CATEGORIE
da Cristiana per TUTTI QUELLI SOLI
..ragazzi..salve a tutti..Sono cristiana..ho già scritto su questo sito diversi pensieri riguardo la solitudine..e chi gli ha letti, sa quanto io stia male..e quanto mi senta sola..Oggi 13 ottobre, ho scritto un altro pensiero riguardo la solitudine..ma non so cosa mi stia portando a scrivere, adesso, questa seconda lettera..Forse mi avrete ispirato voi con i vostri pensieri relativi alla solitudine e non solo..
Comunque quello che voglio dire è di provare a reagire..Può sembrare banale, ma in fondo non lo è..pensateci bene..La solitudine, è vero, ci ha presi di mira, ma possiamo allontanarla dalla nostra vita..e sapete come? Guardando la nostra vita da un punto di vista diverso da come abbiamo fatto sino ad ora..
Siamo soli..ed è vero..non abbiamo nessuno al nostro fianco..ed è vero..a volte siamo gelosi persino delle nostre amiche strafidanzate, e muoriamo di invidia..ed è vero..
Però è anche vero che siamo libere..libere di realizzare i nostri sogni e di impegnarci più a fondo per realizzarli..possiamo viaggiare, possiamo dare sfogo alle nostre passioni..possiamo decidere DA SOLE cosa fare oggi, domanil durante il week end o per il mese futuro..possiamo uscire quando ci pare, andare dove ci pare..conoscere gente..possiamo prendere e partire quando vogliamo senza chiedere il permesso a qualcuno..la sera possiamo decidere anche all'ulimo minuto di uscire con gli amici che tanto nessuno si arrabbia se lo facciamo..possiamo prestare maggiore attenzione alle persone che ci circondano perchè non siamo troppo prese da una persona in particolare..possiamo fare i capricci, non dobbiamo cambiare le nostre abitudini..possiamo dedicarci allo shopping sfrenato la domenica, senza che nessuno ce lo rinfacci..Possiamo stare le ore al telefono, sensa che nessuno ci faccia il "terzo grado"..il giorno quando non ci va di lavorare o studiare possiamo stare semplicemente a casa a ca**eggiare, senza che nessuno ci rinfacci il fatto di preferire stare a casa da sole piuttosto che con lui..Possiamo andare alle feste, senza che nessuno ci teng il broncio perchè ci andiamo..Possiamo flirtare con un ragazzo carino conosciuto all'università o al lavoro o in un bar senza sentirci in colpa..Insomma..Possiamo vivere la vita COME VOGLIAMO NOI..nell'attesa che arrivi il ragazzo giusto. Dobbiamo solamente apprezzare un pò di più quello che abbiamo e, soprattutto, quello che possiamo ancora fare..perchè ( parliamoci chiaro ) quando troveremo la nostra anima gemella molte cose cambieranno, e molte cose non potremmo più farle..
Quindi dobbiamo sorridere, e goderci la vita..
Ovviamente con questo non sto affatto dicndo che soli si sta meglio ( perchè sarebbe una stupidaggine )..ma solo che da soli non si sta poi così tanto male..e che la sofferenza che proviamo ce la procuriamo noi, nella nostra testa!!
Proviamo a non pensare a quanto stiamo male da soli per un pochino di tempo, e incominciamo ad apprezzare ciò che abbiamo e ciò che potremmo fare..e qualcosa di posotivo accadrà...
E la prima cosa bella che ci succederà, sarà quella di apprezzare un pochino di più la nostra vita..di capire che non è un fallimento perchè siamo soli..
Proviamo a essere più ottimisti..basta crogiolarsi nella tristezza..basta fare la vittima..che non porta a nulla..anzi, ad una cosa porta, alla sofferena eterna..e io, francamente non voglio soffrire in eterno..non voglio passare i pomeriggi a piangermi addosso..perchè ho visto che la situazione non cambia..rimane semrpre uguale, se non peggio..Quindi voglio provare a reagire..tanto cosa ho da perdere?? Male che va continuo a essere triste e sola, ma almeno posso dire di averci provato..di aver lottato per uscire dalla solitudine e dalla tristezza..E sono sicura che acquisteò anche più fiducia in me stessa e nella mia vita..
Si..da domani proverò a svegliarmi con il sorriso sulle labbra...!!
13 ottobre 2006
Categoria: Solitudine
da Depresso
Posso dirti che hai perfettamente ragione...!!!!
Le tue parole non sono conforto gratuito ma un consiglio prezioso...
posso dire che se si vive con un obbiettivo la gente giusta la si incontra nel proprio cammino...
a me è capitato ultimamente, è una cosa imprevedibile..
ora non sono più solo, spero che questo continui...
da un lato sono più maturo e forte...
continuate a sognare...
ciao
15 ottobre 2006
da MONICA71
Apprezzo il tuo tentativo di reazione, ma almeno per me la libertà non è muovermi fisicamente facendo tutto ciò che voglio, ma è una situazione di "respiro interiore", posso sentirmi libera anche se ho un legame se quello è ciò che desidero, e poi penso che anche se si ha un legame si può continuare a vivere la propria vita rispettando i propri spazi, le amicizie, gli interessi, sempre ovviamente nel rispetto dell'altro e dei sentimenti che si provano per la persona con cui si sta. Per me un legame sentimentale non dovrebbe precludere il resto il mondo, ma dovrebbe migliorare il rapporto con noi stessi e con gli altri.
16 ottobre 2006
da Daniele85
Vorrei vederla come te, purtroppo la vedo in tutto e per tutto come Monica..
Mi piacerebbe riuscire a combattere... e mi odio per non esserne capace.
Vorrei odiare la persona che mi ha fatto sporfondare qui, sotto a tutto, ma non posso... la amo...o provato sofferenze in quest'ultimo mese che non auguro a nessuno...vedere la ragazza con cui hai passato 5 anni della tua vita con un altro..è una sensazione che ti cancela l'anima... ti scofigge, e così io sono...sconfitto, in ginocchio..davanti a una vita che per me non ha più senso.
Vi auguro di avere più felicità di me, sempre..
18 ottobre 2006 - Vicenza
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938