Drammatiche

da Anna

Ragazzi, secondo voi cosa può spingere un giovane fanciullo di 22 anni a compiere un gesto simile? Perchè ha deciso di morire servendosi delle scosse elettriche?
Ora sono appena tornata dal suo funerale e credetemi non è facile sapere che un ragazzo giovane abbia rinunciato a vivere.
Era un ragazzo normalissimo come tutti: l'università, la ragazza, gli amici, la famiglia, la musica... ma perchè l'ha fatto? Quale dispiacere può togliere il sorriso tanto da indurre una persona alla morte?
Eè molto difficile dare una risposta, però la vita è la vita...

8 settembre 2006 - Bari

Categoria: Drammatiche

da Anonimo

ci sn molti motivi per cui un ragazzo, anche se giovane, si toglie la vita.. Evidentemente per farti qste domande devi essere tr giovane e sopratutto non hai mai avuto problemi seri nella vita.

8 settembre 2006 - Bolzano

da Anna

non sai quanto ti sbagli...nella vita ho sofferto tantissimo, però poi dio mi ha dato la forza di rialzarmi e andare avanti..
il suicidio è un gesto estremo, ecco perchè mi pongo queste domande

8 settembre 2006 - Bari

da merendith

ciao...una settimana fa anche nella mia città un ragazzo che conoscevo di vista si è tolto la vita.a qst domande io non ho mai trovato risposta.so solo che ci vuole un gran coraggio per spegnere da soli il proprio sorriso per sempre.Queste persone che lo fanno credono di trovare riposo e pace solo nella morte scappando dai loro problemi per sempre.A tutto c'è una soluzione e la soluzione sbaglaita è morire.

9 settembre 2006 - Campobasso

da Anonimo

nel mio paese si è impiccato un rgazzo..e nn e il primo..sono rimasta scioccata dal fatto k lo avesse fatto xk lei lo aveva lasciato..
qll k lo fanno sono persone insicure..k cercano la forza di vivere su qlcn'altro...e qnd qst va via..loro nn anno piu appoggio..e si lasciano andare..

9 settembre 2006

da RAMONA

ho visto tante xsone morire intorno a me..tt si sn tolte la vita...io so xke lo hanno fatto..xkè nn sn stati forti abbastanza..certe volte nella vita una salita sembra una montagna insormontabile..e qst xsona nn hanno resistito e nn hanno kiesto il nostro aiuto..io ogni giorno m faccio la stesse domande??xkè nn ho capito ke stava male??xkè nn sn riuscita a salvarlo??qst nn lo so..forse era destino...forse no...

9 settembre 2006 - Catania

da Chantal

Ciao...mio padre si è suicidato anni fà...e chi lo sa' perchè?io credo che alla base ci sia una fragilità di carattere che induce queste persone a vedere ogni piccolo problema come qualcosa di insormontabile, come un qualcosa di cosi'tanto grave da non avere la forza di affrontare nulla..l'unico modo che hanno per sfuggire dal dolore è scomparire da questa terra...senza pensare a chi fanno male e quante vite cambieranno in conseguenza del loro gesto.
Io credo che sia cosi'...non chiederti perchè...non passare la tua vita a ricercare un motivo, un biglietto che potrebbe aver lasciato..non troverai nulla, sono gesti incosulti, frutto di un istante di cedimento, secondo me non c'è premeditazione ma solo quell'attimo che ti trascina nel baratro piu' degli altri e ti dà il coraggio di morire.
è triste ma è cosi'...un abbraccio grande

12 settembre 2006