CATEGORIE
da piccolina 83 per vane
Cara vane,
non mi sono dimenticata di te,è la terza lettera che scrivo e spero che verrà pubblicata.Volevo salutarti, nelle precedenti lettere ti avevo spiegato com'erano evolute le cose, ora non ho tempo, scrivo dallo studio di mia madre che sta di là ad aspettrami perchè dobbiamo andare dal notaio.
Partiamo il 18 novembre, abbiamo ritardato un pò perchè le cose da mettere a posto hanno richiesto più tempo del dovuto.
Ti scriverò in questi giorni per parlarti come sempre (per quel che si può in un sito).
Non dimenticare una cosa importante:Anche se non ti conosco quasi, una parte del mio cuore ti apparterrà sempre, perchè nel momento più difficile della mia vita hai saputo darmi conforto.Lo hai fatto senza sapere nulla di me e questo, ai miei occhi, ti rende una persona straordinaria.Chi ti è realmente accanto spero sia cosciente della fortuna che ha.
Ora vado che mia madre mi chiama, ci sentiamo presto!
Un forte abbraccio,
ti voglio bene,
Sara!!
11 ottobre 2006
Categoria: Lettere
da vane
Carissima Sara, come sempre mi riempe di gioia trovare delle righe scritte da te...
Quello che mi dici mi lusinga, davvero...ma anch'io ho i miei difetti, anch'io sono insopportabile a volte, e chi mi vive intorno lo può garantire!
Sono tornata in studio ora, avevo un'udienza.
Potrai continuare gli studi in America regolarmente? Spero di sì, spero che questo cambiamento drastico della tua vita nn interferisca minimamente con i tuoi sogni da realizzare. Manca poco più di un mese alla tua partenza...e vorrei fare per te qualcosa di più, per trasmetterti il giusto coraggio di affrontare gli ostacoli che accendono paure e titubanze dentro di te...
Spero tu sappia cogliere il calore dell'abbraccio che ti invio tramite queste righe.
Ti voglio bene Sara, davvero!
apresto amica mia!
11 ottobre 2006
da sara
Mia cara Vane,
non metto in dubbio che anche tu abbia i tuoi difetti, ma chi non ne ha?Sono parte di noi, ci rendono unici.
Io adoravao mio padre, e sono convinta del fatto che fosse una persona speciale, eppure credimi, anche lui di difetti ne aveva e anche tanti.Luca poi, è un ragazzo d'oro, di sani principi ma a volte esagera, fino a diventare insopportabile in certi momenti, eppure io lo amo da morire.
Questo cambiamento radicale della mia vita ci spaventa, ma un domani, se io dovessi decidere di costruire definitivamente negli Stati Uniti il mio futuro, lui è disposto a seguirmi.Del resto, se è realmente lui l'amore della mia vita, non sarà sicuramente una stupida cosa come la distanza a dividerci.Per ora andremmo avanti come possiamo vivendo attimo per attimo.
Per quest'anno non vado avanti con gli studi, anche perchè le mie condizioni fisiche non me lo permettono.
Se va tutto bene, dall'anno prossimo posso proseguire gli studi anche là senza problemi.Dovrò dare un'esame avanzato di lingua ma non è un problema perchè mia nonna, e poi mia madre ci hanno insegnato la lingua fin da piccole in modo da non aver problemi di comunicazione con i nostri cugini.
Mi pesa molto lasciare l'Italia sai, io amo questa terra, adoro il nostro paese e qua riposa mio padre.Mi sembra di allontanarmi anche se lo porto dentro il mio cuore.
Mi manca lui sai, ci sono del momenti in cui mi sembra di impazzire.Ma non si può fare nulla.
Scusami se mi sono allunagata.Ma te l'ho detto, mi è facile confidarmi con te.
Cerco di immaginare il tuo viso, il tuo sguardo, ma poi mi dico che non importa.So già, tutto quello che devo sapere.
Spero tu senta la forza del mio affetto,
un abbraccio,
Sara!!!
12 ottobre 2006
da ELI
NON SO SE CONOSCETE QUESTE FRASE MA LA DEDICO A VOI.. PURTROPPO PICCOLINA 83 MENO DI UN MESE FA E' VENUTO A MANCARE MIO PADRE DOPO UNA SETTIMANA DI SOFFERENZA ASSURDA E STO PASSANDO DELLE GIORNATE ALLUCINANTI E FORSE TU MI PUOI CAPIRE, E PROPRIO IN QUESTI GIORNI CHE UNA MIA AMICA MI HA MANDATO UN SMS CON SCRITTO QUELLO CHE STO PER SCRIVEVERE A VOI..HO LETTO LE VOSTRE DEDICHE ED E' ESTREMAMENTE BELLO VEDERE L'AMICIZIA E LA STIMA RECIPROCA CHE E' NATA TRA DI VOI, VI AUGURO A ENTRAMBE TUTTO IL BENE E L'AFFETTO DEL MONDO..E VI AUGURO CHE UN GIORNO NON MOLTO LONTANO IL VOSTRO DESIDERIO DI INCONTRARVI SI REALIZZI..ECCO QUESTA LA DEDICO A VOI DUE.. E poi, quando davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta.. respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta ed aspetta ancora.. stai ferma, in silenzio e ascolta il tuo cuore.. quando poi ti parla, alzati e vai dove lui ti porta... SCUSATE SE MI SONO INTROMESSA NELLA VOSTRA CONVERSAZIONE MA VI SONO VICINA.. VI STRINGO FORTE E IN BOCCA AL LUPO. ELI
12 ottobre 2006 - Roma
da Sara
Cara Eli,
ti faccio le mie più sentite condoglianze per la perdità che hai subito.
Capisco come tu ti senta, lo so benissimo.Non me la sento di dirti parole di circostanza.Ti stringo in un forte abbraccio.
Abbi cura di te!
13 ottobre 2006
da VANE
Cara Eli, grazie delle tua dedica, sono certa che anche a Sara ha fatto molto piacere, sì, in effetti noi siamo più meravigliate di te del fatto che sia nata una così profonda amicizia...mi dispiace molto per la morte di tuo padre, nn credo ci siano parole adatte a un mese da questa grande perdita per consolarti...purtroppo, come ho detto tante volte a Sara, il dolore è tutto tuo e nessuno può dividerlo con te...devi combatterlo da sola, e da quello che hai scritto a me e a sara, mi sembra le forze nn ti manchino.vedrai, pian piano, col tempo, nn passerà, nn scorderai, ma ritroverai il tuo equilibrio.
Ti auguro con tutto il cuore tu abbia persone care intorno come sara, in cui tu possa rifugiare l'amore che materialmente nn puoi dare al tuo papà.
Un abbraccio,
VANE
Cara Sara,
dalla tua ultima lettera mi sono accorta di una cosa e mi scuso anzitutto di questo:nn ti ho più chiesto COME STAI!...che vergogna, mi sono dimenticata della cosa più importante...talmente quando ti scrivo sono presa a pensare alla tua imminente partenza che ho tralasciato il resto:le cure come vanno? i tuoi reni reeagiscono a queste?
Vedrai che guarirai Sara, ne sono sicura!
Non pensare di allontanarti dal tuo babbo trasferendoti lontano, la sua anima ti accompagnerà fino in capo al mondo, starà al tuo fianco sempre, in tutti imomenti importanti della tua vita, in tutte le volte che lo vorresti...e quindi sempre!!!
Non ti dico questo per consolarti, nn sei una bambina, te lo dico perchè lo credo davvero, perchè ho la fede che te mi hai detto di nn avere.Vorrei la trovassi...
é assurdo quanto senta la tua mancanza già ora al pensiero che tu parta, eppure nn ti ho mai vista, nn ti ho strinto la mano, nn ti ho cucinato un dolce, nn ti ho mai mamndato un sms, un mms, nn ho mai fatto shopping con te...nonostante questo saperti lontana mi fa paura, mi angoscia...dove potrò trovarti Sara tutte le volte che vorrò parlarti di me, sapere di te, di chiara, di luca, dirti del lavoro, chiedetrti dei tuoi studi...
In questi giorni vedrò se tramite questo sito è possibile scambiarci la e-mail.ma nn sono un'intenditrice di chat o cose varie...
Lo so che la nostra amicizia va oltre, è nata con altre basi, ma vorrei farti avere una mia foto, parlarti a voce...
insomma, fose rimarrà un sogno tutto ciò, almeno sappi che conoscerti fa parte dei miei desideri...
Ti voglio bene piccola, un bacino!
VANE
13 ottobre 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938