Mi manchi

da me per te

...mi manchi, mentre inutilmente cerco di strapparti dal mio cuore, dai ricordi, dall'amore che mi porto dentro in ogni cosa che vivo, anche se non sei più vicino a me.
Mi manchi mentre forte affiora il bisogno di te nelle cose semplici di ogni giorno. Mi manchi mentre tolgo lo sguardo per non vederti come un estraneo accanto a me tra la gente, però mi manchi...e ti rivivo tra i ricordi, anche quando sorrido e parlo con apparente serenità i mezzo a tutti quelli che ci hanno visti insieme per tanto tempo.
E mi sento forte che nessuno potrà mai frugare tra i miei pensieri trovando quella gran voglia di te.
Mi manchi mentre ti cerco dietro l'orgoglio che ormai è padrone dei miei comportamenti.
Cerco nei tuoi occhi che incrocio all'improvviso, quel brillare che mi faceva sentire tua...e mi trovo invece 2 occhi spenti e pensierosi, forse specchio dei miei...consapevoli che percorriamo due strade ormai diverse...e allora mi manchi, mentre assorbo l'invisibile e pungente dolore del mio non averti più accanto.
mi manchi come l'altra notte, quando i lampi illuminavano la mia stanza e i tuoni facevano tremare il vetro della mia finestra...facendomi stringere il cuscino forte a me, che avrei voluto stringere più di ogni cosa ancora te...
Mi manchi mentre perdo lo sguardo chissà dove e rivedo filmati di noi...percepisco ora come non mai il valore di quelle notti abbracciati, che se solo mi spostavo un pò, subito le tue mani tornavano a cercarmi nel sonno, quasi con la stupida paura di perdermi.
Mi manchi, mi manca il tuo odore che ora sento da lontano inebriando i miei sensi...mi passi accanto...lo sento...lo stesso odore che mi portavo addosso per ore, nelle notti, nei giorni...quell'odore che ora mi passa accanto, mi avvolge prepotentemente per pochi secondi e poi si disperde...segnando la sua strada che non incrocierà mai più la mia.

17 luglio 2006

Categoria: Mi manchi