Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da bacio

Vorrei fare una dom a tutti, sec voi c'è un età precisa per la famosa prima volta?parlando ieri con mia zia ha detto che secondo lei l'età è 18 anni... io le ho detto che anche se una ragazza ha 15 anni ma si sente pronta può farlo...e lei arrabbiata mi ha detto che allora anche una bambina di 10 anni se si sente pronta può farlo...ma allora io non capisco, perchè da una parte mia zia ha ragione ma dall'altra ha torto... secondo voi?

13 ottobre 2006

Categoria: Domande

da Anonimo

e una cosa k si deve fare dai 15 anni in poi..
si deve fare qnd si diventa piu signorine e quindi un attimo piu coscenti dei propri gesti..e soprattutto con chi ne vale la pena..

13 ottobre 2006

da SaReTTa

Secondo me non c'è assolutamente un'età..certo, una bambina di 10 anni non sarà mai matura come una di 15 o altrettanto coscente delle proprie azioni..ma è anche vero che a 10 anni non sai neanche cosa voglia dire provare certe emozioni con qualcuno e si crede ancora che i bambini nascano dai cavoli =D Secondo me dai 14 anni in su..perchè in fondo si, è a 13 anni che comincia l'adolescenza..ma è anche vero che dai 13 ai 14 ci passa UN INTERA VITA..almeno per me è stato così, cioè io sono maturata moltissimo dall'anno scorso rispetto ad ora (che ne ho 14)..Quindi secondo me a partire dai 14, l'età giusta non c'è per la nostra prima volta..ma comunque dò ragione anche ad "anonimo"..: per un esperienza così ci vuole la persona giusta e che davvero ti faccia battere il cuore...e a parer mio finchè questa persona non la trovi, non sarà mai l'età giusta per te! Baci&Abbracci

14 ottobre 2006

da Lua

secondo me non c'è un età giusta ma UNA PERSONA GIUSTA con cui farlo..io la prima volta avevo quasi 15 anni e dopo un anno sono ancora con questo raga..e sono felice perchè l ho fatto con la persona giusta per me anche se molte mie amiche a 13 anni l avevano gia fatto e mi prendevano in giro ma loro ora sono pentite di aver sprecato la 1 volta con il 1 che passava per strada mentre io non mi pentirò mai..

14 ottobre 2006

da Dunkyna

Ciao.
Io sono d'accordo in parte con tua zia.
Fare l'amore è un passo importante, ma allo stesso tempo è una cosa seria e pericolosa.
Tua zia diceva che l'età per farlo è 18 anni non perchè arrivati a 18 anni si deve fare per forza, ma perchè è l'età in cui si diventa maggiorenni e quindi si dovrebbe essere più maturi. Tu invece dici che se ci si sente pronti si può fare un passo così importante, però io credo che si deve prima essere sicuri di aver scelto la persona giusta per farlo, e a 15 anni mi sembra un pò troppo prematuro e poi da giovani ci si innamora troppo spesso quindi è difficile sapere chi sia la persona giusta.
Io sono del parere che lo si deve fare (almeno per quanto riguarda noi ragazze) solo con la persona con la quale si ha deciso di condividere la propria vita, magari lo si può fare anche prima del matrimonio, però solo se poi è con quella persona che passerai il resto dei tuoi giorni...
Un bacione.
Ida.

14 ottobre 2006 - Napoli

da treccina

io l'ho fatto a 17..potevo benissimo farlo molto molto prima, xò la 1°volta è la 1°volta e nn devi sprecarla x bruciare in fretta le tappe.è una cosa molto spontanea ma deve essere cn la persona giusta, cn un ragazzo ke ti voglia davvero bene e ke ti rispetti nn cn uno ke vuole solo portarti a letto.io sono contenta d'aver aspettato ed è stato bellissimo xkè facevamo l'amore, nn sesso.cmq nn c'è un'età e nn seguire le tue amike solo xke loro l'hanno fatto nn vuol dire ke anke tu debba seguirle a ruota.

15 ottobre 2006

da SaReTTa DiSpErAtA

Dunkyna in parte sono daccordo in parte no..si, la gioventù d'oggi (e io non dovrei parlare perchè ovviamente avendo 14 anni ne faccio parte!), si "innamora" molto ma molto facilmente..ho messo innamora tra le virgolette perchè molte/i a questa età riescono a scambiare una semplicissima sbandata adolescenziale per un vero e proprio innamoramento quando non è così neanche per metà! Ora..non vorrei fare la donna vissuta ma..Odio la gente che dice di essere innamorata, odio le mie amiche che dicono di essere innamorate di un ragazzo quando io, che ci sono passata davvero, riesco a vedere lontano un miglio di distanza che non è come dicono loro! Come ho già detto prima, non dico questo per fare la saputona in fatto di amore, una delle tante che a 14 anni dice di essersi già innamorata e magari ci crede anche, però non è assolutamente così...io sapevo perfettamente di esserlo, e anche se adesso quel ragazzo che mi ha fatto soffrire per me non esiste più, non nego di esserlo stata, perchè per me è stata la persona più importante della mia vita e il suo posto, adesso come adesso, non potrà mai prenderlo nessuno..perchè lui E' STATO, E', E SARA' per sempre...ed essendoci passata, quando una persona lo dice senza sapere neanche cosa significa, lo vedo..^^

16 ottobre 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »