Vita

da Francesco per il passato

7 lettere: passato... è qlksa che nn ci appartiene + ma che inevitabilmente prendiamo sempre in considerazione in ogni attimo della nostra vita...
a volte voglio sfuggire dalla realtà..dalla dura realtà..dall'aggressivo futuro del passato e passato del futuro.. il presente...voglio rintanarmi in un mondo dove tutto è immobile...oseervare cio ke ho fatto...che sarà csi x tutta l'eternità..e che nn potrà essere cambiato..xke...ormai è passato... vivere il passato è disprezzare il presente e tantopiù il futuro...dar loro uno skiaffo e dire " scusate preferisco qlksa di cui sn già certo e so che nn potrà cambiare"... illusione... il tremenda e orribile che ci copre gli okki e nn ci fa vivere... vivere nel passato signifika abbandonare il nostro destino e vivere a ridosso..sempre..sempre..sem tutto alla stessa maniera...
è bello il passato..ma cm dice la parola..è bello xke è passato...già accaduto..already happened, déjà passé, schon passiert, e bisogna lasciarlo lì...ma nn ignorarlo ma neppure considerarlo cm troppo evidente..solo ci fa compagnia nel nostro cammino del tempo.

30 maggio 2006

Categoria: Vita

da Sabry

Francesco, è bellissimo il tuo messaggio. Il passato è come una pagina della nostra vita: per voltare pagina e andare avanti, non basta scriverla e raccontarla, bisogna comprenderla.
Grazie Francesco

31 maggio 2006

da Roberta

complimenti davvero.
le tue parole sono impregnate di forza, e questa forza arriva dritta al lettore!!!
..continua cosi'!!
buona giornata!!
...roby!

31 maggio 2006

da Auanagana Bob

Non mi piace abbandonarmi alla filosofia, rispetto tutti i pensieri specialmente quelli profondi come il tuo, però occorre dire che il tempo é una nostra concezione anche limitante perché il PASSATO é sempre PRESENTE anche nel nostro FUTURO.
Grandi anime come Gesù o Buddha o Maometto o Confucio, non avevano barriere di spazio e di tempo, tranquillamente possedevano il dono dell'onnipresenza, dell'eternità stessa e molte cose dette da loro le abbiamo potute vedere molti secoli dopo, le avevano già viste.
Per esempio guarda Leonardo da Vinci disegnava nella sua epoca aeroplani, carrarmati e tante altre cose che sono venute molti secoli dopo...
Un abbraccio

31 maggio 2006

da nico

bella...tvb

31 maggio 2006

da Francesco

grazie roberta e sabry del vostro commento :9 m ha fatto piacere...ma mi ha fatto piacere anke la semi-critika di auguana bob :) che comprendo infatti ankio credo che il tempo sia solo qlksa che proiettiamo noi in senso umano ma ke in realtà il tempo è coesistente ovvero esiste eternamente senza un passato presente e futuro..sn cosciente di qsta concezione umana xke ankio del resto sn umano... :) ragioniamo cosi finke siamo nella nostra realtà terrena :) un saluto a tutti...Francesco.

31 maggio 2006