Amicizia

da Fra per vale

Aloha pirlona,è la tua cara compagna di banco e amica per la pelle che ti parla...la scuola è finalmente finita e ora ci godiamo entrambe questi 3 mesi di relax prima di dare il via all'ultimo anno delle superiori...ti scrivo questa dedica perchè mi riesce assai meglio esprimere le mie emozioni per iscritto e non a voce anche se ti confesso che mi piacerebbe saperlo fare..almeno eviterebbe di farmi sembrare una persona fredda e distaccata!
Ti conosco da quasi 2 anni, anche se mi sembra di scoprire ogni giorno sempre nuove cose di te...ammetto che mi piace quando t'inca**i, diventi tutta rossa e cominci a prendere di mira il diretto interessato riempendolo di tutti gli aggettivi possibili e immaginabili, raggiungendo così il tuo scopo con grande successo...un po' come la palla di un cannone che, lanciata a 1000 km orari insegue la sua vittima, ormai senza alcuna via di scampo!!
In questi giorni ti sei aperta notevolmente con me, svelando la vera valentina che per troppo tempo è rimasta chiusa in qualche sperduto angolo della tua personalità...mi hai raccontato tutto quello che ti passa per la mente, le tue paure, i tuoi desideri, insomma hai messo a nudo quello che tu chiami "carattere di m**da"... quello che rigetti continuamente reputandolo ignobile e deprimente.
Io sono rimasta lì ad ascoltarti mentre ti gettavi fango addosso, senza dire una parola...avrei voluto dirti qualcosa ma ogni cosa che mi veniva in mente non era adatta al contesto.
Eppure devi sapere che dietro quella maschera che con il passare degli anni ti sei costruita c'è una valentina che io ho avuto in parte la possibilità di conoscere e di apprezzare...perchè tu sei una persona speciale piena di allegria e voglia di vivere...e non lo dico solo per usare frasi fatte, ma perchè tutto questo lo penso davvero!!
Mi piace quando t'incavoli, quando ridi, quando imiti i prof facendomi crepare dalle risate, tutte le follie che ogni tanto ti passano per la mente...mi piace il tuo modo di fare, di ragionare, il tuo umorismo che non smette mai di sorprendermi, e una lista infinita di tante altre cose dove la parola fine sembra un punto lontanissimo!!
Per questo ti dico che sono fiera di essere tua amica, sono fiera che ti sia aperta proprio con me, quella ragazzina che dal basso del suo banco in prima fila guardava tutti con aria impaurita, dominata da quella eccessiva timidezza che tu sei riuscita in gran parte ad eliminare...e per questo ancora una volta GRAZIE!

Ti Voglio Bene
Fra

16 giugno 2006 - Taranto

Categoria: Amicizia