Aiuto

da disperata per tutti

Ciao raga ho un piccolo problemino.
Ho quasi 20 anni ed ho un sogno: fare l'estetista.
Il problema è che i miei non sono molto d'accordo perchè per diventare un'estetista bisogna frequentare una scuola di 2 anni più un 3 per la specializzazione.
Mia madre non vuole perchè dice che non devo più studiare mi dice sempre "basta studiare" e che se voglio proprio fare quel lavoro devo andare a farmi assumere da un'estetista per imparare.
Ma il problema e che nei centri estetici non ti prendono se prima non hai frequentato i corsi ho già chiesto ad alcune di loro.
E dice pure mia madre che dovrei cercarmi invece un lavoro ma so che i miei vogliono farmi lavorare in degli uffici di ditte o supermercati o cose del genere ma io non voglio non mi piacciono e non mi ci trovo bene.
Aiuto

5 giugno 2006

Categoria: Aiuto

da Auanagana Bob

Purtroppo trovare un lavoro é il problema prioritario in Italia, spesso i sogni vengono infranti, si finisce con il fare quello che non vorresti, però capisco i genitori, é veramente difficile, sono d'accordo con te una specializzazione aiuta,
un attestato di frequenza, carta canta e villan dorme.
Prova a farlo capire ai tuoi!
Kiss

5 giugno 2006

da anomima

Scusa ma finora hai fatto un altro tipo di studio?Cosa?

5 giugno 2006

da disperata

X anonima: ho il diploma di operatrice turistica ma non è ciò che vorrei fare a me piace un sacco il mondo dell'estetica e tutte le volte che arrivo ad un passo da realizzare il mio sogno me lo vedo sempre sfumare.
Non so forse i miei si comportano così solo perchè le scuole costano un pò di soldi ma d'altronde è l'unico modo per diventare un'estetista.

6 giugno 2006

da Alessandra

Segui il tuo sogno, studia per diventare queelo che vuoi, ti piace diventare estetista allora studia e realizza il tuo sogno, i tuoi genitori devono capire che è una cosa che conta, non fare come me, che per seguire i consigni di altre persone ho fatto il magistrale invece del liceo artistico che era il mio sogno, me ne sono pentita tanto anche perchè con il magistrale adesso si può fare ben poco. Non ascoltare nessuno, ti rovineresti la vita, fà sempre quello che il tuo cuore comanda e non le persone che ti circondano. Buona fortuna.

6 giugno 2006