CATEGORIE
da www per TUTTI
Diciamocelo dai, c'è qualcuno che scrive qua dentro che è contento, veramente contento della propria vita? Mi riferisco alle dediche piene di pensieri positivi, di misericordioso aiuto per gli altri, gente che aiuta davvero ma che poi alla fine non è capace di esprimersi nella vita...Ma a che serve aiutare con una dedica virtuale una persona che vive dall'altro capo della penisola se poi non siamo capaci di esprimere le stesse sincere parole per le persone che sono qui, vicino a noi?,,è cosi' che vogliamo cambiare il mondo?, mostrandoci caritatevoli con le parole che viaggiano nell'aria e poi ci abbottoniamo la camicia e continuiamo la nostra vita impersonale, superficiale, piena di paure e non riusciamo a spiccicare due parole sensate e dette con il cuore da chi ci guarda negli occhi o da chi si aspetta un saluto da noi, una parola in piu'..? Bello, ma il mondo cosi' non cambia, anzi, peggiora e saremo sempre di piu' quelli che comunicheranno in questo modo così profondo l'amore, a parole, e poi nella vita reale non avremo piu' un briciolo di energia per superare noi stessi e dimostrare davvero che potremmo fare le stesse cose realmente, ma è difficile vero?, ci si scontra poi con gli sguardi degli altri, si fanno figuracce, ci sparlano dietro perchè siamo troppo sensibili e già...e allora eccoci qui, che stiamo facendo qui? riceviamo risposte, che ci fanno sentire importanti e allora rimaniamo seduti su questa sedia e davanti a questo schermo, che ci gratifica sicuramente di piu' della vita reale? e allora come facciamo a cambiare il mondo da qui..
Mi piacerebbe che rispondessere solo le persone che credono di aver capito quello che voglio dire, accetto tutto, insulti, critiche, non me ne frega niente di chi mi da ragione, vorrei una mano sulla coscienza ed essere sinceri. L'immagine che date qui corrisponde a quella di come siete veramente? Sentite nel profondo di voi stessi che vi state prendendo in giro?
un depresso
ciao
7 giugno 2006
Categoria: Pensieri
da Grege
Ma che te ne fai delle risposte se è sottointeso che saranno tutte ipocrite...
Meglio che pensi prima a come ti rapporti tu con gli altri. Che viceversa...
7 giugno 2006
da Auanagana Bob
Questo qualunquismo é ingiustificato!
Non si deve mai generalizzare in special modo per distruggere, per fare terra bruciata, alcune persone saranno anche come tu dici, ma molte altre no, lo fanno per solidarietà, per sostegno psicologico e medico o solo per Amore e umanità, secondo me il problema che citi é tuo, probabilmente tu sei quello che descrivi altrimenti questa mia risposta l'avresti evitata.
Non generalizzare mai, su nessun aspetto della vita perché non é saggio.
Anche una sola parola su questo sito, può veramente aiutare chi la riceve specialmente se detta con il cuore!
Ne sei capace tu?
8 giugno 2006
da www
Auanagan Bob, hai franteso quello che volevo dire. Io non mettevo in discussione le buone intenzioni di chi aiuta qua sul sito, mi chiedevo solo se poi lo stesso amore girasse dove c'è n'è ancora piu' bisogno, nella vita vera. Ora hai capito?
Riguardo a me, sono un depresso e non riesco a dare amore nè qui nè altrove. Qui ho avuto moltissimo aiuto, non l'ho mai negato questo.
Ora hai capito?
8 giugno 2006
da patatinaS
una domanda.. www.. ma tu sei fabrizio??.. no perchè parli esattamente come lui e poni i stessi dubbi.. vedi io penso che alcune persone che nella vita possono anche essere felici spesso dentro hanno un urlo silenzioso che nn riescono a tirar fuori e qui lontano dalla realtà.. lontano dalle persone che li conoscono.. in anonimato o con nomi che non fanno capire la loro identità.. riescano a tirarlo fuori e le parole di altri sconoscuti come loro spesso possono far riflettere consigliare o solamente consolare un po... la vita vera hai ragione è un'altra cosa.. ma i sentimenti.. quello che ognuno pensa se detto sinceramente non cambia... ti è mai capitato di sentire di dover dire una cosa.. di non farcela piu a tenertela dentro ma di non riuscire a parlarne con nessuno??.. beh qui ne puoi parlare.. puoi sentire gli altri cosa ne pensano e chi vive la tua stessa situazione... essere contenti della propria vita vuol dire aver agito in modo da non dover rimpiangere niente.. vuol dire essere in pace con se stessi.. sentirsi giusti.. sentirsi come si voleva.. e uno puo anche essere contento della propria vita ma sentire qualcosa che non va.. o sentire di aspirare a di piu... e rimanere pienamente contento... fidati che se riuscirai ad esternare le tue piu grandi paure.. delusioni.. insoddisfazioni.. sofferenze... anche una sola parola di quello sconosciuto ti farà sentire un po meglio e capirai a cosa serve dare consigli.. rispondere.. entrare in questo sito e aprirsi agli altri... baci.. p.s. se sei verament chiuso e depresso come dici hai mai pensato ad uno psicanalista o psicoterapeuta??.. potrebbero aiutarti ad aprirti di piu... patatina-s
8 giugno 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938