Amore finito

da Stefano per Marta

E domani dopo 6 mesi da quando hai deciso di cancellarmi dalla tua vita ti rivedrò.
Non per un tuo ripensamento ma soltanto perchè devo riprendere un documento importante.
E' tutto il giorno che penso a cosa proverò quando rivedrò il tuo viso.
Purtroppo non posso prepararmi il discorso perchè in una situazione del genere non si sà mai che dire e non si sà mai quale sarà la reazione.
Secondo le persone che mi sono state vicine in questo periodo non sono ancora pronto per rivederti e forse la dimostrazione del loro pensiero è proprio il fatto che ti stò scrivendo sapendo che non troverai mai questa lettera.
Credo che la cosa più matura da fare sia quella di vederti senza delegare qualche amico per fare una cosa che tocca soltanto a me.
Non avrei mai pensato di rivederti.
Spero di mantenere quel minimo di freddezza che mi consenta di far quel che devo fare e andarmene senza far trasparire alcun tipo di sentimento che vada a dimostrare ancora una volta il profondo sentimento che mi lega a te e che non mi permette di odiarti.
Non ti nascondo che la mia testa sta creando dei veri e propri film che poi rimarranno soltanto dei brutti scherzi della mia mente stregata ancora in parte dall'amore che provo per te.
Che dire di più.
Stanotte non credo che riuscirò a dormire molto.
Spero di essere abbastanza lucido per affrontare questa situazione con maturità.
Spero che il mio cuore non prevalga la mia testa e spero che questo non mi porti a esternare nuovamente i miei sentimenti anche perchè sono sicuro che non porterebbe a nulla e forse mi farebbe passare ancora un altra volta per quello che sono.
Un povero illuso.
Questo sono.
Uno degli ultimi rimasti bravi a pesare il significato della parola amore e che in una società come quella di oggi si trovano a combattere con il proprio cuore che non vuole ancora ascoltare le dure verità che cerca di dirgli la vità.
Non mi resta altro che dirti...
A domani amore mio

5 ottobre 2006

Categoria: Amore finito