Solitudine

da Cristiana

..la vita è proprio strana..qualche tempo fa ho scritto una dedica dove invitavo le persone, sole come me, a reagire..perchè stare da soli ha anche i suoi lati positivi.
Ho scritto quella dedica perchè pensavo di aver superato la fase "piangersi addosso"..e invece no, non è così...
In questo ultimo periodo mi sono illusa di averla superata..
è bastato un semplice film d'amore per farmi ricadere in crisi..per farmi ricominciare a piangere..per farmi ricadere in quel baratr dal quale, ho tanto cercato di uscire..
Bella fregatura la vita..proprio una bella fregatura..
A questo punto credo di non essere poi così tanto forte..anzi..ad essere sinceri non lo sono ma stata..la mia forza era, ed è, tutta apparenza..
Pensavo che fngendo con gli altri, sarei riuscita anche a fingere con me stessa..ma ho capito che ciò non è possibile..o meglio: si può mentire a se stessi per poco..pochissimo tempo...
Oggi ho parlato con una mia amica che si trova in una situazione sentimentale come la mia..che l'ha portata a trovarsi da sola e a chiudersi in bagno a piangere..e mentre l'ascoltavo sfogarsi, m rivedevo in tutto quello che diceva..
Alla fine mi ha chiesto un consiglio..e sapete che le ho risposto? di lasciarlo stare perchè è uno str**o..di non pensarci perchè non ne vale la pena..e che certa gente ( che prende solo in giro ) è meglio perderla che trovarla..
Bè..io dovrei fare lo stesso..ma non ci riesco..
Al mondo d'oggi siamo tutti bravi a dare consigli..ma sfido chiunque a metterli in pratica alla lettera..
A questo mio sfogo, potrete rispondermi che:
-arriverà il momento della riscossa
-che bisogna aspettare, perchè la persona adatta a noi è dietro l'angolo..
..Bah...io dico che sono stupidaggini..tutte stupidaggini..

7 novembre 2006

Categoria: Solitudine

da moni71

Io preferisco non dare consigli perchè se provi le cose in prima persona ti rendi conto che applicarli è impossibile e sentirseli dire irritante, posso solo dirti che ho trovato un punto in comune con te quando dici che quando pensavi di stare meglio poi invece sei crollata con niente... io spesso penso che la vita mi fa paura per il dolore che può ancora riservarmi, a volte mi sembra di stare un pochino meglio ma poi basta niente per ricadere a piangere come una bambina, sinceramente ho paura ad affrontare quelle situazioni che temo mi distruggano dentro, e spesso prego dio perchè mi risparmi altro dolore o quello stesso che risalta fuori. Ho capito che quando si è giù più che di consigli si ha bisogno di comprensione.

7 novembre 2006

da Lety

Ciao!, il mio carattere, talvolta molto difficile mi impedisce di vedere il bicchiere 1/2 vuoto... ovvero le esperienze mi hanno insegnato che la vita ha dei momenti negativi ma ne ha anche molti di positivi... ed è per quelli che io lotto. E' troppo facile dire... sto male... no io sto bene, sempre. Anche io come te non ho un fidanzato, ma nonmi sento sola. E in quel film, al posto di vedere il lato negativo avrei visto quello positivo: non ho nessuno accanto perchè sto aspettando un amore vero... potrei accontentarmi: troppo comodo. Devi sempre pensare: tu per te stessa sei il meglio e per te stessa devi pretendere il meglio!
Un abbbraccio
Lety

7 novembre 2006 - Torino

da moni71

Anch'io preferisco stare da sola piuttosto che stare con qualcuno per cui non provo qualcosa di speciale, per me è importante provare qualcosa di veramente unico e speciale per una persona, altrimenti non ha senso desiderare qualcuno accanto; ciò che mi fa sentire sola è che non riesco ormai da tempo a provare più per nessuno un sentimento del genere, proprio perchè ho in testa il pensiero fisso di una persona che non mi abbandona mai, una persona che ho perso per sempre che mi impedisce di provare qualcosa di speciale per qualcun'altro, è proprio questo che mi fa sentire terribilmente sola...non sentirmi libera di poter provare qualcosa di unico per qualcun'altro perchè mi sento prigioniera di questo sentimento che provo, io vorrei stare bene con me stessa, ci provo con tutta me stessa..., ma non ci riesco, so che ci sono cose peggiori al mondo, so che c'è tanta gente che soffre e spesso ho delle angosce per tutto il male che c'è nel mondo, ma io sto troppo male, posso nasconderlo agli altri ma non a me stessa...ormai è quasi un anno che vivo questo tormento e ho paura di non riuscire a dimenticare mai... ho passato molto altro tempo da sola ma non avevo in testa nessuno e anche se non facevo salti di gioia però andavo avanti dignitosamente, ma ora è diverso... ora in testa ho sempre lui e siccome non sono più una ragazzina questa situazione mi sta logorando giorno dopo giorno.

7 novembre 2006

da Lety

Per mony: Anche io come te ho vissuto un amore intenso che mi ha fatto soffrire... ma era amore, quell'amore che ora vado cercando e non importa quanto tempo ci metterò, non importa se il giorno in cui lui mi disse addio mi ha strappato un pezzo di anima... ora so che l'amore esiste, nel bene o nel male esiste... forse soffrirò ancora ma gioirò di nuovo... questo è quello che conta: la consapevolezza che in ogni cosa c'è sempre un risvolto positivo...
Letizia

8 novembre 2006

da stefania

ciao, non so quanti anni hai e chi sei, so però cos è la solitudine, la disperazione e lo sconforto, ti senti sola perchè non hai l'uomo giusto accanto a te?però magari hai molti amici/e con cui parlare e che ti rincuorano, sicuramente una persona che ti ami veramente la troverai, lo so che non è facile, ed a volte sembra impossibile, ma arriverà proprio quando smetterai di cercarla, quando avrai trovato il tuo equilibrio, ma se hai delle persone vicino che tengono veramente a te.sappi che hai già molto

10 novembre 2006 - Padova

da illuso 77

NN ti darò consigli...primo perchè nn ne sono all'altezza...lo lascio fare a chi è "specializzato"...hai presente quelli bravissimi col senno di poi, a cui nn manca mai un "te l'avevo detto" o un "lo sapevo"...campioni nel spiegarti quello che avresti dovuto fare nel caso qulcosa ti vada storto. Secondo motivo: a qnto pare a sbagliare sei brava da te:-),come me del resto... terzo: sono nella medesima condizione...è pietoso...lo so...ma...di certo posso dirti una sola cosa: Ce la facciamo, ne sono convinto!..perseguiamo il sorriso:-) ...buona fortuna principessa...@->->-

10 novembre 2006