Amicizia

da Nico per Lala

Ti dico quello che ti ho detto stamattina sull'autobus, quando ho lasciato psicologicamente l'inverno, "Non ti perdere, anche se di solito lo faccio io. Ricordati che io sono a casa, anche se non sembra. Se hai bisogno di qualcosa, cercami. Cercami per uscire qualche volta perchè io purtroppo non lo farò e ne sono consapevole.". Quest anno sei stata una delle persone più importanti, forse in realtà hai anche più di tredici anni di maturità, mi hai fatto ridere anche se non ne avevo voglia, mi hai fatto capire alcune cose di me che non vanno bene, mi hai spiegato la domanda numero 2 di fisica! E cose del genere. Beh, anche se per te è una scocciatura, ti volevo dire che ti volgio un gran bene cuginetta mia, o preferisci piccolina? Visto che ti da fastidio il TI VOGLIO BENE tti mando un grosso abbraccio, che deve durare per tutta l'Estate...Sei speciale (e non fraintendere scimmia)...Nico. ;-)

1 giugno 2006

Categoria: Amicizia

da Lala

ho un paio di domande x te:
mi stai buttando via? ke sn l'amika invernale?xkè nn t puoi comportare cm fai sempre in inverno?

p.s.: da qnd in qnd mi kiami lala??

2 giugno 2006

da Nico

Ok, vabbene... Lala è stato abolito! Laura, non ti sto buttando via, è l'ultima cosa che vorrei, il PERCHE' sparisco l'Estate non l'ho detto mai a nessuno e se te lo dico la prendi come una grande offesa, non lo è però. Comunque quest'Estate sento che sarà tutto diverso. Per far sparire il problema che io non ci sono anche se sono a pochi kilometri da voi una soluzione è venire a quella pizzata con Marti, Sere, Fra, Sofi e chi si vuole aggiungere può (forse il cugino di Sere, Peppe, ma Teo non credo proprio). E' tutta una cosa che ho nella mia testa. In poche parole ci sono due mondi e io vorrei vedere che succede unendoli. Prevale uno sull'altro? Saranno di uguale valore? Andranno daccordo o finiremo in una battaglia di cibo quella sera? E' importante questa pizzata anche per finire la mia autobiografia. Come vedi non ho scelto loro buttandoti via ma voglio provare a farvi incontrare. A loro non faccio altro che parlare di voi e a voi non faccio altro che parlare di loro. Secondo me vi chiedete entrambi: Che c'avrà quello che io non ho? Niente. Io lo interpreto così: il mondo dove ci siete voi è quello reale, pieno di voti e bisticci con i genitori, problemi e soluzioni. Il mondo dove ci sono loro è il mondo della fantasia, dei sogni che si realizzano, della riflessione e di "Il mare parla". Sei rimasta stupita perchè non me lo hai mai sentito dire prima di quel momento ma in realtà in ogni cosa io ci vedo segnali e loro conoscono questo lato di me, a loro non ho mai mostrato il lato di Nico che piange per amore e a voi non ho mai mostrato il lato di Nico che balla e canta. Non vi scarto: io ho bisogno di tutti e due perchè c'e bisogno di felicità e tristezza nella vita, se ne avessi solo una uscirei pazza. La tristezza non è una cosa negativa e non sto dicendo che con voi sono triste ma che a voi non mostro il lato di FELICITA' assoluta e a loro manco io quando sono triste. Serve la tristezza e non la prendere come una offesa, tu non mi fai sentire triste, mi fa felice il fatto che ho anche tristezza. E' facile da capire se rileggi questo rigo un altra volta. Ho bisogno di tutti voi come Acqua e Aria. Non ne ho mai parlato con nessuno. Stai zitta. Rispondi presto, ti voglio bene LALA!

3 giugno 2006

da lala

facciamo un breve riaxunto: io, mary,tere, 23,tua mamma, la scuola fanno parte del mondo reale, mentre pigno e co. sn il mondo irreale. In poke parole tristezza e felicità! Tu dici d nn prendermela ma cm poxo fr? mi ferisce tnt il fatto ke tu la pensi cs! le tutudriin sn le xsone + idiote al mondo lo so... nn fanno altro ke parlare di foke e cs simili, ma qllo è il max dell'euforia, delle risate, del divertimento... e mi fa male + d qnt tu nn creda sentirmi dire: "ma nn potete exere serie?" e vederti "isolata" cm al solito tuo dai nostri discorsi, anke da qlli seri (apparte la famosa ora di religione).
Frs, nn riusciamo a contaggiarti xkè nn fai parte del mondo reale.
Frs fai parte d quel mondo d fantasia, sogni e del "mare parla"(ke secondo te nn riusciremo mai a comprendere), del mondo della tua INFANZIA, quel mondo di pace, serenità e spensieratezza, dv nn si soffre x amore, la famosa "Quiete" cn i tuoi famosi amici: Fra, Sere, Marty, Sofi,Peppe, Teo.
Io nn lo so! Spetta a te capirlo. Qnt alla pizzata nn so ke fr.
Cmq grazie al mex ke mi hai mandato ieri sera, nn so se resteremo amike cm in inverno.
...auguri x il patentino...

