Amicizia finita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Kristy per Fr

E' si... dopo un anno sono qua che ripenso ancora a come potrebbe essere stata la nostra amicizia oggi... è strano pensare che le cose possano iniziare e finire così semplicemente. Non che l'addio a questo rapporto sia stato facile, sereno e privo di recriminazioni eh?! Però se non si "coltiva" un amicizia questa si spegne lentamente e inesorabilmente. Certo, io ho il mio caratteraccio, e tu hai i tuoi difetti, ma 5 anni di amicizia speciale non è facile lasciarli andare... specie se questo si innesca a causa di un ragazzo! Ma che rapporto potrebbe essere allora? Io mi confido con te, tu con lui e... tu con me? A cosa ti servirei ora? Si, è una frase acida, ma non è detta con acidità forse solo con presa di coscienza... Il pensiero di essere stata sostituita nella tua vita da un ragazzo è insostenibile... Poi ho iniziato a capire: nessuno mi obbligava a correrti dietro se non io stessa; nessuno pretendeva da me la fedeltà incondizionata nei tuoi confronti; nessuno in pratica mi chiedeva di essere ancora, nonostante tutto, tua amica. E allora, con grandi sofferenze e fiumi di lacrime, ho provato a lasciarti andare nei miei ricordi. A lasciare andare questo rapporto così speciale e prezioso nel mio passato. Non è stato facile, non è stato breve e non è stato indolore. Oltretutto sapendo che a te questo ti toccava di striscio perchè tanto avevi "lui". Nella mia mente ti avevo idealizzata, ma quando ho compreso che avevi fatto errori che io, per paura di perderti, non avevo considerato è stato tutto più facile. Ci siamo trovate, ne abbiamo parlato... anzi, io ne ho parlato con te... e ho trovato il coraggio di chiudere quella situazione che x me non era più amicizia. Sono fiera di me stessa per quello che ho fatto, sono orgogliosa di essere riuscita a cristallizzare nella mia memoria solo le cose più belle non portandoti più rancore... ho fissato nei ricordi le chiacchere, le risate, le lacrime, i sorrisi, le lettere, il sostegno che mi hai dato... senza pensare al male che mi avevi fatto. Per questo devo riconoscere di esserti grata: mi hai trasformato in una persona migliore, più forte e consapevole di sè.
Il ricordo di un'amicizia superata è doloroso fino a quando non si accetta che la persona con cui l'hai condivisa farà sempre parte di te, indipendentemente da tutto.

29 luglio 2006

Categoria: Amicizia finita

da anche io

anche la mia igliore amica è passata da questa situazione..e nn mi sn pentita d aver chiuso kn lei anke se nn erano quelli i motivi..io e marco siamo insieme da un anno e lei nn s era abituata all'idea ancora al sesto mese..io nn l'ho sostituita nel mio cuore..l'ho solo messa da parte ed è logico io lei nn la amo le voglio semplicemente un mondo di bene..tengo di più al mio ragazzo che a lei..non sono stata stronza ad abbandonarla era lei che si sentiva abbandonata e mi dispice che un amicizia che conservavo da 14 anni già si stava sciogliendo per colpa di un ragazzo..ma non era così lei era solo gelosa perchè lei nn aveva nessuno solo me..e così mi usava e le ho detto addio e non mi sono pentita, anzi..tu nn devi pensare la vostra amicizia sia finita ma magari nn esce solo più con te ma lei avrà sempre uno spazio nel suo cuore per metterci un pezzo del tuo..
baci

30 luglio 2006 - Bergamo

da Kristy

Ciao "anche io"... si, sn passata per determinati pensieri anche io, ma non ho mai pensato che lei fosse "mia"... non sono mai stata gelosa di lei perchè sapevo che la nostra amicizia era speciale! Solo che lei non ha mai fatto il gesto di presentarmi il suo ragazzo, nonostante siano insieme già da più di un anno... e da questa cosa e tante altre ho capito che l'amicizia si stava sciogliendo... e nonostante questo ora sono contenta di averla avuta nella mia vita, perchè mi ha arricchito in un modo incredibile! ho dovuto far passare un po' di tempo, ma alla fine ho capito che lei è stata ed è ancora importante per me.
Cmq grazie mille per la risposta e per i consigli!

30 luglio 2006

da io

kri... sto vivendo una situazione simile solo che...io non riesco a chiudere la nostra amicizia... con la tua lettera sono riuscita a commuovermi... piango come una bambina e ti ringrazio... mi hai dato una lezione!!!

2 agosto 2006

da Kristy

ciao "io"... sono contenta se sono riuscita a farti riflettere!
Quello che ti posso dire è che devi dare tempo al tempo... quello che ho fatto, io sono riuscita a farlo dopo circa 8-9 mesi... ci vuole tempo per elaborare quello che è successo e riuscire a voltare pagina! Non ti abbattere, e ricorda che, sebbene possa farti tanto male, lei rimarrà parte di te per sempre... e devi aver la forza di accettare tutto questo: dimenticare non è e non può essere la soluzione!
Se hai bisogno di aiuto sono qui ok?? ciao!

3 agosto 2006

da capitano 1

io sono passata in una situazione simile, ma non troppo, ho provata a metterla nei ricordi, ho provata a mettere lei e tutte quelle bellissime cose che ho passato con lei nel passato e non nel presente, non ci sono riuscita, perchè dopo un po' di tempo me la sono ritrovatra nelle mie braccia, abbracciate come non mai, con tanto, affetto dietro si gli voglio bene, si nla amo ma voglio finire questa amicizia, se sto con lei soffro, se non sto con lei piango non s più ke kazzo fare x favore aiutatemi????
help????
ciaooo

3 agosto 2006 - Frosinone

da io

kri... sono ancora "io"ti ringrazio per il consiglio... ora sono qui... a messaggiar con lei...che male...che dolore tremendo... troverò le parole giuste ma le farò capire il senso di tutto ciò...in bocca al lupo per tutto!!!!un bacio

4 agosto 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »