« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Luca

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Vane

Luca, è bellissima la tua dedica! Ho ripercorso mille ricordi leggendola...io, classe 1981, ho vissuto tutto quello che racconti in queste righe...e se te avevi la lego, io avevo la "Baby Mia", io giocavo in piazza con il "frullo", mi scambiavo con le amiche i "paciocchini" e gli "scubidù", ho gonfiato tanti crystal ball, e ho guardato bim bum bam dentro al "pisolone"!
1-2-3 stella, i mimi, nascondino, guardie e ladri, i 4 cantoni, la corda, l'elastico, la campana...quanti pomeriggi!
Vedo le mie foto di bambina al parco e mi sembrano passati secoli...ora spesso vedo bambini che camminano per strada assenti, strattonati dai genitori, mentre giocano a quei videogiochi tascabili, come se il loro mondo finisse lì...
Ma nn tutti sono così, dai, qualcuno si salva, al di là che sia nato in un mondo troppo tecnologico e con ben poco di naturale!
Io a 15 anni i primi trucchi, la prima minigonna e calze nere, a 16 le prime domeniche pomeriggio in discoteca...
e qui a volte leggo di ragazzine di 12 anni disperate perchè nn hanno mai baciato un ragazzo...mi mette tanta tristezza!
siamo stati fortunati, se fossimo nati quando i 14enni di oggi, saremmo come loro!...te a oggi, sapresti stare senza cellulare in tasca e senza internet?io onestamente ci starei forse, ma solo se costretta.
cmq grazie per aver risvegliato con le tue parole tanti bei ricordi!

20 novembre 2006

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »