Genitori e figli

da mary per voi

Mamma, papà...ieri è stato il giorno più brutto della mia vita...un'ennesima litigata..la peggiore di tutte! Vi ho detto cose orribili e velenose, vi ho feriti in modo irreparabile, e sono convinta che niente sarà più come prima..Ho precisato che tutto quello che ho detto lo pensavo veramente, fino all'ultima parola, che non parlavo così perchè ero annebbiata dalla rabbia! Niente di più falso! La verità è che io sto male, mi sento un peso per tutti, sono venuta al mondo per portare sofferenza e per rovinare la vita a chi mi sta attorno e mi vuole bene. Quando sono nata voi eravate giovanissimi..è stato un incidente..io sono un incidente! Ma voi avete deciso di tenermi e di amarmi, nonostante le mille difficoltà e il parere contrario dei vostri genitori! Da allora è stata una lotta continua per andare avanti, io lo vedo tutti i giorni quello che fate per me, avete scelto una vita di sacrifici per non farmi mancare nulla! Vorrei tanto ripagarvi di tutto, vorrei tanto anche soltanto dirvi quanto vi sia riconoscente, quanto vi voglio bene...Non ve l'ho mai dimostrato, semmai vi ho fatto credere il contrario! Sono una pessima figlia, finora ho sbagliato in tutto quello che ho fatto, e lo sapete perchè? Perchè non vi ho mai ascoltato, ho sempre preteso di sapere tutto da sola e di farcela senza il vostro aiuto...Mi sbagliavo, e me ne rendo conto ora che la mia vita sta andando a rotoli, ora che sento che sto perdendo anche voi. Ho preso in mano tutto il mio coraggio per scrivervi questa lettera, era il minimo che potessi fare visto che non sono riuscita a parlarvi di persona, ma ve lo devo, come vi devo tutto...nella mia vita! Ironia della sorte... a due persone splendide come voi è toccata una figlia ingrata, egoista e presuntuosa... come me!Mamma, papà, non è vero che tutto mi è dovuto da voi, quello che ho ce l?ho perché voi me l?avete concesso, mi rimangio tutto quello che ho detto, non è vero che vi detesto, e non me ne vado da nessuna parte, se voi vorrete darmi la possibilità di riscattarmi... Mi dispiace se sono così... perdonatemi... perdonatemi per tutto, per quello che ho detto, per avervi offeso e umiliato, per tutte le volte che vi ho fatto del male... Vi prego ditemi che non vi ho persi, ditemi che avete fiducia che io possa diventare una persona migliore, aiutatemi ad esserlo... Vi voglio bene, tanto così, come dicevo da piccola... siete la mia vita, mi avete dato il mondo, e vi meritate tutto il bene possibile...

21 agosto 2006

Categoria: Genitori e figli

da patty

mi piace la tua lettera.anche io sono una figlia del caso.però a differenza di te ho sempre dato retta ai miei, ho sempre rigato dritto, ho sempre seguito i loro consigli e mai fatto di testa mia, tranne forse quando ho scelto un ragazzo che a loro non piaceva.che casini.sai che ti dico:forse avevano ragione loro.xò in tutte le altre cose, specialmente quelle a cui tenevo, avrei dovuto essere meno remissiva.xò è bello dire ai tuoi che gli vuoi bene.sono loro il motivo x cui ci sei.

21 agosto 2006

da debora

Veramente bella...

21 agosto 2006 - Padova

da nadia

Vedrai che tutto si sistemerà, se mantieni i tuoi buoni propositi...Loro ti vogliono bene, vedrai che ti staranno vicini! Le tue parole mi hanno commosso, se hai capito tutto questo allora non tutto è perduto. Un bacio

21 agosto 2006

da anonima

ciao..anke io sn stata un errore..e m sento ankora d piu un peso xk i miei nn vanno assolutamente d'accordo e cn mio padre nn ho nessuna forma d rapporto..l unica xsona k devo ringraziare è mia mamma..k m fa da madre e padre..

26 agosto 2006

da Ermes

La tua dedica è veramente bellissima, e dimostri di essere una persona molto riflessiva e attenta agli sforzi degli altri. Secondo me devi trovare il coraggio di parlare con i tuoi genitori, e stai tranquilla... se hanno deciso di tenerti anche se erano giovani e se hanno fatto tutti questi sforzi per te significa che ti amano moltissimo, e non rischierai mai di perderli.
Buona fortuna.

26 agosto 2006