Solitudine

da Piccolina 83 per Vane

Cara Vane,
oggi è una brutta giornata.E' piovuto tutto il giorno e tutto questo riflette il mio stato d'animo.E pensare che una volta amavo la pioggia.
Ora non più,ora mi mette tristezza.Sarà perchè mi ricorda mio padre.Qualche volta, quando ero bambina e avevo paura dei temporali lui mi stringeva forte e mi diceva che tutto sarebbe andato bene.Tra le sue braccia mi sentivo al sicuro.Ora che lui non c'è più rivedo quella bambina spaventata senza il suo eroe per tranquillizzarla.
Perdonami non vorrei mai rattristarti con i miei discorsi.
Ti ho scritto per un fatto strano, non so se mi capisci, ma anche se non ti ho mai vista mi manchi.Ho pensato molto a te in questi giorni ed è come se ti conoscessi da sempre.
Volevo solo dirti questo, nient'altro.Questo mi esce dal cuore.
Ti voglio bene amica mia, spero tu stia bene.
A presto,
Sara!

20 ottobre 2006

Categoria: Solitudine

da Vane

Carissima Sara,
perdonami il ritardo nel risponderti...Sono stata molto indaffarata questi giorni ma ti ho pensato anch'io, davvero.
Anche a me la pioggia e il grigiore ha reso tutto più cupo intorno a me, ma per motivi ben più futili dei tuoi, di cui mi vergognerei a fare il paragone...
Vorrei tanto tu trovassi dentro te la forza di sentire l'abbraccio del tuo babbo ancora come un tempo, anche durante un temporale, mentre il botto dei lampi rimbomba nella tua stanza...lui vive intorno a te piccola Sara, nn ti abbandonerà mai...
Mi dispiace amica mia sentirti parlare così, mi dispiace vederti che collochi la tua dedica nella categoria "solitudine", se il tuo babbo potesse urlare fino a farsi sentire, ti direbbe che nn è lontano come credi da te. capisco però che la fede in queste cose nn si inventa, se potessi ti regalerei un pò della mia...
Anch'io ammetto che al posto tuo stenterei a credere e a rassegnarmi al fatto di nn vederlo fisicamente accanto a me, penso anche i più credenti, come la tua mamma, quando poi si scontrano con la morte di una persona cara, mettano in dubbio tutto ciò in cui agli altri hanno sempre insegnato a credere.

Come stai Sara?spero, con tutto il cuore, meglio! i preparativi per la partenza? son sicura il tuo Luca sta rendendo tutto più semplice.
Pensare che manca ormai meno di un mese mi rende preoccupata, spaventata dal'idea di perderti...chissà dove, chissà quanto lontana...ma nn voglio renderti ancora più triste, per cui abbozzo il discorso, per adesso preferisco pensare che ci sei, che sei un'amica che mi pensa come io penso a te!
Ti mando un bacio Sarina, con tanto affetto!
VANE
VANE

23 ottobre 2006

da vane

Cara Sara, come promesso mi sono informata dalla redazione del sito per sapere qual'è il modo per scambiarci l'indirizzo e-mail senza far comparire i nostri dati agli altri.e sono stati gentilissimi e veloci nella risposta alle mie richieste!
Senti, ti spiego: vai su chat e clicca su registra nickname. accetta tranquillamente il regolamento della privacy(ho provato, è tutto a posto). inserisci il tuo inidirizzo di posta senza problemi, ovviamente rimane alla redazione e nn viene pubblicato. puoi falsare la data di nascita e la regione da cui provieni, se questo ti rende più tranquilla (NdR. puoi anche scegliere di non mostrare il tuo profilo pubblicamente)! poi segui le istruzioni che ti danno loro.
insomma, mi sono informata bene, stai tranquilla!anch'io sono titubante come te per queste cose!
l'unica cosa è scambiarci il nickname noi 2, sentirci per scambiarci l'indirizzo. dopo di che possiamo cancellarci. fammi sapere che ne pensi, a me farebbe molto piacere, un bacio sara!
VANE

24 ottobre 2006

da Sara

Cara Vane,
perdoa il ritardo con cui ti rispondo ma non abbiamo più la linea in casa.La mamma l'ha tolta visto che manca poco alla nostra partenza.
Scrivo sempre dal suo ufficio, o come in questo caso, da Luca.Aspetto che lui si addormenti, è strano, lui sa tutto di me ma non sa nulla di questo sito, dei miei sfoghi qua.Non so perchè non gliene ho parlato, forse perchè l'ho considerato uno spazio esclusivamente mio.
Sto meglio sai, sono rassegnata, ma sto meglio.Alterno momenti in cui sto bene con altri di totale disperazione, ma credo sia normale.Luca è dolcissimo ma un pò triste anche lui, i giorni passano a manca davvero poco alla nostra partenza.Lui ci raggiungereà su per le feste, ma non è lo stesso, è logico che non è lo stesso.

Tu come stai?Non ti preocc se non riesci a risp certe volte, capisco che hai mille impegni e poco tempo, non ti preocc davvero.

Anch'io sarei contenta se ci scambiamo l'indirizzo mail.
Ci mettiamo d'accordo e ci incontriamo in chat.

Ti voglio bene amica mia,
un forte abbraccio,
Sara!!!

26 ottobre 2006

da vane

Non ho idea di cosa significhi trasferirsi dall'altra aprte del mondo, nè ho idea di cosa comporti anche da un punto di vista pratico...per cui nn giustificarti se nn riusciamo a sentirci proprio tutti i giorni.
Sono contenta tu stia meglio, vedrai andrai sempre migliorando!sei forte sara, e ce la farai...e poi il tempo di trasferirti e ambientarti che già sarà Natale e Luca ti raggiungerà...nn vedere tutto nero intorno a te, nn lo è!
sai che bello potrai scrivermi e-mail dall'America...nn ci perderemo Sara, sono certa!
Emagari un giorno dirai a Luca questo tuo "segreto", dei tuoi sfoghi su questo sito e della nostra amicizia! lo farai quando ti verrà spontaneo farlo, nn fai niente di male, nn preoccuparti!
Senti, io allora registro il nick name "enav" nella chat. registrati anche te, nn importa tu mi dica nulla. una volta iscritta mi cerchi sotto questo nickname tra gli iscritti e mi mandi un messaggio che arriverà nella mia posta, e mi scrivi il tuo indirizzo, o cellulare, o cosa vuoi!
Aspetto presto tue notizie...ti abbraccio forte amica mia!
VANE

26 ottobre 2006