CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da cinderella
io ho fatto l'Alberghiero settore turistico (Ora sn al secondo anno di universita x interpreti e traduttori) e sn orgoliosa di aver scelto questa scuola in quanto ho un'ottima preparazione pratica (durante l'estete io nn problemi a trovare il lavoro)...Tutti voi che parlate e andate in licei, e scuole alte...ma chi vi credete di essere? xke spesso giudicate inferiori persone ke frequentano l'alberghiero?? Avete cultura e vero..ma nn avete pratica!!! Io in 5 anni ho fatto 3 stage : tra cui uno a parigi e uno a Stoccolma!!! Sono andata all'estero 4 volte (Parigi, 2 volte Vienna e Londra). Tramite la scuola ho fatto da hostes im conferenze e manifestazioni della citta, ho fatto da guida turistica e dato ke la mia scuola e strutturata come un hotel almeno 2 volte al mese a turno con i miei compagni andavamo a fare servizio al ricevimento...!!! E nn solo: ho fatto dei corsi di psicologia x il lavoro, ho la patente europea x il computer ecc... !!! Per nn parlare poi degli altri settori come l'indirizzo di cucina o di sala bar sono stupendi e fruttano moltissimo nella vita!!!! Questa dedica e xke sn stanca delle persone ke vedono questa scuola come un bidone della mondezza!!!!
19 settembre 2006
Categoria: Scuola
da StElLiNa
forse dici così xke nn hai mai provato a fare un liceo... senza dubbbio la tua scuola nn è facile o un bidone della spazzatura xo se provi ad andare anche sl x 1 gg al liceo ti rendi conto cosa vuol dire studiare e impegnarsi veramente... e al posto di uscire tt i pome o la sera sto a casa a studiare a l contario di quello k fanno molte mie amiche... ciao...
19 settembre 2006
da chiaretta87
ciao!
guarda, ti capisco benissimo! non ho fatto l'alberghiero, ma agraria. ho studiato per 5 anni cercando di ottenere buoni risultati e posso dire con orgoglio di averlo fatto. quando mi chiedevano che scuola facevo e rispondevo "agraria" la battuta di tutti è sempre stata: "allora fai la contadina!", ridendo. spesso si tende a classificare i licei come scuole di serie A e e gli istituti tecnici come scuole di serie B.
sai quante persone mi hanno detto: "ma cosa vuoi che sia fare agraria, devi solo piantare qualche pianta!" sapessi che rabbia che provavo! ma cosa pensa la gente, che noi nn studiamo anche se nn facciamo il liceo??
ma il bello è stato quando a luglio ho fatto la maturità!
amici che ti dicono: "si ma la tua scuola è più facile; io ho più materie da studiare; i professori vi hanno avantaggiato; la mia scuola è più seria; ecc. ecc."
sai la cosa bella? tutta maledetta invidia: perchè io ho preso 90 e loro un 60 tirato, anche se hanno sempre detto di avere la media del 7/8!
forse è vero che al liceo si studia di più, ma nn è che noi abbiamo passato 5 anni a far niente, o no?
1bacione
19 settembre 2006
da chiaretta87
x stellina: scusa ma tu pensi che solo al liceo uno si impegna veramente? e che nelle altre scuole uno passi il giorno a grattarsi? una mia amica che nn ha fatto il liceo passava tuto il giorno a studiare, altre che facevano il liceo erano sempre in giro...allora? forse sono le tue amiche che studiano poco, e nn il tipo di scuola superiore che hanno scelto!
19 settembre 2006
da roberta
cara stellina...questa tua risp è davvero poco gentile. Io faccio ragioneria e ho avuto sempre problemi con persone ke fanno il liceo perke si credono di essere kissa chi... cercate di essere educati con persone ke non hanno scelto una scuola come la vostra!io non mi permetto di dire ke un alberghiero è inferiore alla mia scuola o ad un liceo. tutti quanti abbiamo da studiare tantissimo il fatto sta nell'organizzarsi!ti ricordo ke cinderella sta frequentando un'universita a forli per interprete e traduttore ke è a num chiuso e dove solo i migliori riescono ad entrare!e poi abbi piu giudizio una persona puo rimanere male da determinate parole...non si fa cosi!perke come tu ti devi impegnare per sapere tantissima teoria una persona ke fa ragioneria o alberghiero deve impegnarsi per sapere tantissima teoria e tantissima pratica perke noi facciamo gli stages ke sono importantissimi per la formazione di un futuro lavoratore...e poi la scuola dipende dal singolo studente anke una persona ke va al liceo puo avere poca voglia di studiare...
ciao roberta
19 settembre 2006
da Rose d
Io concordo con stellina. Fare un liceo richiede un impegno e una voglia di studiare maggiore rispetto alle altre scuole. Se no le scuole sarebbero semplicemente superiori senza essere suddivise in licei e istituti. Inoltre i professori che avete voi negli istuti non sono così seri e sigenti come nei licei. E lo dico con certezza. Poi ovviamente ognuno seglie la scuola in base alla proprie capacità e alla voglia di studiare. Io frequento un liceo, ma non sono una secchiona, però ho scelto questa scuola perchè è alla mia altezza e sono certa che mi darà una preparazione maggiore per andare all'università.
20 settembre 2006
da cinderella
il liceo ti dara pur la preparazione per l'universitqa...ma la pratica???? Io vorrei mettere un gruppo di ragazzi che frequentano il classico o un altro liceo in una cucina o in sala o al ricevimento di un albergo..e vedere cosa siete in grado di fare... Nella vita conta molto di piu la pratica e l'esperienza che la cultura!!!I prof nel mio istituto sn stati come degli amici e questo nn significa nn esigenti!!! Ti ricordo ke io sono al secondo anno dell'universita per Interpreti e Traduttori a Forli..e ti ricordo ke io riesco a lavorare e studiare...xke cn il mio istituo sn cresciuta cosi ho imparato a conciliare due cose!!!! Voi al liceo nn fate gli stage, nn andate all'estero!!!!(a parte la gita di fine anno).
20 settembre 2006 - Ancona
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938