Genitori e figli

da giulia per ilmiopapi

Ciao Papà,
ho scritto qualche dedica qua e là...ma non l'ho mai scritta a te. Non so perchè, ma era come se...non so spiegarmi bene. E' tanto tempo che tu non ci sei più...quasi 12 anni...il 9 febbraio saranno 12 anni. A volte faccio la dura, faccio finta che non m'importi...tu non ci sei più da quando ero piccolina...ormai mi sono abituata a questa vita. Ma sai cosa mi chiedo sempre? Come sarebbe stata la mia vita se tu fossi qui? Sarei la persona che sono adesso? Magari no...forse avrei le stesse passioni e la stessa voglia di diventare scrittrice un giorno...magari però sarei stata più aperta e più espansiva. Invece, come tu ben sai, sono un tipo abbstanza riservato...mi piace starmene per i fatti miei. Non so bene cosa scriverti...sai cosa mi fa diventare triste? Il fatto che quando ottengo un risultato importante tu non sei a casa a dirmi "brava" o a esprimere la tua opinione. Mi fa male il fatto che non so cosa tu pensi di me...di come sono ora. So che mi volevi bene e io ne volevo e ne voglio a te...ma non so cosa pensi della persona che sono ora. A volte mi chiedo se sei fiero di me...ma questa domanda non otterrà risposta. Lo so. Ciao papà, spero che tu stia bene, vorrei tanto abbtciarti e dirti che ti voglio bene. Vorrei sapere che ne pensi della scuola che ho scelto...vorrei sapere tante cose. Ma soprattutto...vorrei che tu fossi qui. Tua figlia, sempre e comunque, qualsiasi cosa succeda: Giulia

6 agosto 2006

Categoria: Genitori e figli

da clemy

Ciao Giulia.. scusa se rispondo a questa dedica impicciandomi dei toi fatti personali, ma ho avuto i brividi leggendola e mi sono sentita di scriverti ciò.
Sei molto coraggiosa a porti le tue dmandi, ad avere i tuoi dubbi... ad affrontare questa realtà che purtroppo va accettata. Ti ammiro molto. E, da quello che leggo, credo che tu debba mettercela tutta per diventare scrittrice... hai la dote naturale!!
Comunque, sappi che hai la mia stima e sappi che qualunque cosa accada, il tuo papà ti ammirerà e sarà orgoglioso di te, anche solo per come hai accettato la faccenda.
Ti faccio i miei complimenti, porgendoti cari saluti.
Ciao,
Clemy

7 agosto 2006 - Frosinone