CATEGORIE
da Auanagana Bob per Tutti
Vi rendete conto che nazioni come la Germania hanno avuto uno sviluppo nell'installazione di pannelli solari in 30 anni del 2200%,grazie a leggi che hanno semplificato e al finanziamento del governo.
L'Italia "Il paese del sole" é rimasta indietro di 30 anni, noi che potremmo disporre di ENERGIA SOLARE quasi tutto l'anno!!!
Pensate a quanto risparmio energetico e a quanta energia pulita facciamo a meno per colpa di governi politici immobili da decenni.
E le torri eoliche?
Avete presente quelle gigantesche torri con delle eliche, ebbene sono torri eoliche, cioè producono energia per il fabbisogno della popolazione e pensate che sono mosse dal vento, energia pulita e anche in questo la Germania ha fatto passi in avanti incredibili ed é assurdo che rispetto a noi ha una potenzialità eolica molto minore!
Ho visto in California distese di torri eoliche a perdita d'occhio loro sono ricchi eppure ne approfittano dell'energia pulita, noi no, siamo fermi!!!
Addirittura su Focus ho visto le foto di centrali elettriche in Scozia alimentate dalle onde del mare, delle grosse dinamo alimentate dalle onde, ve ne rendete conto?
ENERGIA PULITA, che non inquina.
E mentre addirittura il Brasile non dorme ma sta convertendo i motori delle automobili dalla benzina classica a quella vegetale sfruttando
un composto a base di barbabietole da zucchero che non inquina l'aria delle città,noi dormiamo sonni profondi con la televisione che ci ubriaca di "reality" demenziali e calciatori analfabeti miliardari che prendono a calci un pallone.
E vogliamo parlare delle nostre coste marine quasi tutte inquinate?
Se il nostro mare fosse trasparente, pulito attirerebbe turismo e quindi posti di lavoro per molti e invece?
Milano é l'unica città europea che non ha depuratori, e il Po scarica nell'Adriatico tutto ciò che riceve nel nord Italia dalle industrie!!!
Mentre il Tamigi sembra diventato un torrente di montagna noi abbiamo fiumi che sono fogne a cielo aperto!
In Francia si studiano depuratori naturali, ho visto dei progetti e ne sono rimasto estasiato, vi faccio alcuni esempi:-Corsi d'acqua che passano attraverso filtri di centinaia di metri fatti da barriere naturali di piante acquatiche che bloccano le impurità e riossiggenano l'acqua, oppure filtri di sabbia agli scarichi che fanno altrettanto, insomma l'intelligenza e la buona volontà di paesi europei e non che sfruttano l'enorme potenzialità che la natura ci offre, energia pulita per vivere meglio e che farebbe risparmiare allo Stato molti soldi che servirebbero per scuole, ospedali,linee ferroviarie, metropolitane... e invece i nostri governi dormono sonni profondi in una stasi, in un immobilismo infinito che dura da decenni!
Solo i giovani possono spezzare, interrompere questo letargo mentale manifestando civilmente queste idee, fino al raggiungimento di questi giusti traguardi ne va del nostro futuro se vogliamo averne uno e per i nostri figli che rischiano di trovare un territorio solo completamente cementificato e inquinato!!!
Vi amo.
Auanagana Bob
19 settembre 2006 - Roma
Categoria: Pensieri
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938