Drammatiche

da Vane per Sara

Oggi saresti stata lì, a preparare la tua valigia, a radunare tutte le tue cose, a fare visita a quell'angolo di mondo pieno di nostalgia e di ricordi in cui riposa il tuo papà...avresti abbracciato forte il tuo Luca, avresti scritto a me, la tua amica...mi avresti promesso che ti saresti fatta viva al più presto, che mi avresti pensato, ci saremmo ringraziate a vicenda per tutto il bene che ci siamo scambiate in questi mesi...
Tutto questo perchè domani saresti partita per l'America...quella partenza che tanto ti spaventava ma altrettanto ti dava quello spiraglio di speranza di ripartire, trovando là tanti parenti che ti vogliono bene, le cure opportune per i tuoi problemi di salute...e invece niente di tutto questo!!!
Chissà se mamma e la piccola Chiara partiranno ugualmente...
Oggi la mia testa affolla di pensieri...perchè da tempo aspettavo questa vigilia della tua partenza, temendola...e invece ora nn temo più, perchè te mi guardi da un punto in cui sei ovunque e in nessun posto...
Senti il mio bacio Sara?è per te, pieno d'affetto e di un gran bene che la tua morte non potrà far vacillare!

17 novembre 2006

Categoria: Drammatiche

da Alba

Ciao Vane,
ho percepito molta tristezza dalla tua dedica, giustamente.Ma devi essere forte, devi pensare a Sara che sorride mentre vede che tu non l'hai dimenticata e non lo farai mai.
Non so come starà la sua famiglia e il suo ragazzo, spero la fede li aiuti.
MA tu non essere triste, lei è dentro di te, è nel tuo cuore e sono certa che non ti ha abbonadanata.
Dalle lettere che scriveva percepivo una grande forza in lei e sono sempre convinta che non volesse fare realmente quello che ha fatto.Ma in un attimo di pazzia si può fare tutto, magari un ricordo che ti sfiora la mente, il fatto di non stare bene e la sua imminente partenza.Ed ecco che succede.
Sono convinta che la piccolina amava la vita, se no, non avrebbe potuto scrivere come scriveva.
Pensaci vane, se Sara non avesse amato la vita come la ami tu, se non avesse avuto quei valori che hai tu, pensi che le vostre anime si sarebbero conosciute?
Io penso di no, penso che Sara è pentita ma ormai non si può fare nulla.Adesso sarà contenta di essere accanto al suo adorato papà, ma sarà anche triste nel vedere la disperzione dei suoi cari.Spetta a te, secondo me, regalarle un pò di serenità.Con il tuo sorriso, la tua voglia di vivere sono sicura che ce la farai.

Con affetto,
Alba!

17 novembre 2006

da Alice

Bellissime parole, Alba..non ho nulla da aggiungere..un bacio a entrambe..
di cuore..

17 novembre 2006

da Anonimo

carissima vane..
le tue lettere mi lasciano sempre piu sbalordite..senza parole..traspare la tua bonta' d'animo e il tuo affetto illimitato.. devi essere orgogliosa di tutto quello che ce stato tra di voi.. della vostra splendida amicizia..anche se virtuale..
A volte incontri persone talmente speciali che ti illuminano la vita e quando se ne vanno non sai se essere felice di averle incontrate anche se per poco o se il dolore per averle perse è tale che avresti preferito continuare la tua vita senza sapere della loro esistenza...
si orgogliosa di tutto.. ti bacio cara vane..
a presto..
elisa

17 novembre 2006

da Alba

Grazie Alice,
è l cuore che mi aiuta a pensarla cosi.E' stato l'unico modo per superare la morte di un carissimo amico.Non dico che non fa più male, ma adesso i ricordi sono dolci perchè pieni di consapevolezza.
Spero anche Vane sia consapevole di questo.

Vi abbraccio forte entrambe,
Alba!

17 novembre 2006