Solitudine

da Fra per ki vuole aiutarmi

"Come stai?" "Bene, tu?"
ma sn sicura d star bn?!no, nn credo..nn sto bn!già è un periodo difficile, mio nonno sta tirando le cuoia, mia nonna sclera..nn gli hanno dato + d 2mesi d vita..e già è passato un po'd tempo..
se poi a qst probl se ne aggiungono altri cm faccio a dire in continuazione ke sto bn?!ipocrisia?no, nn credo..la definirei + "reazione"..nn voler spiegare a kiunque xk nn sto bn..
mi sento sola..inutile..infondo a ke servo?a niente e a nessn..se c sn o no è uguale, anzi forse s nn c sn faccio meno casini..
cerco d aiutare le mie amike ke stanno ml e faccio sl danni..ecco cs faccio io..cerco sempre d aiutare le persone a cui voglio + bn..forse trascurando me..
ora mi sento abbandonata anke dalla mia migliore amica..sa benissimo d mio nonno, ttt qll ke sta succedendo, e sottolineo tutto!!m nn sembra toccarla..io sto ml, tnt ml e lei nn trova un attimo x me..sn 2sett esatte ke è tornata e nn ha trovato un secondo x passare anke s mille vlt ha detto ke veniva e poi disdiceva all'ultimo..c siamo viste 3vlt al coro, 2 delle quali "eravamo litigate"..stamatt l'ultima, mi ha detto k forse passava..e poi no, doveva studiare..nooo, nn è possibile!!nn si ridurrebbe mai l'ultimo gg d vacanza a finire i compiti e me l'avrebbe detto fin dall'inizio..e allora cosa c'è?!nn lo so, m in qst periodo sembrano tr le bugie ke dice..credi k nn sappia k hai i mess gratis anke s sostieni d no?!dai, nn sei così stupida k pensavi d averli e poi nn li avevi..nn mi inganni così..eppure nn t posso dir niente, ti inca**eresti..gg però t ho detto k nn credevo k dovessi stud e l'altro gg t ho fatto intendere dei mess..e allora xk fai così?!xk nn mi stai vicina qnd sai beniss k ne ho bisogno cm l'aria?
si, mi sento sola..sn sola..nessn si è accorto d cm sto..ho sempre la solita espressione, so ancora ridere qnd sn in compagnia..m "un sorriso in superficie nasconde il segno di ogni cicatrice"..sono sola..sola..tutti temono la solitudine, io mi c sto trovando dentro senza accorgermene..

10 settembre 2006 - Milano

Categoria: Solitudine

da bfn

Io credo che la tua amica ti eviti perche` non saprebbe come consolarti, le piacerebbe poterti dire qualcosa che ti facesse stare meglio, ma non sa proprio cosa e allora si tira indietro.
Se posso darti un consiglio non pensare a tutti i tuoi problemi nello stesso momento.
Se si tratta di un' insieme di cose in genere puo` sembrarti anche piu` difficile superarli.
Percio`, cerca di analizzare un problema alla volta, vedrai che se ti rendi conto di averne risolto uno poi anche tutti gli altri ti sembrano meno gravi.

La tua situazione e` un po' difficile perche` essendo legata ai tuoi nonni ti senti in dovere di soffrire per loro...se non ci pensassi staresti meglio...pero` tu vuoi pensarci perche` gli vuoi bene...

Ma dimmi, credi che tuo nonno sia contento di vedere che tutti i suoi cari gli stanno attorno con una faccia triste come per ricordargli che la fine e` vicina?

Lui lo sa che gli vuoi bene, anche se non lo guardi continuamente con tristezza.
Credo che se ne andrebbe piu` contento se ti vedesse serena.

E` difficile perdere le persone a cui si vuole piu` bene, ma a un certo punto ti rendi conto che in fondo loro non sarebbero contenti di vederti piangere la loro scomparsa in eterno, anzi, vorrebbero il meglio per te, vorrebbero saperti serena.

Non piangere pensando ai momenti passati che non torneranno piu`, ma sii contenta di averli vissuti, quella persona e` stata importante nella tua vita, ma adesso e` giunta l'ora per lui di lasciare il posto a persone altrettanto importanti.
Lo so, sarebbe meglio averlo ancora, ma ricordati che lui vuole solo la tua felicita` e quella di tutte le altre persone che gli vogliono bene.

Perche` non provi ad uscire un po' anche con altri amici per distrarti, se non ci pensi poi ti senti meglio.

E poi ricordati, tu non sei inutile, i tuoi nonni non ti vedono cosi`,la loro serenita` dipende anche dalla tua e se tu te ne vai non se ne andranno certo contenti.

Tu sei importante per i tuoi genitori e non per quello che fai, ma per il semplice fatto che sei la loro bambina.

Tu sei importante per i tuoi amici, perche` anche se non sai come aiutarli quando hanno un problema, sanno che almeno ci hai provato e che a loro ci tieni.

E anche la tua amica tiene a te, non si sforza di starti vicina non perche` non ti vuole bene, ma perche` ha paura di peggiorare le cose e pur di non farti soffrire ulteriormente preferisce starti lontana.
Ha paura che se ti incontrasse non saprebbe cosa dire e tu ce l'avresti con lei solo perche` non e` in grado di sostenerti come vorresti...teme di ferirti perche` ti vuole bene.

Svuota un po' la testa, cerca di divertirti un po', se ti senti meglio sei anche in grado di capire meglio come superare i problemi.

spero di esserti stata d'aiuto, se hai bisogno scrivimi pure.

un bacio

bfn

11 settembre 2006