CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da stufa per aiuto
ciao ragazze, ho un problema.
Ho 16 anni, sono alta 1.65 e peso 46 kg.
Mia madre dice ke sn grassa.
A me nn sembra, anzi devo dire ke mi trovo magra e cn un bel fisico. Le mie amike dicono ke vorrebbero essere cm me.
Mia madre dice ke dvrei pesare circa 40 kg, nn piu di 45. Mi fa sempre stare a dieta, di dolci nn se ne parla, e ai pasti mangio molto poco. Vuole che vada sempre in palestra.
Qualke sett fa sn uscita cn una mia amika e ci siamo ingozzate di dolciumi.
Tornata a casa (nn c era nex), mi sn sentita terribilemente in colpa nei confronti di mia madre, così sn andata in bagno e ho vomitato. Così ho scoperto ke se ho fame (ed ho sempre fame xke mangio veramente pokissimo a tavola, dato ke mia madre dice ke sn troppo grassa e vuola ke stia a dieta), posso mangiare qnd sn sola e poi vomitare.
So ke nn é giusto, ma ormai nn riesco più a fermarmi: sn sempre terribilmente affamata e odio mia madre xke mi costringe a nn mangiare, ma al tempo stesso nn voglio deluderla e cerco di dimagrire.
Il punto é ke io peso 46 kg.
La madre della mia amica dice ke mia madre dovrebbe andare da uno psicologo, dice ke x la mia età e la mia statura dovrei pesare almeno 50 kg.
Nn posso parlarne cn nex: i miei sn divorziati e nn vedo paticamente mai mio padre e mio fratello ha sl un anno piu di me.
Cosa posso fare?
Aiutatemi.
13 agosto 2006
Categoria: Aiuto
da lo sa
nn so cosa abbia tua mamma..ma devi dirle k il corpo è tuo e k sei te k te lo vuoi gestire..soprattutto xk sei abbastanza grande per farlo..diglielo..evidentemente tua mamma a dei problemi..o a avuto problemi di salute..magari era molto grossa da giovane..nn so..e nn vuole k qst capiti pure a te..
tu devi dirle k vuoi gestire te il tuo corpo k ti piaci cosi come sei..
se vomiti fai molto molto molto peggio..vorrebbe dire diventare bulimica..si inzia cosi..e poi diventa una fissazione..nn iniziare..ti rovineresti soltanto..e poi ingrasseresti..è risaputo infatti k la bulimia nn è un modo x dimagrire..ma x ingrassare..xk cmq i grassi e tt le altre sostanza sono gia state assimilate prima del vomito..quindi è proprio la mossa piu sbagliata qll di vomitare..
poi mangiare di meno fara dimagrire ma in modo certamente nn sano..è piu sano distribuire dei pasti..tipo mangiare carboidrati(pasta pane, ecc)solo apranzo o solo la sera..evitare i dolci..mangiare molta verdura..
di certo mangiando poco nn è il modo sano di dimagrire..
poi io sono alta neank1.60...saro 1.58..e il mio paso varia dai48ai52kg..e nn mi vedo grossa..si qnd ne peso52 si..ma rieso a calarli mangiando meno schifezze e la cosa nn è difficile..
o un po di pacia..la cosa giusta..un filo di cellulite sui glutei e sulle coscie..insomma sei quasi 10cm piu alta di me e pesi meno di me..dovresti pesare 50 chili almeno..di solito si toglie dieci dai cm dell'altezza e si a il peso adatto...
l'unica cosa da fare è parlare con tua mamma..è lei il problema..nn te...
conosco una k a la mamma fissata..con la magrezza...ma pure lei lo è quindi sa darsi una regolata da sola lei..e nn sta molto ad ascoltare sua mamma..solo quando le serve
dico qst xk o una sorella sotto dieta e o un'amica k nn a mai fame..e mia mamma da giovane era sia bulimica k anoressica..quindi parla con tua mamma..
13 agosto 2006
da davide
Ascoltami non dar retta a tua madre conosco bene questa storia e prima che sia troppo tardi vedi di iniuziare a vivere!
mangia quel che ti senti certo con moderazione e ascolta il tuo peso va benissimo anzi... lavoro in ospedaqle e vedo di casio simili tutti i giorni fermati e vedi di far cambiare tua madre se vuoi scrivimi una mail un abbraccio
davide
13 agosto 2006
da zaira
scusa se se te lo dico ma tua madre è una malata e vuole fare diventare così anche te. se proprio non vuoi deluderla a tavola mangia come vuole lei ma quando esci mangia fuori (nn t abbuffare d dolci però ;-)) poi facci sapere un bacio
13 agosto 2006
da annamaria
assolutissimamente sbagliato..nn darle retta..se hai 16 anni qnd sei giovane dovresti mangiare..certo nn tanto ma il necessario..nn puoi fare la dieta a 16 anni..cmq stai bene..parlaci..digli ke se hai fame dv mangiare nn dv fare quello ke dice lei..certo è pure tua mamma lo fa x il tuo bene ma esagera cosi e tu x dargli retta finiresti x stare male cn te stessa e diventare anoressica..stai a ttenta miraccomando..ciao..
13 agosto 2006
da lessie
io ho la tua stessa età e sono alta 170 e peso 56 chili, e sto benissimo così.tu ne pesi46, quindi io direi di non dar retta a tua madre e mangiare come te la senti, senza nè esagereare e neanche senza mangiare niente.siamo in fase di sviluppo e si deve mangiare bene.quindi credo che dovresti portare tua madre o da uno pisicologo o da un nutrizionista, perchè si sbaglia completamente
13 agosto 2006
da anonima
Sinceramente devi dire a tua madre k 6 tu a decidere cosa fare e cosa nn fare del tuo corpo... lei può solo darti dei consigli... anke se in questo caso sono sbagliatissimi...
Tu devi mangiare a pranzo... sempre e quando vuoi senza esagerare xò...
Cmq se vuoi sapere io ho 12 anni sn alta 1.68 e peso 56 Kg!!!!
14 agosto 2006
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938