CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Jules per Simo
-LETTA ALLA MESSA DI COMMEMORAZIONE DI SIMO-
"Ciao Simo...
Quanto tempo eh? Sono già passati 6 mesi da quando mi hai lasciata qui, da sola.
Simo, ma perchè? eh? perchè?
Perchè, per colpa di quell'idiota, tu ci hai rimesso la vita?
Eri il mio migliore amico, la persona a cui confidavo tutto e sapevo ke non mi avrebbe tradita. Ci conoscevamo da 11 anni, una vita intera passata insieme. E poi così, tutt'a un tratto, non ci sei più. Non ho avuto nemmeno il tempo di salutarti, di dirti quanto ti volevo bene.
Mentre scrivo, ho davanti la nostra foto. Io e te, in gita con la scuola, in terza media, a Trieste. Siamo sul balcone della mia stanza, io a sedere e tu in piedi dietro di me. Guardo il tuo sorriso, i tuoi occhi, i tuoi capelli. Mi ricordo delle risate ke ci siamo fatti, di quando tu inseguivi Marty x tutto l'albergo e i professori dietro ke ti urlavano di fermarti...hai rischiato di essere buttato fuori!
Quanti ricordi Simo...quante ne abbiamo combinate insieme...e adesso è finito tutto.
Sei morto, te ne sei andato.
Simo mi manchi. Mi manca quando mi dicevi ke mi volevi bene, mi manca quando mi facevi la linguaccia, mi manca la tua voce, mi mancano i racconti dei tuoi flirt, mi manca piangere insieme a te, mi manca sentirmi dire ke sono scema, MI MANCHI E BASTA SIMO.
Non è giusto, Simo, non è giusto.
Come mai ci hai lasciati qui, soli, senza di te? Non ci hai dato nemmeno il tempo di salutarti, di dirti addio decentemente.
Cosa ci rimane di te adesso? Una lapide fredda, una foto sbiadita, una scritta per riassumere quello che sei stato. Forse basta a chi passa di lì e butta l'occhio sulla tua tomba. Ma non basta a me.
Per me eri il mio migliore amico, e 2 righe non bastano. Non bastano per dire quello ke eri x me.
Con te ho condiviso tutto. Amori, affetti, lacrime, litigate, risate, botte, urla, abbracci, tutto.
Avevi la chiave per farmi sentire meglio quando ero giù di morale, sapevi come prendermi, come farmi ridere. E mi hai anche insegnato a portare il motorino.
Eri il 75% della mia vita. Il mio migliore amico.
Simone mi manchi. Mi manchi troppo per poterlo quantificare. Non so come andare avanti senza di te.
Stammi vicino Simo, ti prego. Aiutami a continuare a vivere.
Mi manchi fratellino.
Ti voglio bene
La tua sorellina
Giù "
21 giugno 2006
Categoria: Drammatiche
da korallina
Non vorrei dire cose stupide o scontate perchè sulla vita non si possono dare giudizie basta, quindi ti dirò semplicemente ke daquello ke hai skritto si kapisce ke sei una bella persona e ke il tuo legame con il tuo amiko è talmente forte ke nemmeno la morte può romperlo. Vi volevate bene davvero e questo nn lo può cancellare nessuno. Io credo ke possa ankora starti vicino, basterà un tuo pensiero xke lui sia li con te. Le mie parole nn avranno molto valore, ma ci tenevo a dirti, anke se lo sai già, ke la vostra amicizia è, e nn era, davvero meravigliosa. Bacioni
21 giugno 2006
da alexmarsala
Cara amica, per caso ho letto la dedica ke tu hai scritto...e con le lacrime agli okki mi sono xmesso di rispordere!!!! Ti volevo dire ke la dedica è bellissima e si sente proprio ke tu dopo 6 mesi ne soffri ancora, ne parli a cuore aperto e nn ti resta di Simone che solo ricordi e ricordi...
Ma ricordati sempre ke adesso simone sta in cielo e da li sorveglia tutti, te compresa... io nn lo conosco ma so ke adesso è un angelo e sarà sempre presente nel tuo cuore!!! infatti se sarai ferma in silenzio ed ascolti il cuore tuo son certo ke sentirai la voce del tuo Simone!!!!
Con affetto Alex
21 giugno 2006
da ily
...ho perso il mio migliore amico in un incidente...non era nemmeno colpa sua... mi manca da morire ma spesso lo sento vicino...quandoho bisogno penso a cosa mi direbbe lui...e mi sembra di averlo accanto...tu prega per lui...e lui non si scorderà mai di te e ti proteggerà dal cielo.
21 giugno 2006
da Carola
Mi dispiace...Simo sarà sicuramente ankora vicino a te, nn ti lascerà mai sola...ricordati ke ti vuole ankora bene...è il suo corpo ke nn c'è più...ma la sua anima esiste ancora ed è vicino a te...anke in questo momento...non dimenticarlo, e voglili sempre bene, come lui te ne vuole a te...un bacione da Carola
21 giugno 2006
da alessandra
ciao,,ho letto la tua dedica... non so ke dirti...forse una cosa semplice, scontata... MI DISPIACE.
Purtroppo Dio prende con se le persone piu buone a questo mondo, strappandole alle persone care... e successo al tuo migliore amico, di certo tu potresti dire perche proprio a lui???xke?il xke nn lo sa nessuno... è la vita... almeno cerca di consolarti dicendoti almeno ho avuto la fortuna di conoscerlo, di condividere con lui tutto dalla a alla z, mentre qualcun altro non lo ha potuto fare... Ricordati di lui, e so gia che lo farai,,ma ricordati soprattutto che anche da lassù lui guarda te che stai male e non si sente bene sapendoti triste e sola, solo xke lui e volato in cielo...Pensa che ora non gli potrà fare nulla male, e che da lassù ti proteggerà perche eravate amici e mai nulla portà farvi allontanare,,ci sono i ricordi che ti faranno sembrare averlo accanto... mi dispiace... ti mando un bacio e non starci male... mi raccomando,,starebbe male anke lui...
ciao ale!!!Risp se vuoi.
21 giugno 2006
da stefano
..fatti forza..lui è lassù ke ti guarda..kiss..
21 giugno 2006
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938