Mi manchi

da piccolina 83 per papy

Il ricordo più caro che ho della mia infanzia riguarda te.
Tu che entravi ogni sera in camera mia, ti sdraiavi acanto a me e mi raccontavi una favola finchè non mi addormentavo.Molte volte ti dimenticavi alcuni pezzi, allora io pronta a dirti:Ma papà,non è cosi la favola.Tu sorridevi, mi stringevi forte e mi dicevi:NOn ti sfugge proprio nulla a te piccola.
Allora non capivo del tutto l'importanza di quel momento, ma crescendo iniziai a capire quanto fosse importante per noi.
MI ha aiutata a conoscerti meglio, a legarmi a te come ad un amico, come ad un fratello.
Mi ha aiutata a capire quanto io fossi importante per te, perchè anche se eri stanco non mi trascuravi.anche dopo una giornata intensa di lavoro trovavi iltempo e le enrgie per sopportare i capricci di una bambina.
E io ti amo per questo, per tutto l'amore che tu mi hai dato.
Volevo solo dirti questo, volevo solo farti sentire il mio amore avunque tu ti trova.
Vorrei che tu guardandoci sia orgoglioso di noi, che tu capisca quanto ci manchi e che farò di tutto per stare vicina a mamma e Chiara.
Lo sai papà,lei è stata meno fortunata i me, ti ha avuto per troppo poco tempo.
ma le manchi immensamente.
Le parlo sempre di te, di come eri felice quando è nata, di come la prendevi sulle spalle perchè sapevi quanto le piaceva.
Lei sorride, giustamente queste cose non le ricorda, ma mi parla sempre di come era felice quando la portavi al mare o al luna park.


Domani ho un'esame, e questo è uno di quei momenti in cui mi manchi di più.
Mi manca non aver il tuo sostegno, mi manca sentrimi dire:Non ti preocc,è solo un'esame.
Mi manca non chiamarti subito dopo per dirti com'è andata.MI manca la luce dei tuoi occhi e la felicità che vi leggevo ogni volta che prendevo un bel voto.

Mi ha commosso la tua preoccupazione quando decisi si iscrivermi a legge, pensavi che lo facevo solo per te.Invece no papy,è anche la mia passione, anche in questo siamo uguali.

Sei la parte più bella che ho, e nei monmenti in cui mi sento giù,nei momenti in cui desidero che la morte prenda anche me, capisco che devo vivere per te, perchè tu vivi in me.Con il tuo amore, con la tua dolcezza, con la nostra somiglianza.
Il tuo ricordo mi accompagna sempre, ed in ogni scelta che faccio cerco di immaginare tu cosa vorresti.
Nei momenti più bui della mia vita è il tuo ricordo ad illuminarmi la strada.

Grazie grande uomo per tutto quello che di buono hai fatto nella tua vita.
Non temere, gli eroi on muoiono mai, non finchè vivono nel cuore di chi gli ha amati.
E tu vivrai per sempre, almeno finchè il mo cuore cesserà di battere.
Mi manchi!!!

12 giugno 2006

Categoria: Mi manchi

da Angel75

Ciao piccolina 83
complimenti! con le tue parole riesci sempre a commuovermi. Le tue lettere sono una più bella dell'altra...

13 giugno 2006

da vane

...leggo sempre le dediche che scrivi al tuo papà...si vede che sono scritte con il cuore, come poche altre...e poi a me colpiscono perchè ho un legame con il mio babbo esattamente come il tuo, ben migliore di quello che ho con la mamma.
da questa dedica ho capito che studi legge, e forse che il tuo babbo era un avvocato...o sbaglio?!
io mi sono laureata un anno fa, sto facendo la pratica...e così ti ho risposto, perchè mi sn sentita ancora più vicina a te...
dalle altre dediche ho capito che hai un ragazzo che ti vuole bene, una sorelllina che ha bisogno di te, e una mamma a cui portare un sorriso...
ti abbraccio, e spero l'esame sia andato bene!
VANE

13 giugno 2006

da piccolina 83

Ciao Vane
Grazie per le tue parole, e anche a te
Angel75, davvero, grazie di cuore.

Si, io studio legge, sono al primo anno della specialistica in scienze giuridiche.Mio padre non ha potuto diventare avvocato anche se era il suo più grande sogno.
Mi madre è rimasta incinta di me che erano giovanissimi, lei 18 e lui 20 anni.
Cosi ha dovuto smettere i suoi studi in giurisprudenza.Avrebbe voluto riprendere un giorno ma non ha potuto.Mia madre si, pochi anni fa si è iscritta all'università e ha potuto laurearsi.

Lui non si lamentava sai, diceva che dalla vita comunque aveva avuto tutto.Che era felicissimi di diventare padre, cho ho solo un pò anticipato i tempi.
Era molto commosso quando io scelsi di studiare legge, pensava lo facevo per lui.
Un pò si per la verità, ma poi ho scoperto che non potrei fare altro nella vita.
Ora lui non c'è più, un'incidente stradale lo ha strappato alla nostra famiglia.
Mi ritengo una persona fortunata per l'amore che ho ricevuto, per aver avuto un padre come lui.Ho vicino molte persone a cui voglio bene.Ho mia madre, ho una sorellina piccola di soli 10 anni costretta a crescere senza un padre.
Ho vicino un ragazzo che amo immensamente.Non so cos'avrei fatto senza di loro, è per loro che voglio farcela e per lui.
E anche se il mio sorriso sarà sembrato oscurato dalla sua mancanza, farò di tutto per non smettere di sorridere.E' l'unico modo che ho per tenerlo in vita, e per far si' che lui sia orgoglioso.Per fargli capire che la sua vita e i suoi sacrifici non sono andati invanno.

Scusami se mi sono allungata, ma se parlo di lui è sempre cosi, lo farei per ore.
Grazie per le tue parole!

Un abbraccio fortissimo.

13 giugno 2006