Amicizia finita

da blackie per examicadelcuore

IO PER TE NON CI SONO PIù.
io non voglio più soffrire per una che ha dimostrato di considerarmi sua amica solo quando aveva bisogno di me. sono stanca di pensare a quando eravamo bambine e tu eri sempre lì, a due passi da me, sempre la mia migliore amica, e stare male; sono stanca di pensare agli ultimi due anni della nostra amicizia e aver voglia di rompere qualcosa... sono stanca di te. mi dispiace, ma mi hai stufata...la nostra amicizia è finita. non te lo sto chiedendo: te lo sto dicendo. potrò sembrare dura o testarda ma con te non voglio più aver a che fare.
sì, mentre scrivo ho voglia di piangere, ma questo è e rimane un addio.

3 settembre 2006

Categoria: Amicizia finita

da Veronika

Ciao, ho letto la tua "dedica" e non potevo fare a meno di risponderti. A parere mio, tutti dicono di odiare la falsità innata o il perbenismo di facciata delle persone, ma se ci pensi in fin dei conti tutti o la maggiorparte sono ricoperti da uno strato di ipocrisia e incoerenza con le proprie idee. La tua amica, senza offesa, da quello che ho potuto capire faceva parte di questa grandiosa cerchia. Lei eguagliava l'amicizia con l'opportunismo, in parole povere ti sfruttava a suo piacimento usando come alibi la tua amicizia e la tua "ingenuità". Persone così, meglio perderle che trovarle. Apprezzo che tu abbia avuto il coraggio di voltare pagina e ricominciare da capo. Anche se la vostrà amicizia è nata già da quando eravate piccoline, credimi, non si conosce mai a fondo una persona e di quello che è capace di fare! baci :-)

3 settembre 2006 - Ravenna

da shari

mi dispiace che tu abbia ricevuto una delusione dalla tua amica.
io ho da poco litigato con la mia che me ne ha dette di tutti i colori, però lei l'esame di coscienza non se l'è fatto, si è limitata a scaricarmi addosso la responsabilità di tutto.io c'ero sempre per lei, non andavo nemmeno alle feste, a ballare, ad uscire con gli amici.
pur di tenere in piedi un'amicizia sbilanciata, a cui però tenevo molto per affetto e non per bisogno, visto che era lei quella più fragile e bisognosa, ho fatto moltissimo.ora mi rinfaccia cattiverie inaudite.mi ha fatto sentire in colpa, ho cercato di cambiare alcuni atteggiamenti, però continuava a trattarmi male, pure peggio.
al che mi sono detta:ma xchè devo sempre sentirmi in colpa io, perchè non si guarda la sua di gobba?
e no, lei è al di sopra delle parti, abituata dai suoi ad essere assecondata sempre se no sono guai.
è immatura.non si sa immedesimare negli altri e nonostante io per lei abbia fatto tanto, quei piccoli gesti che ha fatto per me, che credevo d'affetto, di amicizia, di comprensione, me li ha sempre fatti pesare e mi ha sput****a con tutti, facendomi fare la figura dell'incapace e dell'approfittatrice.A me!

3 settembre 2006