Sfoghi

da caterina per tutti

Mi chiamo caterina ho 17 anni e vivo soffocata in me stessa, la mia vita non conta niente, valgo qualcosa solo se faccio qualche lavoro a casa... tutto qui... conta solo questo... vorrei cambiare il mondo combattere le ingiustizie, ma sono sola... la mia famiglia non crede in me, ma solo su mio fratello. Io non so più che fare, non ho più una personalità, un interesse, DEGLI AMICI. Sono sola in questo mondo, non ho mai respirato l aria di libertà ho di gioia, la mia vita la condivido solo con il mio diario, che non nascondo mai, anzi... spero che qualcuno di loro lo legga, per capirmi! Questa sera ero scesa nella mia stanza, ad un tratto ho sentito mio padre che urlava contro di me, mio fratello aveva fatto la doccia e non avendo un minimo di educazione ha lasciato i vestiti sulla scala, fa sempre così... mio padre mi sgridava di non averli tolti, gli ho detto che l avrei fatto, lui è venuto da me, mi ha dato uno schiaffo, ha spento il computer e interrotto il collegamento... sono rimasta ancora una volta senza parole, quell insensibile di mio fratello non capirà mai di aver sbagliato, per questo lo rifà sempre... e poi sono i8o a prenderle... da piccoli lui aveva sempre ragione, e mio padre qualche volta me le dava pure con la cintura. Non posso dimenticare quando mio frate mi ha tirato una sedia, e poi una bottiglia, prendendo in piena faccia la nonna che stava per morire dissanguata. NON GLI è MAI STATO DETTO NIENTE!!!! Anche fuori quando usciamo tutti salutano lui e non me, questo perché davanti a gli altri è un'altra persona, e la gente mi considera aggressiva se non mi comporto come loro, ma sono io a conviverci, IO SO COME? VERAMENTE... e poi ancora altro che però non vi posso raccontare, perché nonostante tutto hanno fatto dei grandi sacrifici per me. Non vi nascondo che tante volte ho tenuto in mano pillole scadute... tante volte ho pensato di farla finita... per favore datemi qualche consiglio!

20 luglio 2006

Categoria: Sfoghi

da miglia

hey piccola..la tua situa nn nascondo k è davvero brutta..m ha fatt riflettere xk io ank se h una fam k nn è prp da detestare..nn sn mai contenta..e chissà qnt altri la pensano cm me..cmq qst situa m fa paura..m spaventa dart consigli xk è 1questione trp delicata..l'unica cosa k posso dirti è ke se trovi il tempo d venire qui a sfogarti t farà bene..xk qui qlkno t considera..qlkno ha capito veramente cm sei..sei una raga trp sensibile..sl nata nella fam sbagliata..se m trovassi nella tua situa sai ke farei..?! m ribellerei cn ttt me stessa..sfiderei i miei genitori e mio fratello..a costo di prenderle..e se i miei alzassero le mani le alzerei anke io..ora nn ti sto dicendo d comportarti così..anke xk rischieresti d prenderle ancora di più..xò x lo meno trova il modo d nn farti sottomettere trp..o ti chiuderai ancora di più in te stessa..e allora si ke la farai finita sul serio..e nn devi..qnd sei triste pensa ke un giorno te ne andrai di casa sbattendo la porta dietro di te..girerai le spalle alla tua famiglia e allora sarai indipendente..avrai una casa dove nn dovrai ubbidire a nessuno..nn dovrai passare il tempo a raccogliere gli indumenti di tuo fratello e cose del genere..pensa al futuro..fai qlk progetto..qst pensieri ti daranno la forza di superare ttt i momenti più brutti..sapere ke un giorno vivrai una vita come si deve..!! poi la faccenda delle botte con la cintura è davvero seria..so qnt dolore proverai..nn solo fisico ma soprattt la tua anima soffre..xke sai di essere innocente..si ke è difficile ma forse dovresti denunciare qst brutti fatti a qlkno..nn credi..?! magari basta sfogarsi o qui o cn un'amica..ke sia abbastanza matura xò..dai coraggio pensa positivo..pensa ke un giorno ttt qst ingiustizie finiranno e vivrai felice..
un abbraccio e un bacio..scrivi ancora..!!

21 luglio 2006 - Treviso

da linda

fatti forza... io nn so se hai il coraggio di farlo, ma hai 17 anni e io fossi in te me ne andrei a 18 anni... nn xkè devi fare 1 dispetto ai tuoi genitori, ma xkè così 1 gg se hai bisogno di qlk cs potrai risolvere tt i tuoi problemi da sola senza kiedere aiuto ad altri... t diko qst xkè t capisco benissimo, la mia migliore amika era nella tua stessa situazione...a 16 anni si trovava in 1 inferno...ma voleva bene ai suoi e ai suoi fratelli, nonostante la vita di m**da (scusate il termine) a cui era sottoposta. in molti le hanno consigliato di andarsene e così ha fatto. si è presa 1 pausa. ora abbiamo 22 anni e andiamo nella stessa università...abitiamo insieme ad altre 2 nostre compagne e ci divertiamo 1 mondo!!! lontano dai genitori...e io vedo la mia amika rinata, si è finalmente staccata da 1 vita di cui nn voleva far parte... io nn so cosa dirti, forse la mia amika potrebbe consigliarti, la cosa ke x il momento m sembra + giusta è qll di andarsene di casa a 18 anni...è sl 1 mia opinione!!! baci

21 luglio 2006

da Anonimo

toglirti la vita nn serve a niente prenditi un bel diploma trova un lavora e appena fai 18 anni scappa vai incomincia a vivere sei ancora giovane nn buttarti via c'è la puoi fare un bacio e in bocca al lupo

21 luglio 2006

da Linda 92

ehi cate.. non ci provare nemmeno a fare pazzie!!!! secondo me in qualche modo la daresti vinta a tutti coloro che non ti capiscono e ti stanno facendo soffrire!!!! devi fargli capire che sei forte... che non mollerai.. appena compi 18 anni vattene!!!! è un consiglio d'amica... ma non fare ca**ate!!!! la vita è una ed è preziosa...va vissuta fino alla fine... è un dono del cielo e non va sprecato!!!!fidati.. scommetto che un giorno sarai felice anche tu perchè... TUTTO E' POSSIBILE... L'IMPORTANTE E' CREDERCI!!!! SONO CON TE... baci.. buona fortuna!!!!

21 luglio 2006