Drammatiche

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da piccolina 83 per papy

Un sorriso, anche se un pò oscurato dalle lacrime,è quello che brilla ora sul mio viso.
Mi hanno dimessa ieri, l'intervento è andato bene.Il mio rene ora è come nuovo, anche se dovrò sempre stare sotto controllo.
Mi mancavi papà,prima di entrare in sala operatoria, la mamma mi ha stretto forte la mano e mi ha detto:Non temere piccola, lui è con te.
Ti avrei voluto accanto, a farmi una delle tue battute per darmi un pò di coraggio.
Quando mi sono svegliata e mi hanno detto che è andato tutto bene, che non rischio più la dialisi, mi è sembrato di vederti.Tu, con quel tuo sorriso furbetto, che mi dici:Ne dubbitavi?!
Inutile dirti che mi manca la tua mano che stringe la mia, il tuo profumo(che io odiavo),anche quello mi manca.
Ora sono a casa, tutti mi coccolano e mi fanno capire quanto amore ho intorno ma, a me, manca il tuo di amore.
Vorrei appoggiare la testa sul tuo petto e farmi invadere di nuovo da quella sensazione di sicurezza che mi suscitava.Come quando ero bambina e avevo paura dei temporali, allora chiedevo a te e mamma se potevo dormire con voi.Mi sentivo sicura tra le vostre braccia.
Ora non sono più una bambina anche se, come dicevi tu, si rimane sempre bambini per i propri genitori.
La mia vita è segnata da questa grande assenza, il vuoto che ho dentro di me è incolmabile.Non potrai vedermi quando avrò realizzato il mio sogno di diventare avvocato.
Io e Luca (se va tutto bene) abbiamo deciso di sposarci il 6 settembre 2008.Solo all'idea che tu non ci sarai ad accompagnarmi all'altare mi sento male.
So che ne saresti felice, tu e lui eravate molto legati.
Lui mi fa tenerezza, soprattutto quando lo vedo con Chiara.Cerca di starle vicino, la porta a danza, in piscina.Cerca di farle sentire una figura maschile accanto, un pò come un fratello maggiore.Questo me lo fa amare molto di più.
Ma sai che mi mancano le nostre chiaccherate?!
Il mio sfogarmi con te, il tuo parere maschile.Sai i tuoi consigli come quando litigavo con Luca, e quando mi sentivo troppo giovane per una storia cosi importante.
Ricordi?!!!
Un volta mi dicesti:Ma piccola, ci sono persone che tutta la vita aspettano l'amore che magari non arriva, tu ce l'hai.Goditi questo momento che la vita farà il suo corso.
Eri questo per me, un grande amico oltre che mio padre.
La vita ha fatto il suo corso, e per molti aspetti mi ha delusa, perchè ti ha strappato a noi.
Cosi, anche se farò di tutto per sorridere, il mio sorriso sarà oscurato dalle lacrime che il mio cuore verserà sempre per te.ma tu non temere, non ho intenzione di rassegnarmi.Voglio vivere portandoti sempre con me.
Sarai con me il giorno della mia laurea, il giorno del mio matrmonio.Sarai con me quando avrò un figlio e gli parlerò di te.Di come eri belllo, vivace,estroverso.Di come amavi la vita in tutte le sue sfumature.Gli insegnerò a guardare le cose positivamente, come hai fatto tu quando sono nata io.Non hai pensato alle rinunce a cui andavi incontro ma solo a questo dono, come mi chiamavi tu.Il tuo amore mi ha riempito la vita.
E anche se molte volte mi sento distrutta dalla tua mancanza posso sorridere e ringraziarti per la fortuna che ho avuto.
Ho avuto un padre fantastico, un amico, confidente,fratello.Mo persone non conoscono nemmeno questi sentimenti in tutta la loro vita.
Tu mi hai donato tutto questo.
Questo evento drammatico mi ha segnato a vita, spiegazioni non ne trovo.Ma tanto anche se le trovassi non servirebbero a farti tornare da noi.
Ci sono legami che niente e nessuno può spezzare, nemmeno la morte, il nostro è uno di quelli.
Riposa in pace grande amore nella mia vita, con te nel cuore nulla mi fa paura.
Ti amo immensamente, tua figlia
Sara!!!

15 luglio 2006

Categoria: Drammatiche

da manu

ho letto d'un fiato la tua dedica e ho pensato alla forza interiore che anche a me ha dato una persona speciale che non c'è più.non è stato inutile conoscerla anche se ora non c'è.

15 luglio 2006

da stellina

ieri guardavo la mia mammina e pensavo-ti voglio bene-mi sono ricordata di tutte le volte che l'ho vista affannarsi x noi, ha vissuto solo x il lavoro e la famiglia.

15 luglio 2006

da manuela

hai molto coraggio, devi essere in gamba.
io non ho avuto xsone cosìn speciali, mia mamma era sempre triste, mio papà non c'era
o se c'era era burbero.mi sentivo molto sola

15 luglio 2006

da claudia

se sei così forte inun momentocosì difficile è sicuramente merito di una famiglia straordinaria.

15 luglio 2006

da martina

anch'io ho 2 ghenitori fantastici, mi dispiace siano lontani ma i loro consilii
mi aiultano quando sn sl

15 luglio 2006

da bea

mi dispiace molto...ho letto la tua mail senza fermarmi e ho pianto... sei molto forte e determinata, non mollare!non scoraggiarti e non arrenderti!tuo padre non ti lascera mai, sarà sempre con te...basta solo crederci!!

16 luglio 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »