Vita

da Auanagana Bob per Tutti

Questa dedica è per tutti coloro che sono disperati, depressi,convinti di non farcela nella vita:-
Esiste un uomo eccezionale, forse mandato a tutti noi come esempio per farci comprendere una cosa importante per la nostra vita...
L'alpinista Neozelandese Mark Inglis perse 24 anni fà ambedue le gambe durante una scalata, per congelamento.
Quest'anno ha conquistato la cima più alta del mondo, diventando il primo doppio amputato a scalare l'Everest!
Inglis, 47 anni e padre di 3 figli, medaglia d'oro di ciclismo nelle paraolimpiadi del 2000 a Sidney, non ha mai perso la passione per la vita e l'entusiasmo per affrontare nuovi obiettivi:nel 2002 è tornato a scalare il monte Cook, il più alto della New Zealand(3754Mt)dove nel 1982 era rimasto intrappolato in una caverna di ghiaccio, perdendo per congelamento le due gambe sotto il ginocchio...
E' stato 2 anni dopo, quando ha scalato anche il monte Cho Oyu di 8120 mt nell'Himalaya, che ha deciso di aggiungere anche l'Everest alle sue conquiste.
Il Capo dello Stato della Nuova Zelanda, la signora Helen Clark ha consegnato un premio a quest'uomodalla volontà d'acciaio considerando questa impresa assolutamente incredibile.
Mark Inglis ha voluto mandare un messaggioalle persone disabili e non dicendo che "le vostre ambizioni non debbono mai essere limitate, e non dovete mai pensare di non farcela".
Questa persona eccezionale ha compiuto la sua impresa con 2 gambe artificiali di fibra di carbonio, una si è spezzata quando era a quota 6400 mt. quando era vicino a raggiungere il Campo base 2, che si trova a circa 7500 mt.E' riuscito a rabberciarla abbastanza per raggiungere i compagni di scalata e quindi l'ha riparata con pezzi di ricambio e poter proseguire da solo fino alla cima della montagna più alta del mondo.
Per di più la sua impresa è servita e mira a raccogliere migliaia di dollari per un centro di arti artificiali in Cambogia, gestito dal Cambodia Trust, che offre servizi di riabilitazione alle vittime di mine anti-uomo, della poliomelite e ad altre persone disabili nel mondo, ha anche un sito web famoso dove si può conoscere meglio questa magnifica persona alla quale mi inchino perchè ci ha trasmesso un messaggio altamente positivo per la nostra vita e non credo che sia necessario che io lo sottolinei, credo con tutto il cuore che questa lezione di vita sia di profondo insegnamento per tutti noi.
Vi amo
Auanagana Bob

2 novembre 2006 - Roma

Categoria: Vita