più come fare! Sono innamorata persa di un ragazzo. Con lui mi sn trovata benissimo fin dall'inizio e siamo diventati quasi immediatamente grandi amici. Ma com'era prevedibile ben presto mi sn resa conto che quello che provavo andava ben oltre l amicizia, ma quando gliel'ho detto lui mi ha fatto capire k mi vuole molto bene ma nulla di più. Il fatto è che io ho tentato veramente in tutti i modi di scordarlo, rischiando anche di perderlo come amico. Ho provato ad uscire con altri ragazzi, a concentrarmi solo sui suoi difetti, a stargli lontana per un po', ad ignorarlo...ma oggi quando l'ho rivisto ho capito che nulla di tutto ciò ha funzionato, anzi sn ancora più presa. Ogni volta che lo vedo sto male anche perchè stiamo sempre insieme a ridere e scherzare e lui dice di volermi bene, ma se non lo vedo soffro lo stesso. Ora mi è anche stata fatta la proposta di andare un anno a studiare all'estero e forse questo potrebbe veram aiutarmi a dimenticare. Ma se ciò nn dovesse sucedere? Come si fa ad andare avanti sapendo che la pers che per te è la più importante, quella alla quale pensi ogni singolo momento un giorno terrà tra le sue braccia un'altra e che anche quel sentimento di amicizia che provava per te sarà spostato su questa? Come dovrei fare secondo voi? Chi di voi è riuscito ad uscire da una situaz come la mia?

29 maggio 2006

Categoria: Aiuto

da Dunkyna

L'amicizia fra uomo e donna al 80% sfocia sempre in amore...
Questo però non vuol dire che sia sempre un amore corrisposto!
Essere innamorati del 'migliore amico' può sia essere una cosa bella che una cosa brutta. Può essere bello perchè se dovesse succedere qualcosa fra voi due vi conoscereste meglio di due semplici fidanzati. La cosa brutta è invece che, come ti ho detto prima, l'amore può non essere sempre corrisposto. Essere innamorati è una cosa che ti fa sentire bene e agitata ogni volta che lo vedi, vuoi essere sempre perfetta ed impeccabile per fa si che lui abbia occhi solo per te...giusto?? Ti comporti così non è vero?? Controllati.
Impara a controllarti, perchè se lui ti ha lanciato segnali che volevano farti capire che per lui se solo un'amica fermati se no perderai anche la sua amicizia e se così dovesse succedere cadresti in depressione.
Ora...è il caso di cadere in depressione?
Credo di no! Fai bene a provare ad uscire con altri ragazzi: non ti scoraggiare, continua ad uscire con altri ragazzi alla fine è solo ed esclusivamente per il tuo bene. Per il fatto che potresti andare a studiare all'estero: dipende dal posto, per esempio se mi proponessero di andare a vivere in UK io ci andrei di corsa perchè amo l'inglese! Cerca di contenerti perchè è meglio soffrie per amore che perderlo come amico... credimi!

29 maggio 2006

da Anonimo

cara Elena...

io sono stata nella tua stessa situazione, allora, ti posso dire che ti capisco, che mi imagino come stai sofrendo...
è difficile accetare la realtà, lo so bene..

l'anno scorso, pensavo che un mio amico era innamorato di me...era sempre dolce, mi guardava di una maniera speciale... vabbeh, dopo messi di attesa, ho provato a baciarlo, e lui mi ha detto che ero solo un'amica... lui era dolce, e non voleva ferirmi, ma io mi sn sentito una m**da, e sono stata malisima, sopratutto perché avevo vergogna dopo di quello "bacio" e che ci vedevamo quasi tutti i giorni all'università...il tempo è passato, e ci siamo allontani, io ho cercatodi di pensare ad altre cose...
quando l'anno è finito, è stato piu facile perché sono tornata a casa, lontana da lui...
ma prima di questo, ci sono stati attimi diffcili...comunque, da allora, ho ascoltato le miei amiche che mi hanno detto di conoscere nuova gente in chat...al inizio non volevo, pero dopo sono andata a parlare con gente di varie paese, e mi è piacuto... e figuarti che quasi un'anno dopo quella storia del "bacio",ho encontrato en internet il mio ragazzo di adesso...
secondo me, devi allontarnarti, andare al'estero...forse li, ci sarà altro ragazzo per te...il tempo ti guarirà la ferità..so che è difficile da credere, so che fa male, lo so perché ci sono passata...vai all'estero, li, ti goderai della vità, andrai di viaggio, conoscerai amiche nuove... vai pure...e vedrai che questa disgracia ti aiuterà a amare piu forte...e incontrerai un giorno un raga stupendo, che e capirai che quello amico tuo era sbagliato per te...ti lo dico perché ci sono passata anche se so che è difficile da accetare..
inbocca al lupo!!
un bacione

29 maggio 2006