Drammatiche

da Angela per Zio Mario

Ciao Zio Mario!!!!
Ciao papà.
Si ciao papà perchè per me sei stato il padre che non ho avuto. L'8 Novembre hai spiccato il volo e hai lasciato tutti noi increduli. Ancora non ci posso credere che tu non ci sei più. Non posso credere a quella mattina quando sono venuta e ti ho trovato sul letto, sembrava che dormissi, ed io "zio svegliati, guarda ci sono io, zio..." ma tu non mi hai risposto. C'era solo silenzio spaccato dal pianto di dolore di mia zia e dei miei cugini.
Quando vado a casa di nonna ovunque mi giro ti vedo, ci sono tutte le tue cose, tutti i marchingegni che costruivi, i tuoi cani e il tuo orto che con tanto amore hai coltivato.
Il vuoto che mi è rimasto dentro sarà difficile da ricolmare ma mi aggrappo alla speranza che tu sei in un altro mondo dove non esiste il male ma solo tantà felicità perchè tu la meriti poichè hai sofferto tanto in questa breve vita terrena.
Dal giorno della tua morte io non avrò più paura, perchè so che accanto a me c'è un angelo speciale:TU.
Ti prego zio veglia su tua moglie e sui tuoi figli e sul quel meraviglioso cucciolo di tuo nipote che tanto adori che tu chiami Lolò.
Dai la forza a nonna e nonno che non si rassegneranno mai alla tua mancanza. Custodisci tutti noi dal male della vita terrena.
Sono onorata di averti conosciuto perchè sei stato un uomo con sani principi, conoscevi il rispetto e la lealtà, l'onestà e l'umiltà.
Sei stato un esempio di vita e spero di cuore che riuscirò a fare tesoro dei tuoi insegnamenti.
Grazie per essere stato con noi!!!
TVB
Tua nipote Angela

13 novembre 2006 - Cosenza

Categoria: Drammatiche