Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Alice InHerWorld

DOMANDA A TUTTI I GIOVANI:perchè i rag preferiscono nn credere?credete in Dio? e se la risp è positiva vorrei sapere perchè le chiese sn vuote. grazie in anticipo per il contributo.
Baci a tt

16 giugno 2006

Categoria: Domande

da Auanagana Bob

Questa domanda l'ho già fatta qualche tempo fa, e non è vero che non credono, anzi,solo che è cambiato il modo di credere, e lo vedo più profondo e meno formale e religioso.
La chiesa non ha saputo stare al passo con i tempi, solo papa Woityla ha dato una valida scrollata ed è stato un grande perchè è andato controcorrente, molto alternativo, ma da solo ha potuto fare quello che ha potuto.
Per concludere affermo che i giovani hanno fede personale e sono stanchi dei dogmi religiosi, e hanno Dio nel cuore forse più di altri presunti religiosi.
Peace

16 giugno 2006

da dunkyna

nn lo so... a me x es la kiesa porta 'angoscia' xò lo rispetto Dio...

16 giugno 2006

da rory

... i ragazzi credono...io credo...perchè è bello pensare davvero che Lui esista...ma la Chiesa rovina la fede, perchè è corrotta, tradizionalista e la maggior parte delle volte ottusa...forse è per questo che molte chiese sono vuote, preti, vescovi e persino l'attuale papa non sanno comunicare...quindi posso affermare di essere Cristiana, ma negli ideali cattolici non ci credo...aspetto un papa rivoluzionario...
rory

16 giugno 2006

da Amos

Io sono un credente cristiano pero' odio i preti...
Non vado in chiesa perche' non mi va di sentire la predica di una persona che non fa niente tutto il giorno e campa meglio di molte altre persone, mentre io per tirarre a fine mese devo sudare 9 ore al giorno al lavoro...
Questo invece ti sembra giusto?
Ho partecipato a molti funerali dove i preti hanno fatto prediche assurde e irriguardose nei confronti del morto e dei paretni, anche questo ha contribuito...

Ciao

16 giugno 2006

da miglia

le chiese sn vuote xk la domenica matt ttt preferiscono stare sotto le coperte piuttosto k alzarsi x andare a messa...e io nn sn del ttt sicura d credere in Dio...h mlt dubbi e comincio a pensare k Dio è un'invenzione dell'uomo x darsi sostegno qnd la vita va male...ed è qlkno a cui dare la colpa d ttt le ingiustizie del mondo...sarebb tnt poi le altre cose da dire..ma...voi...k ne pensate..??

16 giugno 2006

da Joey

domanda giusta nel momento giusto devo dire...io ho sempre frequentato i lcatechismo...tutte le volte ke dovevo...sn sempre andata a messa...e nn ho mai compreso le persone che nn credevano...ora inzio a capirle...il 29 maggio è morta una xsona...ke in un periodo della mai vita è stata la + importante x me...e ho iniziato a farmi qlke domanda...e adesso sinceramente nn so + a cs credere...xkè se esiste dio...nn puo' portare via un ragazzo di 16 anni!

16 giugno 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »