Pace

da chiaretta87 per

ho letto per la prima volto qst sezione di dediche...alcune mi sono piaciute molto, altre le ho reputate un pò infantili. mi chiedo che senso ha scrivere " peace and love"? scrivere "vorrei, mi piacerebbe..." nn ha senso. si parla a vuoto ma nn si conclude niente facendo così!
si parla spesso delle guerre in iraq e medio oriente, ma nessuno parla mai della violenza che c'è qui, da noi, in casa nostra! del bullismo delle scuole? delle volenza degli stadi? che senso ha dire f**k the war, se poi nn sappiamo evitare che una partitadi calcio diventi un massacro o che andare a scuola per qualcuno può significare un incubo? è questa la vera pace! nn quelle delle grandi manifestazoni contro le guerre che fatto solo confusione e nn concludono nulla! nn scrivendo PEACE&LOVE che le cose cambiamo! nn è coni vorrei che la situazione si risolve! nn è con le belle frasi, che ho letto!
posso scrivere tutte le belle frasi che voglio, ma così facendo il mondo nn lo cambio!
il mondo lo si cambia piano piano, giorno per giorno, con piccole azioni, nn con gesti clamorosi...
aiutare, ascolare, tanti piccoli gesti che aiutano la nostra vita ad essere migliore!

16 luglio 2006

Categoria: Pace

da miglia

..come nn darti ragione..?! c'e bisogno k si cominci a cambiare qlksa nel nostro piccolo..prima d proporre la pace (ke poi è solo 1utopia)..nel mondo intero..nei paesi lontani..insomma se prima nn sistemiamo le cose nel nostro quotidiano..cm facciamo a risolvere le questioni +grandi..?! hai davvero ragione..e sxo k in molti leggano la tua dedica xk si rendano conto k hai ragione..!! e xk si inizi a far cambiare qlksa..!!

17 luglio 2006 - Treviso

da ragazza triste

..sono triste per la guerra..lontana e vicina...la pace un'utopia? forse, ma come camminare se non abbiamo un obiettivo, forse lontano? è troppo facile rifugiarci nel "risolviamo prima le cose di casa nostra"..dobbiamo vivere con e nella pace sempre e dovunque, non solo nelle cose di tutti i giorni ma anche nella manifestazione del nostro no alla guerra "lontana". Non creiamoci delle barriere di vicinanza e lontananza..facciamo solo della pace una consuetudine.

26 agosto 2006

da chiaretta87

x ragazza triste.
nn volgio creare delle barriere tra "noi" e "loro". nn è questo che intendo.
sono solo convintache prima di andare a portare la pace in pesi lontani, dovremmo cercare di aiutare le persone qui da noi. non per egoismo, ma per logica. Con che coraggio posso aiutare chi è lontano se nn mi preoccupo del mio vicino? dico solo questo.
se poi qualcuno scrivendo in giro PACE, PACE, PACE pensa di migliorare qualcosa è un idea sua...e io nn sono nessuno per impedirlgi di farlo..
però ricordiamoci che prima bisogna cercare di risolvere le piccole cose poi, tutto il resto!!!!

2 settembre 2006

da Anonimo

a me nn piace la guerra cm infondo nn piace a nessuno...xo oltre scrivere peace and love nn posso fare niente!vorrei salvare il mondo, ma nn si può fare...sn piccola!e mi sa ke mai nessuno c riuscirà xk c sn xsone ke la pensano diversamente purtroppo!!

2 settembre 2006

da giorgia

si, hai ragione, ma scusa, anche se risolviamo il problema a casa nostra non sarà mai finita, non sarà mai pace, neanche così... PACE!!!!

8 settembre 2006 - Parma