Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da DarkLady

ciao ragazzi/e..sono una ragazza che vorrebbe raccontarvi la sua storia per eliminare gli ultimi tabù rimasti della nostra generazione.
Soffro di anoressia da ormai due anni..quanti di voi conoscono questa malattia?e quanti sanno che non sono vizi o mancanza d'appetito, ma semplicemente carenza d'affetto?purtroppo(ho constatato)non molti..La mia è una malattia che mi ha portata alla quasi morte e alla disidratazione..e chi mi stava intorno non sapeva come reagire..appena uscita dal mio secondo ricovero si sette mesi ne ho fatto un altro in psichiatria a causa della depressione che mi porto dietro da ormai cinque anni e troppi pensieri suicidi.Ho tentato tre volte il suicidio e sono autolesionista da quattro anni.quanti di voi sanno davvero cos'è l'autolesionismo?credo pochi..sia chiaro, non è masochismo, ma una ricerca poco sana di un male fisico che superi quello morale..vorrei ricevere risposte a questa dedica..per sapere le vostre opinioni riguardo questi argomenti.

DarkLady

7 settembre 2006

Categoria: Domande

da ivan

ciao! io ho un'amica d'infanzia ke ha dei problemi molto simili ai tuoi... anoressia depressione... e ke causa l'anoressia ora dovrà subire una terribile operazione alla spina dorsale...!! conoscendo lei spero di consigliare te: cerca di vivere la vita allegramente e di stare cn le persone divertirti uscire ecc..!non restare chiusa in te stessa...!! lo so ke è facile da dire ma nn da fare... xo devi crederci fino in fondo e non mollare mai!! devi trovare dentro di te la forza x andare avanti...!cercala e vedrai ke la troverai!! cmq metti via il pensiero del suicidio perchè è la cosa più "orrenda" che si può fare! ciao ciao

7 settembre 2006 - Brescia

da summer91

ciao
Ho la mia amica ke x circa 6 mesi della sua esistenza ha mangiato e vomitato...sn stata dietro ogni giorno quando andava in bagno in classe...quando stava a casa mia e avvolte l ho invitata a casa mia a mangiare x cercare di impedire quel cavolo di male...ne è uscita...ma addesso beve e fuma cm nn mai...il padre è schizzofrenico, picchia la madre, e principalmente è questa la causa di quello ek le succede...c' è da dire ke la amdre nn si è mai accorta di niente...sl noi amike ( io e un altra)le abbiamo aparlato.l abbiamo pedinata, le abbiamo urlato di tt e di +,abbiamo pain to x farle capire il male ke si faceva...e ha smesso...x prendere altri vizi...meno dannosi xò!!
vorrei aggiungere ke la sorella maggiore ( 19 anni) ha sofferto di anolessia...la madre di lei se ne è accorta e questa è il secondo anno ke viene boccciata...anke lei fuma ( il ke nn è grave) se nn fosse ka la sera va x strada xn kiunque!!
Io credo ke questi problemi siano derivati, cm hai detto tu, ke ne saprai sicuramente + di me, da carenze di affetto...da aver bisogno di attenzioni...ke i genitori o il mondo ke ciroconda nn da...
Spero tu guarisca... io fortunatamente o 2 genitori ke mi vogliono bene...e nn ho questi problemi...un bacio e buona firtuna...

7 settembre 2006

da naaa

io so ksa sno qste kose..x esxienza xsonale..poxo dire xo k se si vogliono suxerare certi problemi si puo e nn certo kn l'aiuto d psikofarmaci, psikiatri,rikoveri...semplicemente kn la proprio forza d volonta e slo qlla k serve x uscire da qlkue problema..xk se nn desideri kn ttt te stexa di riuscire a vivere 1vita normale kme ttt le altre rgze allora starai male x ttt la vita..ma nn starai male slo tu pensa ank alla tua famiglia e a ttt qlli k t vogliono bne..nn ne vale la pena devi aiutarti da sola ma fallo x favore!!!

7 settembre 2006

da stella 90

mi dispiace davvero per te, ma secondo me in parte e anche colpa tua, perche una che tenta il suicidio non ha carattere e una persona debole.. che nn merita tante attenzioni.. ti dò un consiglio fatti forza e cerca di rivivere cominciando tutto da capo, anche io ero km te per 9 lunghi anni ora ne sono uscita e forse più felice di me nn c'è ne.. fammi sapere :)

8 settembre 2006

da swett dolly

Se t può consolare io Ho avuto il cancro! è una cosa ke nn auguro a nessuno. So come ti senti ti guardano tutti in modo strano. Soprattutto all'ospedale i dottori entrano t salutano ed escono angosciati! ankio stavo per morire e ho fatto 12 interventi! ma nn ho mai tentato il suicidio perkè è una cosa stupida! Certo è angosciante pensare oggi ci sn ma domani forse nn ci sarò! ho pianto solo una vota quando i miei amici sono venuti a trovarmi in ospedale!!!! bisogna essere "forti!!"

8 settembre 2006 - Catania

da sara

ciao..io non ho mai sofferto di questo problema...forse xke ho un carattere molto forte...ma è succ ad una mia amica...infatti come dici tu a lei mancava solo l'affetto di ki la circondava...e questo è molto importante nella vita di una persona...pero bisogna sempre andare avanti cercare delle strade a cui mi trovo bene...non bisogna cadere in mano a queste cose...xke se anke le altre persone non ci sono ad esempio amici uno deve andare avanti sopratutto x se stessa... sopratutto questo...cmq fatti coraggio pensa a te stessa pensa a vivere x te...non pensare cose negative ke poi ti fanno solo stare male...ce la devi fare a superare questa cosa ma non x gli altri ma x te stessa...io questa malattia non l'ho passata xke ho un carattere forte e ogni ostacolo ke ho davanti cerco di superarlo non mi abbatto mai...ciao un bacio e buona fortuna...

8 settembre 2006 - Roma

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »