Domande

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Cla per tutti

Cosa si prova nel fumare? Perchè si inizia? Cosa pensate mentre avete in mano una sigaretta?
(Ve lo chiedo xkè io nn riesco a trovarci niente di divertente...nn ho mai provato xkè mi fa schifo...le mie amiche dicono:"Boh...nn so, mi piace!")risp x favore

20 giugno 2006 - Palermo

Categoria: Domande

da Sara

La penso come te!
Non ho mai provato in 17 anni..Nemmeno ci provo..mi fa schifo!
Purtroppo vogliono scappare dai problemi..
si rilassano...ma finita una sigaretta tutto torna..Anche se i/le ragazzi/e lo fanno per sembrare grandi in realtà fumare non gli piace...Ma si sentono dei grandi dei fighi..
Si inizia per farsi vedere cioò che non si è!
Baci!

20 giugno 2006

da dream

cara cla..t spiego..allora sicuramente si inizia x farsi vedere..x gasarsi..x imitare i coetanei..x entrare a far parte del gruppo insomma..e qnd si inizia si fatica a smettere xke si vuol sembrare + grandi e anke xke si diventa col tempo dipendenti dalla nicotina..
nn provi nemmeno una sensazione in particolare..qnd fumi..
altre xsone fumano x diminuire il desiderio di mangiare..e mantenere una certa silouette..ed altri invece fumano qnd sn nervosi..e può diventare un po un vizio cm un altro..cm ad es. c'è ki si mangia le unghie dal nervoso..ed io sn una di quelle..xke se fumassi lo farei nn x gasarmi..ma x attenuare il nervosismo!
cmq t consiglio d nn fare cm le tue amiche..nn iniziare xke: 1il fumo fa male 2se fumi è forse xke sei una xsona insicura 3butti soldi x niente (sn soldi ke vanno in fumo nel vero senso della parola) 4se il gruppo nn t accetta xke nn fumi..troverai gente migliore...e poi ci sarebb tntissimi altri motivi...
cmq il vizio lo si prende solo se si vuole..altrimenti riesci a smettere se sei ancora agli inizi..quindi se prp vuoi vedere cs si prova nel fumare..fai qlk tiro..ma mi raccomando di fermarti dopo di quelli!!

20 giugno 2006

da Pikkola

io ho iniziato a fumare a 13 anni e mezzo...ora ne ho 15 è so che sono 1 deficente a fumare... io ho iniziato xkè credevo di essere piu fika cm la cicca in bocca ma nn capivo qnt ero cretina... ultimamente avevo smesso xkè il mio ex nn voleva ma ora un po x il nervoso...un po x scrollare la rabbia ho ripreso... se tu nn hai il vizio nn prendertelo...xkè è una cavolta ed io infatti sono 1 gran deficente...ho iniziato solo x sentirmi superiore ma ero pikkola e nn sapevo che poi sarebbe stato peggio... ora nn riesco a smettere xkè cmq ne senti il bisogno xo con il passar del tempo cerchero di levarmi qst vizio che fa MALE e basta.

20 giugno 2006

da Auanagana Bob

Beh, se vedi i libri di anatomia, quelli classici, ti metti paura, sono "bolliti" cioè paragonati al polmone di un non fumatore sono gonfi come un pallone, e neri, drammaticamente neri e i giovani non pensano a questo, da giovane ti senti immortale, pensi che la morte non ti riguarda, lo farà più avanti, per il resto fumare non fa nulla, solo che un povero studente di medicina, sa che non è così, io affiggerei quelle foto nelle scuole, come fanno a Londra, è chiamata propaganda educativa shock, e ti assicuro che sciocca davvero.
Kiss

20 giugno 2006

da Anonimo

bè io a differenza di molti nn ho iniziato x fare la figa, ma xkè ero nervosa x una serie di motivi, esami, ex, amori impossibili, ecc... e uscivo cn un'amica ke fumava, allora io vedendola così soddisfatta nel fumare mi è venuta voglia di provare. dopo nei momenti difficili mi facevo una sigaretta o due al giorno. da allora presi il vizio, ma x fortuna sn riuscita a togliermelo anche se a volte mi capita di fumare.
La sensazione che si prova nn te la so spiegare, ti senti libera da tutti i problemi, rilassata, più tranquilla...è cm uno sfogo! cmq secondo me nn bisogna far troppo peso sulle xsone ke fumsno, se vogliono farlo, c***i loro!!!

20 giugno 2006

da Anonimo

Sara ma perchè dici cavolate? Io credo che nessuno fumi sigarette per scacciare i problemi dal momento che non danno assuefazione..ma d'altronde come ti permetti di giudicare chi fuma se nn l'hai mai fatto perchè ti fa schifo(beata te...)???
In quanto a te Cla...io ho dovuto rinunciare alle sigarette per via della pillola, sai sono paranoica e avevo paura che mi venissero le trombosi se fumavo sotto ormoni, ma non mi pesa molto. Certo a volte qualche sigarettina me la faccio ma poche...mi piaceva fumare perchè una bella sigaretta mi rilassava se ero nervosa(tutta una questione psicologica) e poi mi piaceva il sapore...e credimi non mi facevano ne apparire ne sentire grande...cacchio centra sentirsi grande? sei grande se ti realizzi e se riesci a raggiungere certi obbiettivi, no se fumi!! Ho iniziato perchè il mio ragazzo fumava e vedevo che gli piaceva, allora ho voluto provare e è piaciuto anche a me, tutto qui. Ma ora sono contenta di aver smesso(più o meno)

20 giugno 2006

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »