Addio

da piccola mimi per angelo custode

si dece che gli angeli non esistono, invece si sbaglia a pensare questo...io ne ho conosciuto uno così speciale che il Signore ce l'ha portato via!
la nostra amicizia è iniziata 4anni fa, quando lui aveva 17anni...ci volevamo un bene assurdo e l'unica cosa che poteva dividerci era la morte...infatti 19mesi fa è avvenuta la tragedia...un tumore inguaribile che lo avrebbe portato via da noi!credevamo tutti che fosse una sciocchezza, ma tuo padre ci diede una notizia terrificante...saresti morto in poco tempo, perchè era il tumore più brutto che esiste ed era inoperabile...
ti sono stati tutti vicino, tranne io...non potevo vederti in quello stato, non potevo vederti soffrire, non potevo vederti immobile in quel letto, non potevo vederti in quelle condizioni terribili!tu, la persona a cui ho voluto più bene della mia anima, si stava spegnendo a poco a poco ed io non potevo farci niente...anzi potevo starti vicino ma non ne ho avuto il coraggio...soparttutto perchè nell'ultimo periodo ci eravamo allontanati e mi sembrava che se sarei venuta tu avresti pensato"è qui perchè sto morendo?"!Sono stata una stronza a pensare questo infatti vivrò tutta la vita col rimorso!!!
quanto vorrei poter tornare indietro col tempo...quanto tempo abbiamo trascorso insieme, quante battutte che dal ridere mi uscivano le lacrime, quante giocate a pallone sulla spiaggia, quante ballate in disco...questi ricordi, ti giuro, li custodirò per sempre nel mio cuore, non li cancellero mai per nessun motivo!qui a casa mia ho un sacco di foto tue, ma ce ne una che mi trasmette una felicità enorme ma che però mi commuove.tua madre l'ha messa in ogni angolo della casa!
ogni volta che vengo a casa tua mi siedo in quel lettino e inizio ad osservare tutti i minimi particolari(che oramai so a memoria)perche mi fanno venire in mente tutte le tue fantasie, i tuoi sogni...intanto c'è un porta cd pieno di cd di vasco, poi dei palloni firmati dai tuoi calciatori preferiti, poi ci sono delle cose che tocco in continuazione, cioè:gli anelli, gli orecchini, i cappellini della chemio, le bandane per andare a mare e poi quelle cose che mi fanno davvero piangere, perchè le vedevo sempre addosso a te: le collane tribali!!!non uscivi mai se non ne mettevi almento una!
sulla tua scrivania ci sono un sacco di foto che mi fanno davvero ridere: una quand'eri piccolo che è davvero troppo forte, altre da "grande" (quand'è morto avevo solo 20anni)dove sei sempre con i tuoi amici felice più che mai...sì, tu non eri mai arrabiato, ridevi sempre, cercavi di sdrammatizzare anche nelle situazioni più brutte, anche sulla tua malattia ci ridevi su.eri una persona troppo speciale e mi manchi davvero tanto!
non sono brava a scrivere dediche ma ti volevo solo dire che ovunque tu sei io ti tengo sempre dentro il mio cuore e attraverso la mia vita farò vivere anche te!
ti voglio bene davvero troppissimo!

10 ottobre 2006 - Trento

Categoria: Addio

da sara

ciao volevo solo dirti che mi dispiace da morire per quello che è successo sò cosa provi...infatti l anno scorso è morto un ragazzo in un incidente stradale io nn l ho mai conosciuto ma mi piaceva da morire era tutta la mia vita io lo amavo ma lui nn l ha mai saputo perchè non ho mai avuto il coraggio di parlargli e ora vivrò tutta la mia vita con il rimorso di non avergli detto quanto fosse importante per me...sto male da morire...non ho neanche una sua foto per poterlo guardare ma non dimenticherò mai il suo sguardo, il suo viso, la sua bellezza... sto malissimo all idea che non lo potrò più vedere ma lo amerò per sempre..uffa piango ormai da un anno ogni secondo, non riesco ad innamorarmi più di nessuno...ciao rispondimi...

11 ottobre 2006 - Napoli

da giuls91

questa dedica mi ha fatto venire i brividi...se ti posso dare 1 consiglio pero nn sentirti in colpa per nn essergli stato vicino durante la mallattia perche l importante secondo me è il prima...li hai dimostrato davvero quanto tenevi a lui

1bacione
giuli

11 ottobre 2006

da eleonora

ho letto la tua lettera... mi sono scese le lacrime...ti posso capire + di quanto tu credi
4 mesi fa ho perso un grande amico per lo stesso assurdo motivo...tumore al polmone inoperabile... da allora non ci c'è giorno che non rivolga il mio pensiero a lui e non faccio altro che chiedergli di starci vicino!!!mi manca da diventare pazza...le sue foto non fanno giustizia al suo sorriso e pagherei oro per sentire ancora la sua fantastica risata!!!! tieni duro cara amica il tuo angelo veglia su di te e un giorno come me lo riabbraccerai!!! CREDICI! ELE

12 ottobre 2006 - Firenze

da badbimba

sono + piccola di te, ma ti capisco benissimo, capisco come ti senti...un dolore tremendo ti lacera il cuore, ti senti in colpa per nn aver potuto fare nulla, x nn aver potuto trovare 1 rimedio a quella terribile malattia.e successo tutto 2 anni e 5 mesi fa, ma a volte la sento ancora qui vicino a me, a volte vorrei che FOSSE ancora qui vicino a me. nn riesco a superarlo, nn voglio accettare ke lei nn ci sia piu... dopo tutto questo tempo nn riescoa trovare il coreggio di andare a trovarla al cimitero, nn posso immaginarla dentro 1 bara, priva di vita, probabilmente ancora col sorriso sulle labbra, xke lei sorrideva smpr, anke qnd 1 lacrima rigava il suo volto.mi manca e nessuno puo immaginare qnt, solamente DIO.
neanke io sono brava a scrivere dedike, infatti qst nn e 1 dedica, questi sono i mie sentimenti, x farle capire qnt mi manca...mi rimane da dirle solo 1 cosa:ti vorrò x sempre bene, MIA PICCOLA PRINCIPESSA BALLERINA, te ne vorrò x sempre, finche nn ci rincontreremo lassù, quando potrò riabbracciarti e dirti tutto questo in faccia. tatrdbxs tua bimba. ps nn scoraggiarti, fose nn riuscirai a rimuovere tutto cio, nessuno ci riuscirà, ma saprai ke lui vivra sempre dentro di te.

15 ottobre 2006