CATEGORIE
da Auanagana Bob per Tutti
Sono molto censurato ultimamente, forse il mio pensiero spaventa o disorienta, ma sicuramente colpisce i cuori, quelli di molti, specialmente quelli di chi mi critica di più.
Leggo molti conflitti interiori nelle persone e negli adolescenti perchè a differenza dell'oriente, in Europa manca da troppo tempo una base di pensiero.
Ognuno è nato dall'unione di un uomo e una donna ed è ovvio che in noi c'è una natura femminile e maschile, in India da millenni Shiva e sua moglie Parvati sono raffigurati in una statua unica, metà Shiva maschile, metà Parvati femminile, in una statua è raffigurata una metafora che accompagna gli esseri umani da sempre.
Spesso in noi la parte maschile o femminile prevarica l'altra e crea disagio, come due facce che si intercambiano e litigano tra loro, ciò è errato perchè non ci fa vivere bene, serenamente,anzi ci rende incomprensibili a noi stessi e agli altri.
Occorre riuscire a mettere in armonia queste due nature, conoscendole apprezzandole e esserne consapevoli che appartengono a ognuno di noi.
Tutto questo non ha a che fare con il sesso e con la normale attrazione naturale.
Ha solo molta importanza per il nostro mondo interiore, perchè conoscere bene se stessi da una profonda crescita interiore, e amare questa nostra duplice natura senza soffocare o l'una o l'altra ma lasciandola scorrere naturalmente crea notevole armonia e Amore per se stessi e per gli altri.
Spero di esservi stato di aiuto e che questo pensiero possa essere letto e non censurato.
Vi amo profondamente, Pace
Auanagan Bob
5 luglio 2006 - Roma
Categoria: Consigli
da Giorgia Bg
Ciao Auanagan Bob,
sono Giorgia... mi sono sempre soffermata in questo sito a leggere tutte le dediche parola per parole, comprese le tue.
Mi piace molto scrivere e espimere i miei pensieri infatti in questo sito lo faccio spesso, ma tu sei uno per la quale mi sono solo fermata a leggere senza esprimere il mio pensiero.
Mi è difficile capire i tuoi pensieri, devi essere una persona particolare (in senso buono non fraintendere), ma non è da tutti parlare spesso dell'oriente, dello zen, dello yoga mentre tu spesso e volentieri fai riferimento a ciò.
Ho letto le risposte che hai lasciato per Sabisse e nonostante a volte non riesco a collegare i tuoi discorsi non mi permetterei mai di giudicarti...se qualcuno lo fa è il primo ad essere stato giudicato quindi non farti troppi scrupoli della gente, nel bene e nel male parla sempre... e come hai detto tu la vita è una sola e bisogna viverla come meglio si crede.
Un bacio
5 luglio 2006
da Dunkyna
bellissime parole...sei anche un tipo molto intellettuale a quanto vedo...ma quanti anni hai??? Hai tutti 9 e 10 a scuola =) =) ???
5 luglio 2006
da donna
ok, bob...mi piace quello che dici...ma nella vita di tutti i giorni uomini e donne hanno dei ruoli ben definiti, in famiglia, in coppia, ecc...è vero che i tempi cambiano, le coppie giovani si adeguano allo scambio di ruoli ma solo in apparenza, xchè non appena le cose vanno storte ci si richiama l'un l'altro ai rispettivi ruoli tradizionali.
5 luglio 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938