Drammatiche

da Vale per Grande Barrili

Sedici anni, tanti amici, una vita serena, tranquilla...e poi una stanza troppo vuota, nessuno che ti può capire, la tristezza che pesa sulle spalle, e tu che ti senti troppo solo..E in un attimo, in un solo momento tutto lo schiffo che sentivi è sparito..non hai voluto lottare, non hai voluto provare, sei solo voluto..MORIRE..ca**o pensare che nn faremo più niente insieme, che nn t rivedrò più, che non sentirò più la tua voce, che non vedrò più il tuo sorriso..è difficile pensarlo..e io ancora nn c credo che nn c sei più..è strano, impossibile, eppure è cosi..se solo qualcuno di noi avrebbe saputo o solo capito, se solo qualcuno avrebbe potuto aiutarti..ora saresti ancora qua con noi..invece no.. Avevi qualcosa dentro che ti faceva star male, che t struggeva e allora tu hai scelto la via più facile, più vigliacca..
mentre io pensavo all'interrogazione del giorno dopo tu soffrivi, mentre io parlavo con atti, tu avevi gia deciso, mentre mi mettevo a letto tu t preparavi a dormire..mentre io dormivo tu morivi..mentre io sognavo un qualcosa tu eri gia troppo lontano...
troppe volte t cerco, t parlo ma tu nn m risp mai..troppi pensieri, troppi perchè,troppa nostalgia, troppe lacrime..perche mi basta passare davanti casa tua, o vedere tuo fratello simone, o sentire una canzone, o guardare il cielo e subito la tristezza mi invade..la tristezza per un ragazzo troppo speciale che ora non c'è più,perche a soli 16 anni ha deciso che già nn aveva più voglia di vivere..Ieri ho visto tuo fratello simone passare in motorino e mi è sembrato di vedere te su quel motorino come un tempo..ti somiglia cosi tanto! Mi ritrovo a scrivere una lettera che non potrai mai leggere, a cercare il tuo sorriso sul volto di chiunque, a guardare fuori dalla finestra e perdere lo sguardo nei mille pensieri e melle migliaia d ricordi..A pensare all'ultima volta che t ho visto, quando stavamo parlando e poi è arrivato il tuo pullman..allora tu ci hai salutate, un bacio nel collo a Manu e una carezza a me accompagnata da quel tuo stupendo sorriso..poi sei salito in pullman..quel tuo saluto, l'ultimo saluto per noi..nn me lo levo dalla testa..se solo avessi visto i tuoi amici al tuo funerale..se solo avresti visto la disperazione nelle loro lacrime..ma sicuramente eri la..con tutti noi..come ci sei ora..perche io ti sento..nn ti posso vedere ma sento la tua presenza..
"dimmi perchè sei volato via perchè ora non è più qui la tua voce che ha dato a tutti noi questa voglia di insistere, quale vento da noi t ha portato via quale demone dentro te, quale dubbio o inspiegabile bugia t ha potuto vincere.." cosi dice la canzone dei GDV..e nn faccio altro che ascoltarla..
mi manchi fabri in un modo assurdo..dio dolo sa quanto mi manchi..hai lasciato un vuoto enorme dentro me che nessuno potrà mai colmare..t penso..sarai in ogni lacrima x nn dimenticarti mai..e a volte sto cosi male che vorrei seguirti cosi..ma io ho visto..ho visto tutti gli amici piangere x te, i tuoi fratelli, i tuoi genitori e ho sentito il dolore dentro che si sente quando si perde qualcuno di speciale..un dolore che t uccide..e io penso a questo..che nn farò passare a chi mi vuole bene quello ke io ho passato e che sto passando x te.. troppo dolore..
Oh ma anche troppi bei ricordi..e quelli resteranno x sempre..nulla potrà cambiare le cose..tutto questo resterà..in memoria di ciò che è stato, ciò che c'è e ciò che ci sarà,parole tue Barrì..ci sarà!!
E ora a tutti noi resta il ricordo di una grande persona, di quegli occhi e di quel sorriso..Un grande muro e una grande scritta "FABRI SARAI SEMPRE CON NOI" ... E sarà soci davvero..sarai sempre nei nostri cuori..Un grande ricordo per una grande persona..Ciao Barrì..

30 giugno 2006 - Nuoro

Categoria: Drammatiche