CATEGORIE
da chiaretta87 per maschilisti
...ogni responsabilità è della donna, ogni sofferenza, ogni insulto. Puttana le dite se ha fatto l'amore con voi. La parola p***ano non esiste nel dizionario: usarla è un erore di glottologia. Sono millenni che ci imponete i vostri vocaboli, i vostri precetti, i vostri abusi. Sono millenni che usate il nostro corpo senza rimetterci nulla. Sono millenni che ci imponete il silenzio e che ci relegate al compito di mamme. In ogni donna cercate una mamma. A qualsiasi donna chiedete d farvi da mamma, perfino se è vostra figlia[...] eterni bambini fino alla vecchiaia, restate bambini da imboccare, pulire, servire, consigliare, consolare, proteggere nelle vostre debolezze e nelle vostre pigrizie...
ORIANA FALLACI- lettera ad un bambino mai nato-
17 settembre 2006
Categoria: Frasi di libri
da Auanagana Bob
Chi generalizza non é mai saggio.
E lei non lo é mai stata fascista di penna e di cervello ha fatto un sacco di soldi seminando odio addirittura su civiltà diverse.
Sono offeso come uomo a leggere queste cose, non si può fare di tutta l'erba un fascio, non siamo robot clonati tutti uguali, siamo esseri umani ognuno con le sue prerogative e individualità.
Evidente che quella malattia le aveva dato al cervello producendo solo odio!
Vedeva solo la possibilità di una guerra, fra civiltà e fra sessi, una ideologia arretrata, scaduta!
Ricorda che dall'incontro fra un uomo e una donna per natura nasce una nuova vita!
E' Amore, Amore,Amore!!!
Pensaci.
18 settembre 2006 - Roma
da filippo
fantastica...complimenti..
18 settembre 2006 - Modena
da chiaretta87
x Auanagana Bob: nn ho dedicato queste frasi a tutti gli uomini, me ne sono guardata bene! per questo ho scritto solo "maschilisti". Credo fermamente che nn tutti gli uomini siamo così, ma è da stupidi dire che nn ce ne sono più!
questo libro (a mio avviso stupendo) è stato scritto nel 1975, dopo che Oriana ha perso un figlio. per capirlo interamente, ma anche per capire solo qst poche parole, bisogna tenere presente della mentalità del periodo, del fatto che le donne stavano iniziato da poco ad avere una vera e propria parità con la popolazione maschile, cosa che tuttora non è ancora ben stabile.
Non so se tu hai letto o no questo libro, se non lo hai fatto ti consiglio vivamente di leggerlo.
poi a parte le utltime righe che sono un un pò troppo "femministe" cosa c'è di così sbagliato in qst parole?
Non è forse vero che le donne subiscono più abusi e insulti degli uomini? non è forse vero che la parola "pu***no" esiste?
non è forse vero che la donna è stata considerata per millenni, e talvolta anche ai giorni nostri, unicamente come un "mezzo sforna figli"?
e quanti uomini si trovano in giro che vogliono essere trattati dalla loro moglie nello stesso modo concui venivano trattati da loro madre?
ribadisco: io spero e credo fermamente che NON tutti gli uomini sono così, ma purtroppo ce ne sono ancora tanti...
se vuoi rispondermi mi faresti un grande favore!
ciao
18 settembre 2006
da roby
Auanagana Bob... sei solo una delle tante persone ke della Fallaci nn hanno capito e nn capiranno mai nulla...una donna del genere è solo da ammirare... una delle poke al mondo ke nn aveva paura d dire quello ke pensava... incurante delle persone cm te ke parlano solo x far prendere airia alla bocca... e il ftt ke se ne sia andata lascerà solo un grande vuoto incolmabile... e quelli cm te nn faranno altro ke avvallarlo cn il loro inutile bigottismo.
19 settembre 2006
da Claudia
...Adoro questa donna, il modo di scrivere e soprattutto ciò che scriveva...purtroppo non lo potrà più fare...che brutto!!
Cmq sia queste parole mi sembrano tuttora molto attuali nonostante alcuni uomini si sentano offesi...purtroppo non tutti siamo uguali e quando si generalizza si prende in considerazione la maggioranza...che in questo caso come dice chiaretta87 è maschilista... nonostante siano passati ben 32 anni temo che molti siano gli uomini MASCHILISTI e FALLOCRATICI di cui oriana parla in questo libro...
Mi dispiace solo che tu l'abbia insultata... anche ora che non c'è più!
29 settembre 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938