Drammatiche

da ale per il mio amico

Ormai sono passati quasi 7 mesi da quella maledetta mattina d'aprile e ancora sembra tutto cosi' assurdo..
penso sempre al fatto che le cose potevano andare diversamente se noi non fossimo partiti, se tu non avessi iniziato quel lavoro o se solo il tuo desiderio si fosse avverato..
Tornammo a napoli con tanta felicità nel cuore, con il desiderio di raccontarti che in aereo me l'ero fatta sotto dalla paura e che dovevi esserci tu a darmi coraggio dicendomi "non preoccuparti che se qualcosa va storto ci sono io a salvarti che sono l'uomo ragno"..mi facevi troppo ridere perche' avevi un'espressione cosi' seria quando lo dicevi.Eppure per me e' sempre stato così,sei sempre stato il fratello maggiore di tutti, quello che sapeva sempre tutto, quello che, nonostante sbagliava sempre la strada, tutti seguivano nuovamente fiduciosi, e come sempre quando uscivamo si creava una fila indiana di macchine capeggiata dalla yaris grigia di mario.
Come quella volta in grecia che per portarci a Dasia arrivammo quasi in Albania..che ridere quella sera..
Ricordi la sera del mio matrimonio?quando tutti, alla fine del ricevimento andarono via, ti sedesti accanto a me e mi dicesti che era stata una giornata bellissima e che ti eri divertito tanto..giuro che non la dimentichero' mai.
Non faccio che pensare a quando ti chiamai per la prima volta "zio Mario" e tu mi dicesti che non dovevo preoccuparmi di nulla perche' x qualsiasi cosa ci saresti stato sempre!! Sempre!??? Dove sei Mario, dove???!! Spero tanto possa essere cosi'!Spero tanto che tu ci sia ancora con noi, perche' quando mi rendo conto che sto parlando da sola, che non ti vedro' piu',sento un dolore fortissimo allo stomaco e al cuore.
Quando e' nata Maris nessuno sapeva se piangere dall'emozione forte o dal forte dolore pensando che tu non fossi li a condividere quel fantastico momento con noi.
La tua scomparsa e' stata il dolore piu' brutto, piu' profondo della mia vita, non ti ho neanche salutato per l'ultima volta, quindi come dice Eros in una sua canzone "e' per te questo bacio nel vento" tutti i giorni della mia vita te ne mandero' uno perche' io non ti dimentichero' mai mai mai.
Ti voglio bene

25 ottobre 2006

Categoria: Drammatiche

da Sara

E' veramente tocccante la tua lettera.
Ogni tua parola mi ha colpita in un modo particolare.
Avevo 17 anni quando ho perso il io migliore amico per un brutto male, ora ne ho 23.La vita va avanti, ho tanti amici ma ogni sera, ogni moneto bello e brutto della mia vita il mio pensiero corre a lui.
In quelli brutti perchè non è qui per stringermi forte e in quelli belli perchè non posso condividerli con lui.
Io sono convinta che l'amicizia, dopo la famiglia, sia la cosa più preziosa al mondo.
Capisco quanto sia dura,
ti sono accanto, con tutto il mio cuore!
Se
hai bisogno di parlare scrivimi.
Un abbarccio!!!

26 ottobre 2006

da Anonimo

Ricordo... e che bel ricordo... fai come me la notte per vincere il pianto, il dolore la paura... apri la tua mente... e ricorda anche una giornata apparentemente normale... che inevitabbilmente sul tuo viso si stendrà un sorriso che ti dà quel pizzico d'aiuto... per andare avanti... nn dimenticare mai (chi ama nn dimentica)e penso che lui nn merita di essere dimenticato...

27 ottobre 2006

da un amica

nn lo conoscevo poi così bene ma... era1xsona davvero cm poche, tutti lo volevano bene, tutti parlavano bene di lui, amava e amerà la sua ragazza ilaria in modo sviscerato, voleva bene a tutti i suoi amici cm fratelli... adesso, a distanza di mesi, sembra ancora tutto assurdo...cm?mario?metteva sempre il casco, sempre la cintura, sempre attento a tutto, sempre premuroso e invece quel giorno... guardando le foto del matrimonio della mia amica, sembra tutto così bello, sereno,nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe potuto succedere tutto qst... ha lasciato1vuoto nel cuore di tutti, nn meritava di morire così presto, aveva ancora tanto da dare, da fare... io sono vicina cn il cuore e cn tutta me stessa a tutte queste persone, ilaria,carmine, alessia,maria, maris,marco, ramon... sappiate che nessuno lo dimenticherà mai e poi mai!!!!

3 novembre 2006