Solitudine

da Invisibile

Ciao a tutti!!! Eccomi qua di nuovo depressa...fra un giorno partirò!!!All'inizio ero contenta ma poi mi prende quella solita sensazione;quella di essere sola...qnt tristezza c'è dentro me!C'è la farò mai un giorno ad avere una vita migliore?!Kissà...la solita domanda e la solita risp penso ke resterà sempre tutto cm'è!!Mi sento sola, talmente sola ke mi scendono le lacrime in qst 4 mure nel silenzio e nel buio !Ke tristezza mi viene al solo pensare di partire!A volte penso ke sn io il problema del mondo nemmeno la mia famiglia mi accetta e ciò ke male fa!Sentire gli sguardi taglienti e sentire quella vocina ke dice ma ke esisti a fare?!sei un incapace buonanulla!Ammetto ke ho desiderato essere diversa in tutto di carattere e d'aspetto, ma sn così e forse un giorno incontrerò qlcn ke mi accetterà così cm sn!

3 agosto 2006 - Torino

Categoria: Solitudine

da moltosola

Be ti capisco... possono essere tante le cause della solitudine, l'origine dello stare male a volte è complessa e ha sede in boschi sconosciuti e rami intrecciati dell'anima... ogni persona che ne soffre dovrebbe analizzarsi e capire da cosa dipende... io per fortuna ho una famiglia che mi vuole bene e non mi dice che sono inutile (almeno fino ad ora non è mai successo), anche se a volte mi fanno innervosire, però mi sento ugualmente molto sola perchè non posso avere la persona che amo...forse può sembrare una cosa di poco conto e superabile, ma non è così...per me è un dolore immenso che va avanti da diverso tempo e sarà sempre così... per di più da domani sono in ferie per 3 settimane e probabimente non andrò via perchè non so con chi andare...vedi almeno tu parti...anche se poi la vera solitudine sta dentro di noi e non è detto che "partire" sia sempre la cosa che risolve tutto...però almeno ti sposti, cambi aria, magari vai al mare...lo so che non è facile...quando vivi un disagio dentro di te nessuno ti capisce veramente, tutti sono solo capaci di dare consigli tipo "c'è di peggio, c'è chi sta peggio", oppure "col tempo passerà tutto"... e alla fine ti ritrovi lì col tuo stesso dolore di prima perchè questi pseudo-consigli non ti risolvono nulla, perchè sono solo frasi fatte standard che non portano a niente ma servono solo a farti stare ancora più male. Infatti io non do di questi consigli, io posso limitarmi a capirti perchè anch'io vivo questo disagio della solitudine e non ho ancora trovato una soluzione...quando e se mai un giorno starò meglio (anche se ho perso le speranze) allora cercherò di aiutare anche gli altri e di trasmettere la mia positività e serenità ritrovata. Per ora mi limito a dirti questo:
Se prima di partire leggerai questa dedica pensa che in un angolino del mondo c'è una persona che ha letto il tuo pensiero e ha dedicato qualche minuto della giornata a te, ciao

4 agosto 2006 - Reggio Emilia

da Invisibile

Ciao moltosola...se ho scritto la mia dedica e proprio x trovare qlcn ke mi capisse e mi facesse stare un pò meglio prima di partire.Nn è una cosa stupida ke ti senti sola xkè nn stai col ragazzo ke ti piace!Io credo di sentirmi sola x vari motivi!Sn la pecora nera della mia famiglia e quindi qnd si inizia a parlare sn sempre loro contro me a divertirsi su di me!Avevo un ragazzo ke tutt'ora amo ma lui nn mi ha mai amato, sn stata presa in giro!!Di amici nn ne ho ed è qst il mio breve riassunto della mia vita!Ti ringrazio tanto x la dedica è stato bella leggerla mi ha fatto tanto piacere!Anke se sei solo una sconosciuta ti auguro il bene di qst mondo xkè da quello ke hai scritto ho visto una xsona stupenda!Ciao...Ps qst è il mio sorriso ke ti dono :-)

4 agosto 2006 - Torino

da andrea

la solitudine fa soffrire io ne so qualcosa ma non per questo ti devi sminuire convincendoti che sei una nullita guarda fuori dalla finestra quante persone..
tu non sei meno di nessuno !

4 agosto 2006

da anna

Ciao
a scriverti è una ragazza che a soli 19 anni soffre la piaga della solitudine.
Sentirsi soli a 19 anni è come avere l'animo invecchiato, la giovinezza dovrebbe essere il periodo più bello della vita:l'amore, la realizzazione la felicita.
Purtroppo per me non è così, i miei giorni li passo a casa sempre davanti a questo maledetto pc, l'amore lo sogno solo ma non lo vivo e una vita migliore riesco solo a immaginarla chissà tra quanti anni.
Oltre alla solitudine soffro anche per amore: il ragazzo che mi fa battere il cuore è solo capace di farmi soffrire prendendomi in giro giorno dopo giorno.
Però devi sapere che la vita può cambiare:oggi è orrenda e squallida, domanipuò cambiare tutto e può accadere qualcosa di meraviglioso che te la cambia totalmente.
Comunque sia sappi che non sei la sola a sentirti cosi, e forte questo potrebbe alleviare la tua sofferenza.
ciao buona fortuna

4 agosto 2006 - Bari