Pace

da cucciola per k vuole

Sapete sn stata x 2 settimane in inghilterra e kndi x ben 2 settimane le notizie nn m sn arrivate...ma ieri sera kndo ho acceso la tv e ho visto kuello k succedeva in Libano, ho urlato:"Basta!!!!Nn ne posso + di tte kueste guerre, secondo me sn capricci dei politici, o vendetta nei confronti di ki nn è kn loro...ovviamente gli unici k ci rimettono, sn le xsone k in realtà nn c'entrano niente..."E csì ho spento la tv e sn skoppiata!Poi è arrivato il babbo e mi ha detto "k fai?!!?!Tnto nn puoi risolvere i problemi del mondo tu k 6 troppo piccola 6 solo 1a ragazzina..." e allora io avrei voluto urlargli"Si son 1a stupida ragazzina...ma vedrai k kuesta ragazzina krescierà,e andrà in giro x il mondo a predicare l'amore, il bene, la pace...darò speranza alla gente...gli sorriderò,la renderò felice...xkè solo kuesto konta, xkè se 6 felice, il resto viene da solo!

4 agosto 2006 - Firenze

Categoria: Pace

da tatosa

cucciola mi hai fatto venire i brividi..quello ke hia detto è tutto vero..i politici sn persone senza cuore ne anima..loro parlano mettono in gioco tutto..tanmto poi nn sono loro ke vanno in guerra, ma gli italiani,,giovani italini, con famiglia..non è possibile..siamo peggio di animali..almeno loro sn giustificati, si fanno la guerra per poter mangiare..ma noi ke motivo abbiamo??il petrolio,,siamo intelligenti troveremo un'altra fonte..ma non facciamo la guerra..nn risolve nulla...mi viene da piangere..e ho paura xke quando sarò più grande e sarò madre, avrò paura di far crescere mio figlio in mezzo alla guerra..no!!

16 agosto 2006

da Nicola

Bhe, spesso l affermazione d tuo padre me la dico da sl, ma prendo coraggio dandomi la stessa risp ke hai dato tu a tuo padre..***

31 agosto 2006 - Avellino

da Bubulina

Ciao piccina,
sai è da quando sono nata che non faccio che accendere la tv e sentire di queste notizie... io un papò che mi dicesse quelle frasi non l'ho mai avuto ma con le mie forze ho capito quanto è importante coltivare i propri sogni...è per questo che da quando avevo 4 anni e cioè da quando un bimbo inizia ad avere i propri ricordi... che grazie alla vita difficile che mi è stata data ho deciso di impostare la mia vita in modo tale che la mia felicità fosse rappresentata dalla felicità che riuscivo a dare a chi mi stava accanto con il mio aiuto... Oggi che mi ritrovo ad avere 18 anni ma con una maturità che a parere degli altri è superiore faccio lo stesso... in modo più concreto... cercando di dare un sorriso a tanti bimbi... cercando i mezzi più approppriati per trasmettere il mio amore per il mondo... quel mondo pulito che per molti è utopico ma che per me è solo il mondo del futuro...a tutti... è sono felice di aver trovato una persona come me... ti consiglio di leggere i libri di Paulo Coelho... uno che ha deciso di tentare di cambiare il mondo attraverso i suoi libri... Continua così è non perdere mai la speranza... un bacio

9 settembre 2006 - Cagliari

da Anonimo

Nulla da ridire sui tuoi intenti, assolutamente nobili.. Detto ciò faccio una semplice puntualizzazione: la guerra esiste in fuzione della pace, la pace in funzione della guerra. Se non esistesse la guerra non stareste qui ad acclamare la pace; allo stesso modo se non vi fosse la pace non ci si disgusterebbe della guerra. Lascio a voi le opportune conclusioni.
Tatosa: se ripudi la guerra la ripudi in ogni sua forma, non è accettabile il discorso "la guerra fa schifo ma loro possono farla perchè non hanno da mangiare". La guerra è guerra, non vi è guerra più migliore di altre, non si chiamarebbero allo stesso modo altrimenti.

9 gennaio 2007