CATEGORIE
da Yuna
Vorrei sfogarmi su una cosa che mi sta succedendo...
Da qualche giorno ho iniziato la mia nuova scuola: vado all'alberghiero, e non si può dire che sia pesante, dato che vengo da un liceo scientifico. L'unico problema sono i compagni: si comportano come dei bambini!
Certo ne ho trovati un paio che sono maturi, e abbiamo fatto subito amicizia, quindi non mi posso lamentare troppo dato che di amici prima d'ora non ne ho mai avuti...
Non che io non sia socievole, anzi parlo davvero con tutti! Solo che a quanto pare sto sulle scatole proprio alla "bulla" della classe... e se vengo presa in giro da lei sembra ovvio che io debba essere presa in giro da tutti gli altri (tranne i miei due amici).
Penso sia questo il motivo per cui durante le lezioni la mia schiena venga continuamente bombardata di cartacce, e io penso di aver scoperto chi sia a lanciarmele... mi sono pure spostata di banco, allontanandomi dalla mia compagna Silvia a cui voglio bene, per evitarlo.
Ieri però mi è capitato qualcosa che non so dire se sia bella o meno: mi hanno passato una letterina tutta scarabocchiata da parte di un mio compagno, con sopra scritto che gli piacevo.
Io non mi sono mai fidata delle letterine... preferisco che la gente mi parli a quattrocchi, così capisco se sia sincera o no.
Perciò non rispondo, ma un altro compagno, R. il migliore amico della "bulla" (se si possa chiamare amico, visto che ci scopa insieme), fa uno scatto e mi grida che mi ama.
E io trovo molto più credibile la letterina di quell'altro. Dopo l'autore della letterina (B) mi dice di non pensarci troppo, perché in realtà non è stato lui a scriverla ma il suo compagno di banco per fare uno scherzo. Io (mentre R. continua a dirmi che mi ama e fa pure gesti osceni) gli dico di non preoccuparsi che tanto non ci ho creduto alla lettera... e lui, B., si siede in modo tale da potermi guardare per tutte le ore sucessive, e rigirarsi di scatto quando lo sbircio.
Oggi quello a cui forse piaccio davvero, B.,mi lascia in pace (anche se si volta spesso a guardarmi), invece lo scemo che mi dice che mi ama, R., non la smette. Oggi stavo chiacchierando con il mio compagno di banco quando all'improvviso sbucano la bulla e lui vicino a me, e lui si china per baciarmi. Allora io scatto in piedi gridandogli di starmi lontano, poi faccio per dargli un calcio e lui scappa via fingendosi triste, con la bulla che ride facendo "voleva solo darti un bacino!".
Nell'ora appena dopo, sul mio banco arrivano una montagna di bigliettini con sopra scritto "Mi piaci, ti metti con me?"
"Sei bellissima" o "Ti amo", TUTTE CON SCRITTURE DIVERSE. Io non rispondo a nessuna di queste, e all'improvviso c'è una nuova bombardata alla mia schiena di cartacce... e questo mi ha anche fatto sentire male. Non fisicamente.
Uno in classe si è pure convinto che io e il mio migliore amico fossimo assieme, quando in realtà il nostro è un rapporto solo di amicizia e non ci siamo nemmeno mai sfiorati... e hanno pure scherzato su di lui perché sta sempre accanto a me, aggiungendo di "sbrigarsi a scopar** che sono una bella ragazza".
Io non capisco questo comportamento, però fra le cartacce sulla schiena, i compagni che mi mandano tutti bigliettini d'amore ,
e che nell'appello al mio nome alzano tutti la mano, uno che cerca di baciarmi, un altro che prende in giro il mio migliore amico...
Ormai ho capito che sembrano tutti disposti a farmi soffrire a prese in giro. Io non so che cavolo vogliano: mi vesto normalmente, non faccio pregiudizi, parlo volentieri con la gente. Ma tutti sembrano odiarmi. Tutti tranne i miei migliori amici e Silvia, naturalmente, solo che oggi mi sono davvero offesa e sentita male, tanto che mi è venuto in mente di mollare una volta per tutte la scuola, e di trovarmi un lavoro.
Però secondo Silvia se mi arriva un bel mucchio di bigliettini d'amore sul banco (a me e a nessun'altra) significa che un'origine c'è, e che prima di andarmene devo almeno scoprire a chi piaccio veramente nella mia classe.
Io sono ancora convinta che tutti mi abbiano preso in giro e basta. Non so come mai mi abbiano presa di mira, però se vogliono continuare a rompermi le scatole invece di farsi i fatti loro, sono proprio disposta a mollare la scuola.
Voi che ne pensate di tutta questa faccenda? Piaccio veramente a qualcuno della mia classe o no? Faccio bene a voler mollare?
20 settembre 2006 - Belluno
Categoria: Aiuto
da Anonimo
ciao yuna sekondo me si è probabile ke qualkuno ti sta prendendo in giro... ma è anke probabile ke qualkuno ti sta dietro... ma kmq no nn mollare la skuola... nn te lo kosniglio!!! kontinua kosi e attenta ke sekondo me qualkuno ti prende in giro...lo so ke sn insopportabili e ke da molto fastidio ma tu tieni duro!!!
20 settembre 2006
da Auanagana Bob
Ma gli insegnanti esistono?
Passare all'alberghiero non significa che uno sta nel far west, comunque ci va gente che ha bisogno di un pezzo di carta per lavorare subito in quell'ambito, al contrario ai licei chi ci va di solito intende proseguire per l'università, questo in somme linee quindi ti trovi in un ambiente decisamente diverso, e quando si entra in un branco nuovo l'aspetto animale la fa da padrone, sembra che ti annusano per conoscerti ma stai pagando uno scotto troppo alto tanto da pensare di mollare e questo é troppo.
Purtroppo sei vittima di una forma di bullismo fatta da più persone e per adesso c'é più una violenza psicologica che fisica.
Purtroppo hai rotto un equilibrio all'interno di un gruppo, probabilmente se sei attraente la cosa é anche più pallosa.
Non puoi cambiare classe?
Comunque puoi sempre dire di essere lasciata in pace se esagerano e ti consiglio di parlarne con i tuoi delle difficoltà che vivi, prima di mollare però cerca di superare questo periodo difficile, si sa i primi tempi in qualcosa di nuovo sono difficili, può essere che facendo l'abitudine a te si placano, non farti prendere dalla rabbia ma a una o più cavolate ridi con loro può essere che la smettono.
Non é una buona situazione comunque.
Ti sono solidale cerca di farci sapere gli svilupppi.
Kiss
20 settembre 2006 - Roma
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938