Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da animafragile

Stasera ho avuto una crisi di pianto, singhiozzi silenziosi, un grosso nodo alla gola il respiro che mi manca... era da un pò che non mi capitava, pensavo di essermi abituata alla mia vita di eremita, e invece eccola li a bussare la mia solitudine, a ricordarmi quanto è misera la mia vita, a ricordarmi di tutto quello che mi sto perdendo, del tempo che passa, delle cose che vorrei fare e non faccio, perchè sono sola. Tutto mi va stretto, la famiglia, il lavoro, io sono la persona che non vorrei essere, vorrei cambiare e non so da che parte incominciare. Sorridi, esci, cerca di conoscere gente nuova, non è così facile, non per me. E penso, perchè io? Perchè devo essere così timida, così sensibile, insicura, così dannatamente sempre fuori luogo.

24 ottobre 2006 - Varese

Categoria: Solitudine

da Anonimo

da che ti capisce... come ti capisco!!!!e come mi rispecchio nelle tue parole... anche io mi sento spesso fuori luogo, sono timida ed insicura eppure ho 40aani, ma la vita non mi ha insegnato ad essere più fote, eppure ne ho passate di sofferenze e dolori nella mia vita..ho perso il mio più grande pèunto di riferimento, mio padre, quando avevo solo 17annu..ora sono mamma di die ragazzi adolescenti e di un cucciolo di 7... e a volte mi sembra che la vita con i suoi problemi mi sovrasti e mi faccia sentire ancora più fragile..il mio compagno dice che devo cambiare, devo dar uscire i cosidetti"attributi",e penso che quando le cose non le vivi sulla tua pelle non puoi capire...eppure mi ama...ma abbiamo fatto due vite completamente diverse..i una vita di sacrifici...ha 25avevo gia un bimbo di un anno e uno di un mese, lavoravo e dovevo mandare avanti una famigliaed una casa pechè il mio ex maritoè sempre stato assente... e ora mi ritrovo a sentirmi come te, fragile,con poco stima di me e spesso mi sento a disagio nelle varie situazioni e inadeguata...forse tyu sarai più giovane di me, e allora metticela tutta per rafforza<re la tua autostima e vedra che qualcosa cambièera..un abbraccio ed un in bocca al lupo per la tua vita..simona

25 ottobre 2006

da freespirit

ma smettile d piangere...la forza è solo dentro d te!!se le vuoi veramente le cose, fidati ke accadono, quindi adesso alzati, vai fuori e cambai la tua vita!!!!MA ADESSO

25 ottobre 2006

da STALKER76

Ti capisco, sto attraversando un periodo di crisi molto simile al tuo. Mi rispecchio nelle tue parole. Sono registrato a Dediche.it con questo nick: stalker76. Se ti va, puoi scrivermi un messaggio, così mi racconti qualcosa in più di te. Un saluto, e mi raccomando, non cedere mai allo sconforto.
Alex

25 ottobre 2006 - Como

da idem

Sai, io so cosa vuoi dire...avere un nodo alla gola e solo tanta voglia di piangere...non so quante volte l'ho provato...e la cosa peggiore è doverlo soffocare quando sei in mezzo alla gente...uscire e frequentare altre persone sicuramente fa bene e ti fa maturare, ma la vita è fatta di gioie e dolori e i rapporti interpersonali sono spesso difficili e complicati e allora come un'arma a doppio taglio potrai avere gioie ma anche delusioni; io una volta stavo sempre chiusa in casa, avevo paura di tutto, persino di affrontare una serata in discoteca, poi un bel giorno mi sono mossa, ho cominciato ad uscire, ad andare nei locali, ho sentito qualcosa dentro che mi ha spinto ad uscire di più, a risoprire una parte di me stessa che fino ad allora stava nascosta... e devo dirti che mi è servito, a livello di carattere sono migliorata, forse ora sono un po' meno chiusa, la gente mi fa un po' meno paura, posso dire di essere un po' migliorata, anche se purtroppo i lati profondi del mio carattere come l'insicurezza e la timidezza continuano a minarmi sempre, sono sempre pronti dietro l'angolo a risaltare fuori al momento giusto...quando mi sento a disagio, in quelle situazioni che mi mettono contro al muro. In questi anni come ti ho detto sono migliorata e non rimpiango quello che ho vissuto, ma ho sofferto tanto, perchè se sei fragile dentro e sensibile i rapporti con le altre persone sia d'amicizia che d'amore possono essere si di beneficio ma anche di profondo dolore, e cmq il mio consiglio è sempre quello di "buttarsi" piuttosto che stare chiusi in casa, non ti dico che sia facile, anzi, tutt'altro! è molto difficile, non basta fare un sorriso e via, è importante che ci venga una spinta da dentro, che ci sia qualcosa che ti illumini dentro tanto da avere quello start che ti permetta di partire; ti assicuro che ne vale la pena, è brutto vivere di rimpianti per ciò che non hai fatto. Io mi sono svegliata tardi, e purtroppo il rimpianto per avere buttato tanti anni prima non mi abbandona mai. Fai uno sforzo e vedrai che qualcosa nel tuo piccolo potrà cambiare.

25 ottobre 2006

da monica

Ciao animafragile...le parole che hai scritto le ho pensate centinaia di volte anche io...esattamente, le stesse. Mi piacerebbe contattarti via mail..Posso chiederti quanti anni hai?

26 ottobre 2006

da animafragile

Grazie per i vostri consigli e esperienze vissute, li percepisco come stimoli positivi a migliorare, anche se poi rimane tutto nella mia mente. Mi piacerebbe confrontarmi con chi vive la mia stessa condizione, o condivide i miei stati d'animo, qui non si possono lasciare mail, così mi sono registrata con il nick "animafragile". Se anche voi siete registrati con il nick mi metterò in contatto.

26 ottobre 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »