Ricordi

da Stefano per Marta

Non ci vediamo più da tre mesi ormai e dopo quello che mi hai fatto e dopo come mi hai lasciato non mi sento neanche io di vederti.
La mia mente però spazia fra i tanti ricordi vissuti insieme nei nostri 2 anni di fidanzamento.
Il primo ricordo è quando dopo 4 mesi che stavamo insieme ci siamo detti ti amo.
In quel momento non stavamo vicini ma proprio quella lontananza mi fece capire che ti amavo.
Quando ti mandai quel messaggio tu mi richiamasti in lacrime ed io commosso ti sentii pronuncuiare ti amo.
In quel momento toccai il cielo con un dito.
Mi ricordo anche di quando facevi quelle faccine buffe e mi chiedevi se ti avrei amato lo stesso se fossi stata realmente così.
Eri il mio angioletto e anche se in teoria dovevo farlo io, tu mi proteggevi dal mondo e mi aiutavi sempre a risolvere quei problemi che come tu sai sono più grandi della mia età.
Mi ricordo quando mi sono sentito in dovere di cambiare vita e di mettermi a lavorare perchè ti volevo più orgogliosa di me e non volevo farti vergognare davanti ai tuoi genitori.
Sorrido commosso nel ripensare alla tua espressione di felicità quando hai potuto intravedere il muso di quella tigre di peluches che tanto desideravi da piccola e che io con i miei risparmi sono riuscito a regalarti.
Pagherei oro per far tornare tutto come quei giorni dove superavamo i problemi insieme perchè ci amavamo amore mio.
Ti amo ancora ma tu no.
Pensavo che ti stavo indifferente ma invece dopo gli ultimi accadimenti credo proprio che mi vuoi vedere morto.
Non credo di meritarmelo anche perchè ho rispettato quello che prima doveva essere un periodo di pausa ed ho rispettato anche le decisioni che sono venute dopo.
Almeno in questa vita per il nostro amore non c'è più niente da fare e allora per star bene e per andare avanti, il mio cuore e la mia mente dovranno lavorare costantemente per farmi rivivere attraverso ricordi quei momenti bellissimi e che erano soltanto nostri.
Uffa io ricordo tutti i giorni passati insieme a te, anche quelli meno belli.
Ora che non mi vuoi più magari non penserai mai a me ma un giorno credo che quei ricordi serviranno anche a te amore mio.
Spero per te che proprio quei ricordi non ti porteranno dei rimpianti.
Io non sò se riuscirei a perdonarti per quello che mi hai fatto e per questo spero che non avrai rimpianti.
Un giorno purtroppo non riuscirò a ricordare più tutti questi eventi ma l'immagine del tuo viso che sorride si.
Quell'immagine la porterò per sempre nel cuore.

Effo

15 luglio 2006 - Roma

Categoria: Ricordi

da Andrea

Ste, sembri un bravo ragazzo, per solidarietà maschile e visto che ci sono passato anche io, ti posso dire che pian piano la dimenticherai, specialmente se ti trovi un'altra ragazza, come ho fatto io, cmq coraggio e un consiglio anche nei momenti in cui vorresti risentirlla anche solo per tel o con un sms, non farllo è tutto tempo perso.

18 luglio 2006

da Eleonora

Ciao Ste..anche se sono una ragazza posso ben capire cosa provi..sai anche a me il mio primo amore mi ha spezzato il cuore e dopo averlo fatto non mi considera +..non mi saluta nè mi parla nonostante tra di noi ci sia stat una storia stupenda..cmq ti darò un consiglio tieni sempre nel tuo cuore i ricordi perchè è bello poter ricordare ma non vivere dei ricordi perchè non ti permetterebbero di andare avanti nella tua vita, ti terrebbero legato a qualcosa che non c'è +...il mio è solo un consiglio..buona fortuna..
dimwenticavo non trovarti subito un'altra ragazza per rimpiazzare la tua perdita sarebbe uno sbaglio terribile..io l'ho fatto e me ne sono pentita e sai perchè..useresti solo una persona che magari a te tiene veramente e la feriresti..
Ho detto troppo..ciao

19 luglio 2006