CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Triste per Tutti
quando guardi la tv e vedi quei film in cui uno dei genitori muore e l?altro decide di ?frequentare? qualcun altro, tu pensi che nella vita reale tutto ciò non accadrà mai... e non proprio a te... ma quando cominci a vedere tua madre che fa la misteriosa, che il telefono squilla un po? più spesso del solito, e quando cominci a bisbigliare alla porta della camera e la senti ridere, parlare come se lui fosse stato l?uomo che amato per tutta la vita, capisci... capisci che tua madre non ha mai amato tuo padre, che tu 6 stata solo un errore nella sua vita, un errore x cui lei non soffre più ma ora è il tuo momento di soffrire... soffrire intensamente... e tu che l?avevi vista come la donna perfetta e fedele anche alla morte, tu che l?avevi presa come punto di riferimento, ti ritrovi sola a piangere nella tua camera... e poi, quando lei si accorge che hai capito tutto, che soffri, cominciano le frasi tradizionali:?non vuole sostituire tuo padre, non si permetterebbe mai? e ancora ?non ti devi preoccupare, non ti succederà niente? e poi ?tu 6 la cosa più preziosa che ho, non farò mai niente contro di te?... e poi speri con tutto il cuore che la storia tra loro finisca... ma non è così e te ne rendi conto quando lui le scrive ?amore mio? e lei gli risponde con la stessa frase... e poi quando pensi a lui che la va a trovare al lavoro 3 volte a settimana, che forse, quando torna a casa e ti da quel bacio sulla guancia, lei prima di venire ha baciato lui e con le stesse labbra bacia te... e così ti allontani, non è più tua madre, non la vuoi più come madre, e vuoi morire, vuoi non essere qui, a soffrire e a piangere, ma purtroppo ci sei e ci devi rimanere, perchè nessuno ti può aiutare in questo momento... nessuno
mondo marcio ha proprio ragione: tutte le colpe dei genitori ricadono sui figli...
21 novembre 2006
Categoria: Genitori e figli
da conny
ehi ho letto la tua dedica e mi si e' chiuso il cuore...mi dipsiace per qst tua situazione e capisco il tuo stato d'animo ma nn devi mai pensare che per tua madre tu sia l'errore della sua vita...perche' a te ti ha avuta in un momento d'amore cn tuo padre...e sicuramente sarai la cosa piu' bella del loro matrimonio, della loro vita...beh se qst sta finendo vuol dire che deve essere csi',forse tra i tuoi e' finito il grande amore che prima li univa e fingere di stare bene insieme magari per nn farti soffrire, credimi nn servirebbe a nulla anzi soffriresti di piu' qundi...spero che si risolv la tua sitauzione...in bocca al lupo...
21 novembre 2006 - Napoli
da sabry
Carissima, da una parte capisco il tuo stato d'animo, ma dall'altra lo combatto, e ti spiego il perchè. Ho 35 anni e una figlia di 12. Mi sono separata più di 10 anni fa ed ora che voglio vivere il mio amore ho difficoltà. Quello che vorrei far capire a mia figlia, ed ora anche a te, è che in fondo qulla separazione è causa dell'immaturità, non vostra, ma nostra, di genitori e se non c'è stata riconciliazione vuol dire che non è possibile, che non ci rende felice, anche se a suo tempo l'amore c'è stato e voi ne siete lo splendido frutto. Voi rimanete la gioia più infinita, ma non potete negarci di trovare un uomo che ci rendi felici e ci completi. A voi cosa togliamo? Niente, l'amore tra madre e figli rimane, le attenzioni rimangono, anche se ai vostri occhi sembrano affievolirsi. Non so esattamente quanti anni hai tu, ma pensa a quando crescerai, prenderai la tua strada, farai le tue scelte e la tua vita e magari una nuova famiglia. Cosa dovrebbe fare allora tua madre? Rinfacciarti di abbandonarla o di trascurarla e punirti come fai ora tu con lei?
Pensa a questo, non ti sto chiedendo molto e cerca di essere obiettiva, non fare la figlia egoista anche se è la strada più facile.
Un abbraccio, da mamma Sabry
22 novembre 2006
da carolina
Carissima voglio dirti che è sbagliato parlare e pensare in questo modo un pò troppo egoistico!come vorresti essere felice te anche tua madre e se per lei essere felice vuol dire iniziare unanuova storia così deve essere, e ricorda se tuo padre è morto, la vita non finisce nè per te nè per tua madre !è per esperienza personale che ti parlo !ho perso mio padre 1anno fà ho sofferto tanto e soffro ancora, come anche mia madre !vuoi sapere il colmo mia madre non ha alcun interesse a cercare qualcuno con cui trascorrere il resto dei suoi anni, sono io che lho vorrei, poichè voglio un bene dell'anima a mia madre come anche a mio padre che per me è sempre presente !
22 novembre 2006 - Agrigento
da Triste
Grazie per le vostre risposte! Comunque mi sa che non avete capito molto bene cosa mi è successo:mio padre è morto... non sono divorziati... è morto. comunque vi ringrazio lo stesso. ah, dimenticavo, ho 14 anni. Ciao! Baci!
22 novembre 2006
da anonima
Mi dispiace per quello che ti è successo, perchè è successa la stessa cosa anche a me e ho circa la tua età quindi so come ci si sente...Mi piacerebbe conoscerti.
24 novembre 2006
da MADDY
mi dispiace tantissimo... forse nessuno ti potrà capire... xkè nessuno si trova nella tua situazione...bè hai 14 anni e nn è giusto ke tu soffra csì tnt già a qst'età... ciò ke ti consiglio di fare è ql di nn kiuderti in te stessa... sfogati... su un diario, qui...dove vai... basta ke lo fai... nn tenerti tt dentro... perkè ci stai ancora di più male... mi dispiace tntissimo... ti abbraccio un bacione piccolina
26 novembre 2006 - Caserta
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938