Scuola

da nonmiarrendo

non so se vi è mai capitato di essere criticati riguardo a qualcosa che avevate fatto con impegno e consapevolezza, magari proprio riguardo alcuni aspetti tra quelli di cui eravate più convinti.
non possiamo pensarla tutti allo stesso modo,è ovvio, ma non vi ha fatto venire un moto d'orgoglio, come se chi vi critica su quei particolari e non altri, vi volesse tacciare di ingenuità?
è successo ieri a me:ho presentato un progetto al mio prof, sono iscritto in architettura e avevo passato diverse notti in bianco per delle soluzioni che mi sembravano innovative, magari non proprio originali ma almeno diverse da quello che ci si sarebbe potuto aspettare da me.
conclusione:me le ha in buona parte smontate e mi ha quasi dato dell'ignorante.
ho malamente ingoiato il rospo, però ora la rabbia monta.ho dato quasi tutte le materie con un'ottima media e se crede che basti il suo atteggiamento sbrigativo per farmi desistere si sbaglia.
non starò a dire-eppur si muove- ma gli urlerò contro-ficcati in testa che si muove-
magari non in questo tono e non con queste parole, in sostanza però gli vorrei fare capire che stavolta non la spunta.
ok, lui è da quella parte della cattedra ed io da quest'altra, ma ci lavorerò ancora sopra, sul progetto e tornerò alla carica, perchè sono maledettamente cocciuto.

4 ottobre 2006

Categoria: Scuola

da Anonimo

L'hai detto tu: non ti arrendere mai!
Questo non vale solo per la scuola, ma per la vita...Chi si arrende alle prime difficoltà non sa vivere con dignità!

5 ottobre 2006