8 giugno 2006

da Nico

Sapevo che te la saresti presa, almeno ho avuto il coraggio di dire la verità almeno a te. Forse quello che vuoi dire è che non siete il gruppo d amike che fa per me? Non è così, per essere amike non ci vuole compatibilità nei discorsi e nelle idee ma secondo me ci vuole affetto e quello che provo per voi non lo provo per nessun altro. Mi scrivi il mex che ti ho mandato? Non mi ricordo. Lala, forse a questo punto, mi fai capire che posso anche essere malata, che per me non esiste altro che l'estate e che la felicità d'inverno abbandona il mio corpo, e resta vuoto, pieno di silenzi e isolamenti. Non è per voi ma è perchè mi manca l'estate. Quante volte mi hai sentito dire questa frase? Ora ti spiego anche perchè i miei voti fanno schifo. fino alla prima media andavo bene, ma nell'estate della seconda media è arrivata la brutta notizia: NIENTE QUIETE, mai più. SARDEGNA. La parola più brutta del mondo. quei 15 giorni a pensare che voi e loro eravate li e io no. l'anno dopo, per i brutti voti: doposcuola. E che dire del no alla gita a londra? Ecco qual e stato il periodo piu brutto della mia vita..chi aveva più voglia di studiare? perchè dovevo fare felice i miei se loro non lo facevano con me? Ora dimmi cosa vuoi da me? che io sia felice con voi? Ci provo, e lo sono, ma dentro penso troppe cose, ho troppi pensieri. Ora che io ti considero la mia migliore amica sarebbe un grande strattone sentirsi dire- non saremo piu amike kome in inverno- perchè lo ha detto anke je. e ora guardaci sempre a litigare. Ti prego non mi abbandonare pure tu, cosa mi resta? i ricordi? Lo sai che per me oltre essere la mia migliore amica sei una sorella, sia maggiore che minore perchè ci insegnamo cose a vicenda, poi sei anche mia cugina...ora non mi fare pingere. Forse è vero che appartengo a quel mondo ma se sono triste è perchè mi chiedo- come faccio a far durare l estate per sempre-. Comunque guarda che Fra si è letto questa dedica e purtroppo non sei l unica (come volevo che fosse) a sapere uno dei miei più intimi pensieri...sciò pigno! Ok, ti prego non mi mollare pure tu. E comunque a me piace quando parlate di foke, non dare retta a cosa di ce la mia voce perchè il mio cuore dice che è ok. RISPONDI ti prego non lasciare di nuovo questo foglio bianco, altrimenti lo lascerai anche dentro di me. ti voglio un casino enorme di bene.

9 giugno 2006

da lala

frs io nn mi sn spiegata bene: a me ferisce il fatto ke tu mi dica sempre tvb, tvb,tvb 6 la mia migliore amica e poi mi sento dire ke c'è qlcn altro ke t diverte, nn + d noi a qst punto, ma + d me!!nn me lo puoi dire! apprezzo la tua sincerità ma io nn riesco ad accettare qst fatto. pensa qllo ke vuoi ke sn gelosa, ke sn stupida e bambina ma sn cs e nn c poxo fr nulla.qst è il motivo della frase nn so se saremo amike cm in inverno. tu sparisci x 3 mesi e poi mi kiedi pure lo stexo rapporto.ql mex mi ha offeso tnt. io nn so cm va a finire qst storia!nn voglio fr cm jeka! io volevo sl trascorrere l'estate + bella insieme a voi, m immaginavo un estate: sveglia 11, mare cn amike, pranzo cn amike, mare cn amike, casa, doccia e d nuovo amike, poi magari pizza o cena a casa, e poi dinuovo next cn amike... Volevo stare cn voi!!credevo foxe la cosa + semplice al mondo!Niko nn voglio litigare, qst è l ultima cs ke voglio fr e ho paura! si ho paura d ritrovarmi cm sempre a trascorrere da sola l estate a piangere! nn puoi dire qst cose sl a me le devi dire a ttt qnt nn mi mettere nei guai cn mary e tere io voglio stare cn ttt e 3!qst paura sta vendo dei seri danni su di me e dico sul serio, sto diventando pazza:dico ke nn vedo l'ora d tornare a scuola! e nn prenderla cm un skerzo dico sul serio!
x qnt riguarda il fatto dello studiare! la cosa nn regge! te l ho detto almeno 10000 volte ke nn si studia x far contenti i genitori, ma si fa x se stexi!

9 giugno 2006

da sono sempre io

Laura essere migliori amiche non vuol dire divertirsi tanto! Ragionaci. Senti non a tutte le domande c'è una risposta, per essere amiche ci vuole affettto e io per te ne provo davvero tanto e non c'è un perchè, non perchè mi diverto. Si vuoi trascorrere un estate cosi? Ma con ke coraggio lo dici? Dopo ke rispondi quando ti kiamo so ke la percentuale di risposta si vengo è del 20 per cento. Io farei di tutto per uscire con te. ma tu non mi pare. io non voglio neanke litigare e per questo ti voglio dire scusa per il mex...tvb risp presto e sii piu disponibile se non vuoi restare a casa

11 giugno 2006