Ricordi

da v4le

Migliaia di vite innocenti spezzate..
Il ricordo di quel tragico giorno dell' 11 Settembre 2001 rimarrà in me e nel cuore di milioni di persone per sempre acceso..
Provo a immaginarmi gli sguardi delle vittime. Sguardi innocenti, impauriti, incoscienti di ciò che sta per accadere.. Sguardi terrorizzati, paralizzanti..
Al dolore dei familiari di tutte quelle anime spettatori della loro tragica morte, ma allo stesso tempo impotenti di salvarli dal crudele destino..
Penso alla povera gente che corre in mezzo alla miseria, in fuga, in cerca disperata di una via d'uscita, di salvezza..
Gente che piange, straziata dal dolore si dispera per la morte dei suoi cari..
Provo a immaginare quelle persone così coraggiose e umili, che in un istante si sono trovati in mezzo al tutto, pronte a salvare il prossimo..
Penso alle persone che avrebbero voluto riabbracciare o perlomeno sentire per l'ultima volta i loro cari, ma non hanno potuto farlo..
Penso che tutto questo, pur essendo, e appunto per questo, la pura e crudele realtà, sia tutto assurdo, disumano..
Penso che al mondo non vi sarà mai pace, che gente anche innocente continuerà a morire sulle spalle di sporchi assassini..
Penso solo a quel giorno, a quel tragico giorno, e un agghiacciante brivido percorre lungo la mia schiena arrivando dritto al cuore, trovandomi poi col fiato mozzato, e la pelle d'oca..
Penso al grande desiderio di vivere in un mondo migliore..
Penso a tutto ciò..
E forse sembra banale dirlo, ma sono vicina ai familiari di tutte quelle vittime innocenti di quel giorno destinato alla tragedia.. e insieme a loro prego.. Perchè un giorno non sarà più il male a regnare in questo mondo... Perchè quelle anime in cielo riposino in pace... Perchè il ricordo dell' 11 Settembre 2001 non svanisca mai..


" IN MEMORIA
AGLI ANGELI IN CIELO
DELL'11 SETTEMBRE 2001 "

(giovedì, 11/09/2003)

11 settembre 2003 - Lodi

Categoria: Ricordi